Assistenza Tiscali 130 - Esperienza pessima!

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
Rispondi
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Assistenza Tiscali 130 - Esperienza pessima!

Messaggio da flv »

A mio parere basta una parola per definirla. "PENOSA"!

Tutte le chiamate hanno avuto una costante; gli operatori appena sentono parlare di problemi si dileguano! Ti mettono in attesa per 20-30 minuti sperando che il cliente si rassegni e termini la chiamata, quelli più maleducati ti mettono il mute; usano questa "tecnica" perché se l'operatore termina la chiamata scatta la valutazione! :(

Ovviamente tutte le valutazioni sono state 2-2-2, come ovviamente Tiscali non ne tiene e non ne terrà mai conto! :(

La carta dei servizi dice espressamente:
  • Tiscali verifica attraverso il Servizio di assistenza clienti le ragioni dell'eventuale non corretta erogazione dei Servizi.
  • Tiscali collabora con i propri Clienti per il miglioramento dei Servizi offerti.
Questo è palesemente falso; l'eventuale non corretta erogazione dei servizi viene ignorata e come anzidetto gli operatori ti mettono in attesa o il mute. Il servizio assistenza serve solo per far rassegnare il cliente.
Quanto al collaborare per migliorare i servizi è una barzelletta. In che modo collaborano ignorando i clienti?

Non forniscono manco un numero di ticket; la certificazione ISO manco sanno cosa sia.

La "strafottenza" di Tiscali è esemplare; chiunque pensi di attivare qualsiasi servizio Tiscali ne tenga presente. Se tutto funziona senza chiedere l'intervento dell'assistenza siete a posto, altrimenti non avrete mai una risposta! :shock:

Probabilmente l'unico modo per venirne a capo è rivolgersi ad AGCOM. Lasciate perdere le lettere di reclamo visto che si prendono 45gg (un mese e mezzo) per darvi risposta; il Papa vi risponde più celermente che non Tiscali ...
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
emanuele.benatti
Modem 56K
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/02/2018, 15:56

Re: Assistenza Tiscali 130

Messaggio da emanuele.benatti »

Secondo me c'è un problema alla base. La riduzione di personale che c'è stata in Tiscali negli ultimi anni.
Per questo il servizio clienti e amministrativo, probabilmente esternalizzato.
In fondo io penso non sia nemmeno colpa dei poveri operatori che rispondono se nessuno gli spiega e li forma rispetto a quello che devono dire al cliente. 8-)

skymark
Modem 56K
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/02/2018, 20:18

Re: Assistenza Tiscali 130 - Esperienza pessima!

Messaggio da skymark »

La mia esperienza coincide con quella di flv.
L'assistenza e' penosa, con tecnici impreparati che danno risposte diverse di fronte al medesimo problema.
Il fatto che non diano un numero di ticket per tracciare l'evoluzione del problema e' un evidente segno della loro carenza organizzativa.

Come detto tutto ok finche' non hai bisogno di assistenza....

Avatar utente
emanuele.benatti
Modem 56K
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/02/2018, 15:56

Re: Assistenza Tiscali 130 - Esperienza pessima!

Messaggio da emanuele.benatti »

Il problema è questo. Spesso non sono nemmeno tecnici quelli c'è rispondono al 130.
Immagino che siano agenzie / call center di professione e abbiano una lista di risposte da dare e poco di più.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Assistenza Tiscali 130 - Esperienza pessima!

Messaggio da flv »

Io personalmente non mi aspetto e pretendo risposte di tecnici preparati quando in prima battuta chiamo qualsiasi servizio clienti; sono poco più che centralinisti che rispondono esclusivamente al telefono e prendono la chiamata.

Questa chiamata non deve cadere nel vuoto, attendendo che il cliente si rassegni. Le chiamate dovrebbero essere indirizzate verso chi è competente e preparato e venga a capo del problema segnalato. Devono essere forniti al cliente tempi e modi della risoluzione. Questo secondo passaggio, a quanto pare, manca totalmente a Tiscali. Sembra che ci sia fisicamente solo chi prende le chiamate, poi il vuoto spinto ... :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Assistenza Tiscali 130 - Esperienza pessima!

Messaggio da uiblog »

E intanto dal loro account twitter:

Codice: Seleziona tutto

A breve questo account Twitter di Tiscali Help Desk verrà disattivato. Potrai richiedere supporto al servizio Clienti Tiscali tramite l’app MyTiscali e su Facebook nella pagina ufficiale di Tiscali Help Desk. #tiscalihelpdesk #tiscali
Per quanto mi riguarda non ha mai funzionato (visto che non hanno mai risposto) mentre su Facebook solo 1 volta poi son spariti anche da lì.

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Assistenza Tiscali 130 - Esperienza pessima!

Messaggio da ghostrider2 »

uiblog ha scritto: 14/04/2018, 7:09 E intanto dal loro account twitter:

Codice: Seleziona tutto

A breve questo account Twitter di Tiscali Help Desk verrà disattivato. Potrai richiedere supporto al servizio Clienti Tiscali tramite l’app MyTiscali e su Facebook nella pagina ufficiale di Tiscali Help Desk. #tiscalihelpdesk #tiscali
Per quanto mi riguarda non ha mai funzionato (visto che non hanno mai risposto) mentre su Facebook solo 1 volta poi son spariti anche da lì.
Si vergognano o hanno capito di non saper risolvere i problemi...assistenza a dir pessima è fargli un complimento. Solo per questo rimpiango la TIM.

P.s. a me non riescono (o non sanno come fare) per chiudere la pratica di sostituzione della cpe.. nel senso che io ho rifiutato in quanto ora il VoIP va e non era colpa del modem... loro dicono che hanno inviato la mail al reparto competente...Ma ogni volta che chiamo il 130 vengo deviato dal sistema verso il commerciale invece che al reparto tencico...come se fossi un nuovo cliente in fase di installazione...Non ho parole...ogni volta mi chiedono "ma lei non ha ricevuto la sostituzione del kit?" Ed io ogni volta gli dico di annullare sta benedetta pratica...Ma ci arrivano!?!?

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Assistenza Tiscali 130 - Esperienza pessima!

Messaggio da thecas »

E se lasci andare tutto così dice che tu hai la possibilità che vada tutto nel dimenticatoio? :D
thecas - wisp forum admin ;)

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Assistenza Tiscali 130 - Esperienza pessima!

Messaggio da ghostrider2 »

thecas ha scritto: 02/05/2018, 19:56 E se lasci andare tutto così dice che tu hai la possibilità che vada tutto nel dimenticatoio? :D
Con oggi è la 3 volte che supero l'ora di chiamata con il telefono in viva voce con della bella.musica jazz... secondo me mi hanno messo in black list anche perché non c'è più la voce dopo un tot che dice che gli operatori sono occupati e di richiamare più tardi...

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Assistenza Tiscali 130 - Esperienza pessima!

Messaggio da flv »

Beh, forse è meglio che non rispondano piuttosto che risposte come quella che ha ottenuto il tizio che aveva problemi con il VoIP di cui ti ho chiesto il primo maggio, la risposta dell'assistenza è stata quella di prendere uno stuzzicadenti ed effettuare l'ennesimo reset della CPE. :D

Con i problemi tecnici non eccellono nella risoluzione; ma con quelli amministrativi si passa di male in peggio ... in questo caso non si risolvono provando a fare un reset della CPE, quindi non sanno proprio cosa raccontarti! :lol:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi