Discussioni su Tiscali J 4G LTE - Commerciale (copertura, pre attivazione)

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 18/07/2018, 15:10 Leggetevi il punto 4 del contratto!

Quindi vanno a farsi benedire i dubbi di rossoverde sui 2600MHz e ritorna in campo quello che avevo supposto io prima che arrivasse.

Se come avevo supposto chi gli affitta le BTS è Linkem con questa mossa rispetta pure uno dei punti dell'Authority per la concessione della proroga, mettere a disposizione di altri la propria rete.
Era meglio la 2600... :?
Nel mio caso se posizionano le celle sul traliccio della tim e sparano i 3,5GHz sono al punto di prima (o quasi).
Comunque la proverei ma il fatto che non fornisce il VoIP mi frena...volevo un contratto unico...altrimenti metto su omnia24 e amen

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

Se utilizza il traliccio di tim, quello a cui mi collego con il mio cellulare dovrebbe essere servito in fibra perché sto sui 13..14 ms su server Telecom e 22 ms su server Vodafone... (BTS a 3,8 km)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

ghostrider2 ha scritto: 18/07/2018, 20:53 Era meglio la 2600... :?
Ni; per alcuni aspetti si, per altri un po' meno. Sarebbe stato meglio un soggetto in più che un soggetto "riciclato" con altro nome. Rimane da vedere chi fornirà effettivamente Kena; io direi Linkem. Lazio, Calabria, Puglia, Sicilia e Friuli sono le regioni pilota. Tiscali in alcune di queste non ha BTS, quindi difficilmente può essere la fornitrice.
Nel mio caso se posizionano le celle sul traliccio della tim e sparano i 3,5GHz sono al punto di prima (o quasi).
Dovresti controllare dove sono le BTS di Linkem nella tua zona.
Comunque la proverei ma il fatto che non fornisce il VoIP mi frena...volevo un contratto unico...altrimenti metto su omnia24 e amen
Invece il vantaggio di averli separati è che se cambi fornitore di connettività non hai problemi con il VoIP. ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 18/07/2018, 21:38 Ni; per alcuni aspetti si, per altri un po' meno. Sarebbe stato meglio un soggetto in più che un soggetto "riciclato" con altro nome. Rimane da vedere chi fornirà effettivamente Kena; io direi Linkem. Lazio, Calabria, Puglia, Sicilia e Friuli sono le regioni pilota. Tiscali in alcune di queste non ha BTS, quindi difficilmente può essere la fornitrice.
Dovresti controllare dove sono le BTS di Linkem nella tua zona.
Invece il vantaggio di averli separati è che se cambi fornitore di connettività non hai problemi con il VoIP. ;)
Non saprei la posizione della linkem però ne ho sentito parlare male...anche se ultimamente Tiscali non è che sia rose e fiori

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

ghostrider2 ha scritto: 18/07/2018, 21:48 Non saprei la posizione della linkem però ne ho sentito parlare male...anche se ultimamente Tiscali non è che sia rose e fiori
Appena si avranno notizie di Kena, di qualcuno che l'abbia testata, si potrà valutare. Kena potrebbe anche aver comprato la connettività senza tutti i filtri presenti su Linkem stessa.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

rossoverde
Modem 56K
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/03/2018, 19:37

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da rossoverde »

Non ero stato io a dire che la frequenza era quella di 2600mhz.....infatti la cosa mi puzzava.....

Comunque quanto a trasparenza Kena parte proprio bene.....dichiara una velocità molto chiara nelle sue dimensioni :lol: :lol: :lol: Immagine

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

rossoverde ha scritto: 18/07/2018, 22:18 Non ero stato io a dire che la frequenza era quella di 2600mhz.....infatti la cosa mi puzzava.....
Manco io; ma tu la band 38 l'avevi criticata ferocemente! ;)
Ora che invece è la solita band 42 non hanno più senso le tue critiche ...
Comunque quanto a trasparenza Kena parte proprio bene.....dichiara una velocità molto chiara nelle sue dimensioni
Trasparenti lo sono; comunque Tiscali nominalmente è una 100mega poi alla sera va sotto i 7mega, quindi se Kena andrà poi a 2,1mega non è criticabile come non critichi Tiscali per fornire un 7% del nominale.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 19/07/2018, 7:16 Manco io; ma tu la band 38 l'avevi criticata ferocemente! ;)
Ora che invece è la solita band 42 non hanno più senso le tue critiche ...
Trasparenti lo sono; comunque Tiscali nominalmente è una 100mega poi alla sera va sotto i 7mega, quindi se Kena andrà poi a 2,1mega non è criticabile come non critichi Tiscali per fornire un 7% del nominale.
7 mega Tiscali??!?! Magari! A me va anche a 0,8... 1,5 alla sera!! :lol: :?

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

ghostrider2 ha scritto: 19/07/2018, 7:23 7 mega Tiscali??!?! Magari! A me va anche a 0,8... 1,5 alla sera!! :lol: :?
Che pignolo, stai proprio a guardare al capello! :lol:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 19/07/2018, 14:05 Che pignolo, stai proprio a guardare al capello! :lol:
Peccato che pago per 100... :o

Rispondi