Speedtest Tiscali J 4G

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da uiblog »

test serale...

Immagine

Immagine

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

Test serale:
Immagine
Immagine

Velocità stratosferiche ... e ping entusiasmanti. :D

Test mattutino:
Immagine
Immagine
Immagine
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da uiblog »

test di poco fa:

Immagine

Immagine

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da thecas »

C'è una chiara saturazione serale. Con 200 di ping la rete è chiaramente al collasso. Non capisco come possano esserci 20 mega di downstream con un ping del genere. :( :(
thecas - wisp forum admin ;)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

thecas ha scritto: 13/04/2018, 14:41 C'è una chiara saturazione serale. Con 200 di ping la rete è chiaramente al collasso. Non capisco come possano esserci 20 mega di downstream con un ping del genere. :( :(
Guarda che ho mandato degli speedtest mattutini con circa 250ms di latenza; saturazione a quell'ora ho dei seri dubbi che ce ne sia, con circa 40mega di velocità non direi proprio.
Io non mi spiego neppure come mai non si riesca a fare un traceroute di verso 1dot1dot1dot1.cloudflare-dns.com [1.1.1.1] su rete Tiscali. Riesco a farlo tranquillamente su altre reti, ma non da Tiscali.

Ovviamente non è come ci viene raccontato, che non ci sono limitazioni. E' sicuramente meglio di altri WISP, ma non all'altezza di altre reti cablate.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da uiblog »

Immagine

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

A parte la velocità prova a guardare che razza di latenza:
Immagine
Immagine

Speriamo che siano veri gli interventi alle BTS annunciati; i 25-30mega garantiti non si vedono manco col binocolo così come le latenze. Io a questi annunci credo come a quelli che avevano già fatto a suo tempo:
  • Tutte le BTS collegate in fibra.
  • Aggiornamento a 200mega.
Sono rimasti solamente annunci; ora aggiungiamo anche quello dei 25-30mega garantiti. ;)
Finora abbiamo solo parole ... come fatti stiamo a 0/3! :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

rossoverde
Modem 56K
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/03/2018, 19:37

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da rossoverde »

flv ha scritto: 15/04/2018, 14:33 A parte la velocità prova a guardare che razza di latenza:
Immagine
Immagine

Speriamo che siano veri gli interventi alle BTS annunciati; i 25-30mega garantiti non si vedono manco col binocolo così come le latenze. Io a questi annunci credo come a quelli che avevano già fatto a suo tempo:
  • Tutte le BTS collegate in fibra.
  • Aggiornamento a 200mega.
Sono rimasti solamente annunci; ora aggiungiamo anche quello dei 25-30mega garantiti. ;)
Finora abbiamo solo parole ... come fatti stiamo a 0/3! :D
Come darti torto....speriamo che migliorino davvero .......pur rimanendo l'operatore wisp migliore devono dimostrare davvero che la connessione sia stabile garantendo almeno 20 mega anche nelle ore di punta.....
Comunque da maggio tiscali offrirà per le fttc 200 megabit. ....chissà se sarà lo stesso anche per 4g+. .......anche se sarebbe meglio puntare sul miglioramento delle condizioni attuali.......
Ultima modifica di rossoverde il 15/04/2018, 15:35, modificato 1 volta in totale.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

rossoverde ha scritto: 15/04/2018, 15:01 Come darti torto....speriamo che migliorino davvero .......pur rimanendo l'operatore wisp migliore devono dimostrare davvero che la connessione sia stabile garantendo almeno 20 mega anche nelle ore di punta.....
Guarda che personalmente preferirei essere smentito! ;)
Secondo me comunque non ci sono solo problemi di banda; dai miei test hanno anche qualche problemino di routing. Spesso accade che pur avendo un ping ad un IP funzionante le pagine non vengono caricate dando errore di DNS. Accade pure che non carica manco il sito di Ookla. Sia con i DNS di Tiscali assegnati automaticamente che con altri impostati manualmente. Tende ad accadere soprattutto se fai del P2P.

Sono problemi meno seri che non quelli che aveva Linkem; ma anche Tiscali ha problemi simili, io direi che sono legati agli apparti che vengono utilizzati per la rete privata, forse non hanno sufficiente capacità elaborativa e vanno in crisi per dare risposta, ma poi si riprendono.
Comunque da maggio tiscali offrirà per le fttc 00 megabit. ....chissà se sarà lo stesso anche per 4g+. .......anche se sarebbe meglio puntare sul miglioramento delle condizioni attuali.......
Di cosa si tratta?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

rossoverde
Modem 56K
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/03/2018, 19:37

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da rossoverde »

Comunque da maggio tiscali offrirà per le fttc 00 megabit. ....chissà se sarà lo stesso anche per 4g+. .......anche se sarebbe meglio puntare sul miglioramento delle condizioni attuali.......
Di cosa si tratta?
[/quote]

Da maggio pare che offriranno la FTTC a 200 megabit (come hanno fatto gli altri operatori)......chissà forse succederà la stessa cosa per Tiscali J....ma ripeto meglio migliorare quella attuale..... 8-)

Rispondi