Discussioni su Tiscali J 4G LTE - Commerciale (copertura, pre attivazione)

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

Io al momento del contratto avevo richiesto niente pubblicazione su elenco telefonico...e non ho quella voce in fattura...

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

Ah una cosa... ho cambiato la CPE ed ho notato che mi è stato assegnato un altro indirizzo IP (non che sia un problema per me) però pensavo che chi acquista un IP statico quello ha e quello rimane da contratto.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

ghostrider2 ha scritto: 07/09/2018, 19:49 Ah una cosa... ho cambiato la CPE
Sempre Huawei CAT 6 o ti hanno spedito una nuova CAT 12? La CPE arrivata sei sicuro che fosse nuova e non una di "recupero"?
ho notato che mi è stato assegnato un altro indirizzo IP (non che sia un problema per me) però pensavo che chi acquista un IP statico quello ha e quello rimane da contratto.
Non ha alcun senso cambiarlo; ma casomai l'hanno fatto per cambiarti routing ...
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 07/09/2018, 21:00 Sempre Huawei CAT 6 o ti hanno spedito una nuova CAT 12? La CPE arrivata sei sicuro che fosse nuova e non una di "recupero"?
Non ha alcun senso cambiarlo; ma casomai l'hanno fatto per cambiarti routing ...
Nuova di pacca...Con su la pellicola ed ogni componente con pellicola (come un cellulare nuovo) ;) sempre Huawei come la mia (cat6) ..speravo nella nuova ma sempre meglio che la Greenpacket.
Cosa vuol dire routing?

P.s. nel montarla si è rotta una vite (forse ho stretto troppo il supporto) e si è creato un buco che ho coperto con la pasta...ho chiesto la sostituzione del kit e vediamo se me lo mandano un altro... come qualità sono fatte male...magari era saldata male e rompendosi ha creato un buco che si vede dentro l'antenna :roll:
Comunque ha piovuto molto e l'acqua non è entrata... inutile a dire di aver risolto il problema del segnale...Forse è come si pensava alla saturazione il problema...poi ho notato che si è aggiornata ma non all'ultimo firmware che avevo sulla precedente...Forse era problematico

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da uiblog »

ghostrider2 ha scritto: 07/09/2018, 19:47 Io al momento del contratto avevo richiesto niente pubblicazione su elenco telefonico...e non ho quella voce in fattura...
cosa che avevo fatto pure io, ma a quanto pare ci provano lo stesso..

rossoverde
Modem 56K
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/03/2018, 19:37

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da rossoverde »

flv ha scritto: 05/09/2018, 23:52 Tieni conto che Tiscali è in grave crisi finanziaria; anche nelle zone dove ci sono BTS LTE non hanno più modem da esterno per nuovi abbonati. :(

Il passaggio definitivo a Fastweb andrà in porto a novembre; quindi fino ad allora a mio avviso non ci saranno novità positive. :(

Eolo te lo sconsiglio soprattutto per i vincoli contrattuali; già ad abbonarsi paghi un tot anche se l'installazione va in KO tecnico. Anche la cessazione ha dei vincoli molto pesanti.

Io ti consiglierei di provare con una o più SIM mobili; quanti Gb di traffico fai al mese?
Eventualmente dai un'occhiata ad Icaromobile. E' un peccato che la loro offerta sia terminata da poco. :(
Penso che il passaggio definitivo a Fastweb sia prima di Novembre, secondo me tra un mese potrebbero esserci delle novità.....

Concordo su Eolo

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

Io mi sto quasi arrendendo con Tiscali... anche stamattina velocità di 0.5 mega :cry: dopo un paio d'ore sono tornate le tacche e velocità a quasi 30 mega... :lol:
Sto pensando di migrare il numero ad un provider VoIP e prendere una cpe esterna da utilizzare una sim tipo tim o Vodafone visto che con le portabilità varie un 50..80 mega al mese ad un prezzo metà di Tiscali ci si riesce.
Unica cosa che vorrei sfruttare è il cavo ethernet che va sul tetto per montare una cpe simile a questa di Tiscali ma che legga le sim degli operatori mobili..esistono? Non mi interessa il costo ma voglio risolvere una volta per tutte...
Avevo fiducia in Tiscali ma sembra di andare di male in peggio...questa tecnologia ha le ore contate, gli operatori mobili stanno dando bundle dati sempre più appetitosi

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

rossoverde ha scritto: 09/09/2018, 11:11 Penso che il passaggio definitivo a Fastweb sia prima di Novembre, secondo me tra un mese potrebbero esserci delle novità.....
Finora non c'è traccia di investimenti da parte Fastweb e un piano industriale. Ormai di favole ne abbiamo sentite un tot e puntualmente non si sono realizzate.

Quindi da parte mia non ho più nessuna fiducia in altre favole; solo i fatti contano e finora stiamo a zero! :evil:

