Parliamo di Wireless Group Communication: commerciale e tecnico

Discussioni tecniche e commerciali su tutti gli altri wisp locali e regionali.
Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Parliamo di Wireless Group Communication: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas »

Questo è lo spazio dell'operatore veneto Wireless Group Communication.

Immagine

Wireless group communication offre una serie di offerte internet wireless in modalità 4G+ LTE a partire da 24,90€ al mese fino a 34,90€ al mese. La velocità di connessione è compresa dai 10 megabit/s in downstream per l'offerta Family Smart ai 30 megabit/s per l'offerta Family Air Fibra.
E' possibile associare oltre alla connessione internet anche il servizio telefonico erogato in modalità VoIP.
L'offerta è erogata mediante il collegamento radio della propria abitazione ad una BTS (antenna) del gestore utilizzando un'antenna da esterno posizionata sul tetto dell'abitazione. Attualmente Wireless Group copre principalmente Veneto e Lombardia, nella zona del Lago di Garda.
Al momento della sottoscrizione dell'abbonamento viene richiesto un contributo di attivazione di 120€ e si accetta un vincolo di permanenza contrattuale minimo di 24 mesi.
In caso di disdetta, saranno chiesti 158,60€, a titolo di compensazione dei costi amministrativi e tecnici di disattivazione del servizio.

In questa discussione parliamo di Wireless Group, esperienze, disservizi , speedtest, opinioni.
thecas - wisp forum admin ;)

Avatar utente
LucaRoncali
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/02/2018, 17:43

mini recensione wirelessgroup

Messaggio da LucaRoncali »

operatore presente nel nord est che fornisce soluzioni per privati ed aziende;da privato posso descrivere la mia situazione con la "30 mega" Air fibra.
-Connessione non eccezzionale, vendono una 30 Mbit ma la banda nominale realmente disponibile in realtà è una 20 Mbit ( bisogna dire la verità, anche la sera i download anche da steam sono a 2,5 MB/s)
-Non adatta per il gaming online, ogni mezz'ora parte un sistema di diagnostica che fa freezare le connessione (come i primi tempi con i test delle celle medusa). La latenza non sarebbe nemmeno così male se solo cercassero di risolvere questa problematica.
-streaming ok
-QoS presente su determinati protocolli
-linea spesso KO quando c'è vento e pioggia.

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Parliamo di Wireless Group Communication: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas »

Streaming ok.. ma Youtube selezionando su "statistiche per nerd" quanto dice essere veloce la tua connessione?
Se limitano anche Youtube te ne accorgi subito leggendo le statistiche.
thecas - wisp forum admin ;)

Avatar utente
LucaRoncali
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/02/2018, 17:43

Re: Parliamo di Wireless Group Communication: commerciale e tecnico

Messaggio da LucaRoncali »

youtube di solito sui 25, il resto viene tutto bloccato a 20 che è la banda nominale

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Parliamo di Wireless Group Communication: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas »

Quindi un video come questo: https://www.youtube.com/watch?v=6pxRHBw-k8M

riesci a vederlo senza buffer alla massima risoluzione?

Se fosse così tanta roba!
thecas - wisp forum admin ;)

Avatar utente
LucaRoncali
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/02/2018, 17:43

Re: Parliamo di Wireless Group Communication: commerciale e tecnico

Messaggio da LucaRoncali »

no, non buffera.
ma ribadisco la linea non da reali problemi sulla parte video e navigazione.
la diagnostica 2 volte ogni ora è una piaga,sopratutto per le mie esigenze

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Parliamo di Wireless Group Communication: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas »

Molto bene! :)
E' davvero una cosa rara da trovare in un operatore wireless che non filtri il suo traffico.
Probabilmente questo operatore ha lavorato bene a livello di rete od è talmente scarico da poter permettere ai clienti di fare quello che vogliono ;)
thecas - wisp forum admin ;)

Davide
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/04/2020, 20:48

Re: mini recensione wirelessgroup

Messaggio da Davide »

LucaRoncali ha scritto: 13/02/2018, 17:48 operatore presente nel nord est che fornisce soluzioni per privati ed aziende;da privato posso descrivere la mia situazione con la "30 mega" Air fibra.
-Connessione non eccezzionale, vendono una 30 Mbit ma la banda nominale realmente disponibile in realtà è una 20 Mbit ( bisogna dire la verità, anche la sera i download anche da steam sono a 2,5 MB/s)
-Non adatta per il gaming online, ogni mezz'ora parte un sistema di diagnostica che fa freezare le connessione (come i primi tempi con i test delle celle medusa). La latenza non sarebbe nemmeno così male se solo cercassero di risolvere questa problematica.
-streaming ok
-QoS presente su determinati protocolli
-linea spesso KO quando c'è vento e pioggia.
ciao Luca
ieri sono passato anche io a wirelessgroup e ho optato x la 100mega.
il tecnico durante l'intallazione mi ha detto che arrivavo massimo a 40-45mega e io ho accettato comunque.
Bene linea installata, faccio lo speed test e sono fortunato se arriva a 10Mb/s. inoltre presento lo stesso problema tuo, ovvero, durante il gioco (Call of Duty) mentre sono in partita di colpo perde la connessione e mi si chiude il gioco, volevo sapere se tu hai risolto o se hai cambiato gestore

carlo
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/08/2020, 19:19

Re: Parliamo di Wireless Group Communication: commerciale e tecnico

Messaggio da carlo »

Andiamo al sodo senza tanti tecnicismi e senza menar il can per l'aia come fa Wireless group.
Semplicemente non funziona STOP una presa in giro colossale. contratto a 100 e mi connetto quando va benissimo a 15, quando va male anche sotto i quattro, era meglio alice a 10 mega almeno quella per contratto mi garantiva i 5. la mia parabola ricevente vede fisicamente e ripeto fisicamente la parabola trasmettente distanza 100 metri la riesco a vedere pure io dalla mia stanza. Le scusanti sono sempre quelle di tutti i gestori. in sostanza da evitare come la peste. Collegatevi con i dispositivi mobili o chi è fortunato via cavo, ne guadagnate in salute e tempo.
P.S. Ovviamente mi prendo tutte le responsabilità tanto vero che, con la suddetta azienda siamo in contenzioso, sara un giudice a porre fine a questa presa in giro. non tanto per i soldi ma è ora di finirla di truffare la gente e farla franca.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Wireless Group Communication: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Carlo ti capisco e condivido ogni singola riga, parola con cui ti sei espresso! ;)
Io ho testato personalmente Linkem, Tiscali, GoInternet; farei fatica a dire chi è il migliore, ma non ho dubbi su chi sia il peggiore, Linkem! :D
In un caso di contenzioso non siamo arrivati al giudice, abbiamo raggiunto un accordo extragiudiziale, si sono ripresi la loro ciofeca di CPE ed io i miei soldi! ;)

Anche questa tua esperienza rafforza la mia convinzione che non esistono WISP "decenti"; forse Eolo, ma anche questo solo nel caso che ci sia la 100 in mmWave e che non sia satura.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi