Discussioni su Tiscali J 4G LTE - Commerciale (copertura, pre attivazione)

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

thecas ha scritto: 13/04/2018, 11:55 Il mito dei lati lo sfatiamo. Nella mia connessione wireless ho piante ai lati molto più alte del mio tetto e non ho effetti eccessivamente negativi.
Io non lo sfaterei con così tanta certezza; guardando i valori della CPE su alcuni modelli si vedono intensità e qualità segnale divisi per polarizzazione. Sulla polarizzazione orizzontale si dovrebbero notare dei benefici. Dipende se la tua connessione wireless ha una doppia polarizzazione oppure no. ;)
Ma ieri sera secondo voi andava piano per la saturazione?
A mio parere non è solo saturazione serale; a mio avviso c'è pure qualche impostazione da parte dell'ISP che può essere attivata o meno.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

Dipende da partite di calcio... :lol: tutti a fare streaming

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

ghostrider2 ha scritto: 13/04/2018, 13:57 Dipende da partite di calcio... :lol: tutti a fare streaming
Ieri sera non c'erano partite di calcio da vedere in streaming; o perlomeno la Lazio si poteva tranquillamente vedere in chiaro sul digitale terrestre su TV8. Se con la Lazio andava così piano figuriamoci quando giocano le big! :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 13/04/2018, 14:08 Ieri sera non c'erano partite di calcio da vedere in streaming; o perlomeno la Lazio si poteva tranquillamente vedere in chiaro sul digitale terrestre su TV8. Se con la Lazio andava così piano figuriamoci quando giocano le big! :D
Quando giocava la Roma andavo a 0.78 mega

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

ghostrider2 ha scritto: 13/04/2018, 16:45 Quando giocava la Roma andavo a 0.78 mega
Anche la Roma è stata trasmessa in chiaro sul digitale terrestre, Canale5 se non erro, quindi è abbastanza difficile incolpare lo streaming. ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 13/04/2018, 17:35 Anche la Roma è stata trasmessa in chiaro sul digitale terrestre, Canale5 se non erro, quindi è abbastanza difficile incolpare lo streaming. ;)
Allora non saprei...quella sera passai da 8/9db di Sinr a -3/0 con velocità mai registrata prima (0.78 mega in download ed 1.6 mega in upload)

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

Eccomi qua. Vi racconto la mia attuale situazione. Stamattina ho notato le tacche del modem ed era accesa solo la 1...vado a controllare i valori ed incredibile avevo tutto in negativo: SINR -10!! / RSRQ -15 / RSRP invariato a -109... velocità 0.5 in down e upload andava in timeout. Provo riavviare il modem è ci ha messo 8 minuti di orologio a prendere la linea con annesso cambio cella tornando sulla "migliore" con valori simili è SINR ancora negativo. Ora, dopo averlo spento e riacceso ancora, sembra stia risalendo il SINR.
Ogni tanto mi capita questa cosa ma non capisco perché al mattino. Come se ci fosse saturazione ma non credo. Cosa può essere? Non capisco. Perde potenza la bts?

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da uiblog »

Sia ieri pomeriggio mentre guardavo un film da infinity sia stamane mi faceva cose strane

il SINR che passa da 0 a 12 e viceversa, poi in quei frangenti l'RSSI era a -66

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

uiblog ha scritto: 15/04/2018, 13:15 Sia ieri pomeriggio mentre guardavo un film da infinity sia stamane mi faceva cose strane

il SINR che passa da 0 a 12 e viceversa, poi in quei frangenti l'RSSI era a -66
Potrebbe esserci un problema generale? Anche a me ora ha dei valori insoliti...sono con 0..3db di sinr quando a quest'ora ero sui 12..14... RSRP non è cambiato

Avatar utente
emanuele.benatti
Modem 56K
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/02/2018, 15:56

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da emanuele.benatti »

flv ha scritto: 13/04/2018, 13:56 Io non lo sfaterei con così tanta certezza; guardando i valori della CPE su alcuni modelli si vedono intensità e qualità segnale divisi per polarizzazione. Sulla polarizzazione orizzontale si dovrebbero notare dei benefici. Dipende se la tua connessione wireless ha una doppia polarizzazione oppure no. ;)
A mio parere non è solo saturazione serale; a mio avviso c'è pure qualche impostazione da parte dell'ISP che può essere attivata o meno.
Anche io ho una radio con doppia polarizzazione possibile, questi problemi non ci sono.
ghostrider2 ha scritto: 13/04/2018, 13:57 Dipende da partite di calcio... :lol: tutti a fare streaming
Le partite di calcio possono essere una motivazione, ma spesso sono gli stessi provider (sky go e i vari siti illegali) ad avere problemi di banda.
Potrebbe esserci un problema generale? Anche a me ora ha dei valori insoliti...sono con 0..3db di sinr quando a quest'ora ero sui 12..14... RSRP non è cambiato
Più che un problema potrebbe essere una forte di disturbo molto importante sulla stessa frequenza. Mi sembra strano però.

Rispondi