Delle novità potrebbero esserci, pure negative! :lol:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

ghostrider2 ha scritto: 09/09/2018, 11:31 Io mi sto quasi arrendendo con Tiscali... anche stamattina velocità di 0.5 mega :cry: dopo un paio d'ore sono tornate le tacche e velocità a quasi 30 mega... :lol:
E' assurdo, se passi da 1 tacca a 4-5 con questi sbalzi di velocità gli basterebbe fissarti sulla cella/frequenza corretta e tu andresti sempre a 30mega.
Sto pensando di migrare il numero ad un provider VoIP e prendere una cpe esterna da utilizzare una sim tipo tim o Vodafone visto che con le portabilità varie un 50..80 mega al mese ad un prezzo metà di Tiscali ci si riesce.
Migrando ad un provider VoIP ti servirà un ATA o un router 4G con funzionalità ATA.
Icaromobile ti darebbe un collegamento flat. Con Ho su rete Vodafone avesti 50Giga con il restart potresti farla ripartire una o più volte al mese, 8/16/24€ averesti 50/100/150giga.
Unica cosa che vorrei sfruttare è il cavo ethernet che va sul tetto per montare una cpe simile a questa di Tiscali ma che legga le sim degli operatori mobili..esistono?
Esiste; la MikroTik wAP LTE, però è una CAT 4, la SIM la inserisci nell'apparato che si trova sul tetto, quindi cambiare SIM al volo non è così semplice e il guadagno dell'antenna è relativamente basso.
Tanto vale arrivare nel sotto tetto ed usare un apparato Huawei che è CAT 6, puoi cambiare la SIM facilmente, puoi sfruttare la parte voce della SIM, puoi mettere due antenne direttive ad alto guadagno.
questa tecnologia ha le ore contate, gli operatori mobili stanno dando bundle dati sempre più appetitosi
No, questa tecnologia sarà il prossimo 5G; ma deve essere fatto seriamente non come l'ha fatto finora Tiscali.
Guardati le BTS di telefonia mobile e confrontale con quelle Tiscali; cosa noti? Che differenza c'è visivamente?

Le BTS di Tiscali sembrano giocattoli; se risparmi pure sulle BTS e casomai non le colleghi con la fibra questi sono i risultati. Poi se manco le sai configurare adeguatamente ....
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 09/09/2018, 16:28 E' assurdo, se passi da 1 tacca a 4-5 con questi sbalzi di velocità gli basterebbe fissarti sulla cella/frequenza corretta e tu andresti sempre a 30mega.
Migrando ad un provider VoIP ti servirà un ATA o un router 4G con funzionalità ATA.
Icaromobile ti darebbe un collegamento flat. Con Ho su rete Vodafone avesti 50Giga con il restart potresti farla ripartire una o più volte al mese, 8/16/24€ averesti 50/100/150giga.
Esiste; la MikroTik wAP LTE, però è una CAT 4, la SIM la inserisci nell'apparato che si trova sul tetto, quindi cambiare SIM al volo non è così semplice e il guadagno dell'antenna è relativamente basso.
Tanto vale arrivare nel sotto tetto ed usare un apparato Huawei che è CAT 6, puoi cambiare la SIM facilmente, puoi sfruttare la parte voce della SIM, puoi mettere due antenne direttive ad alto guadagno.
No, questa tecnologia sarà il prossimo 5G; ma deve essere fatto seriamente non come l'ha fatto finora Tiscali.
Guardati le BTS di telefonia mobile e confrontale con quelle Tiscali; cosa noti? Che differenza c'è visivamente?

Le BTS di Tiscali sembrano giocattoli; se risparmi pure sulle BTS e casomai non le colleghi con la fibra questi sono i risultati. Poi se manco le sai configurare adeguatamente ....
Il problema è come farlo bloccare sulla cella migliore...Ma poi al 130 tutti dicono qualcosa di diverso, l'ultimo dice che non vi è cambio cella o settore anche se notano microdisconnessioni che io non vedo...poi per passare da un settore/cella ad altra deve esserci un problema su questa che a loro non risulta...a loro non risulta anomalie, nessuno si lamenta, solo io mi lamento... solo uno mo ha detto che c'è saturazione e stanno intervenendo..peccato che dopo 2 giorni l'altro operatore dice che non ci sono problemi di saturazione... morale: la mia patologia non è risolvibile o la tengo così o me ne vado. Installatore se gli chiedo se possono fixarmi su un settore migliore sembra che gli sto parlando in arabo e richieste così non ne ha mai sentire anche se afferma che è una tecnologia instabile e problematica e sta avendo problemi con Tiscali per i pagamenti.
Si stavo valutando ma volevo rimanere in tim o Vodafone perché sono le uniche che mantengono una buona banda mentre le altre lasciano un po' a desiderare... tim non ha limitazioni, la tim ha ip pubblico e non vi è limite di banda nel p2p...insomma va sempre al massimo del possibile. Vodafone anche lei la ha un mio amico ed è quasi sempre in 4G+ ed ha ip pubblico anche se penso che limiti il p2p...
Sempre questo mio amico con Vodafone tra le promo settimanali ha accumulato ben 85giga al mese pagando sui 12..15 euro! Con la tim leggo che bene o male offre 50gb e ci sono regali di 27gb che arrivano quindi si va vicino agli 80 anche lì...e visto l'uso che ne faccio io un 80..100 gb al mese sono sufficienti (mi baso sulle statistiche del modem di Tiscali).
Preferisco quindi sfruttare una cpe che legga queste sim e se non sbaglio deve essere in FDD giusto? Una di queste e penso sia la migliore è quella di huawei la B2338-168 che è quella che da Tiscali (cat12) anche se in upload è a 30mb...però va beh ma in down con aggregazione va a 420mega. Questa sarebbe perfetta perché sfrutto il cavo ethernet e non ho voglia di usare cavo coassiali che dopo 5mt perdono Potenza di segnale (ho bisogno almeno di 15 mt di cavo) e non ho voglia di stravolgere l'impianto...piuttosto prendo un modem da interno senza ovviamente attaccare antenne esterne ma credo che prenda poco visto sempre la distanza di 4.5km con BTS tim e 6km di Vodafone...anche se la banda 20 e 3 sono migliori della 42 di Tiscali in fatto di copertura e penetrazione

Rispondi