Discussioni su Tiscali J 4G LTE - Commerciale (copertura, pre attivazione)

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

I licenziatari che hanno ottenuto la proroga hanno l'obbligo di rendicontare gli investimenti sostenuti dimostrando annualmente l’utilizzo efficiente delle frequenze, lo sviluppo della copertura e la qualità della rete stessa.

La stessa Telecom che ha le licenze non ha ottenuto la proroga perché non utilizza le frequenze; la proroga è stata data all'affittuario, Linkem.

Sono proprio curioso di vedere cosa presenterà Tiscali, l'uso efficiente delle frequenze a macchia di leopardo, lo sviluppo della copertura da 300BTS a 301 e la qualità della rete posso passargli io qualche speedtest che alla sera è sempre costantemente sotto ai 10 mega!

Immagine

Infine per l'offerta FTTH a soli 25 mega senza assistenza come saprai possono offrirla solo alle mosche bianche; quando Open Fiber sarà a buon punto io non ci scommetterei che Tiscali sia ancora in vita! ;)

Non ho la palla di vetro ma le aziende che non pagano i fornitori, che hanno problemi finanziari, tendono a sparire in pochi mesi ...
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

Farà la fine del Wi-Max di Aria questa Tiscali... verrà comprata da qualcun altro (speriamo)

rossoverde
Modem 56K
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/03/2018, 19:37

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da rossoverde »

flv ha scritto: 17/07/2018, 22:24 I licenziatari che hanno ottenuto la proroga hanno l'obbligo di rendicontare gli investimenti sostenuti dimostrando annualmente l’utilizzo efficiente delle frequenze, lo sviluppo della copertura e la qualità della rete stessa.

La stessa Telecom che ha le licenze non ha ottenuto la proroga perché non utilizza le frequenze; la proroga è stata data all'affittuario, Linkem.

Sono proprio curioso di vedere cosa presenterà Tiscali, l'uso efficiente delle frequenze a macchia di leopardo, lo sviluppo della copertura da 300BTS a 301 e la qualità della rete posso passargli io qualche speedtest che alla sera è sempre costantemente sotto ai 10 mega!

Immagine

Infine per l'offerta FTTH a soli 25 mega senza assistenza come saprai possono offrirla solo alle mosche bianche; quando Open Fiber sarà a buon punto io non ci scommetterei che Tiscali sia ancora in vita! ;)

Non ho la palla di vetro ma le aziende che non pagano i fornitori, che hanno problemi finanziari, tendono a sparire in pochi mesi ...
Continui con informazioni errate.....se Telecom non ottiene proroga di certo linkem non potrà usufruire perché verranno messe all'asta.....quindi linkem probabilmente userà solo le sue e non più quelle di Telecom. ...
Ftth a 25 mega??? Ma di quale periodo storico? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se tiscali non avrà forza necessaria per gli investimenti cederà Aria e ripianera' Buon a parte dei debiti dedicandosi soprattutto alla fibra.....penso che di open fiber se non si dà una mossa sarà Tim a cagarsi sotto.....
Contattero' Ir di tiscali per chiedere se è vero che non è stato dato un euro a tutti gli installatori e fornitori come hai detto in un post precedente...se è falso preparati un buon avvocato......se hai detto il falso ne pagherai le conseguenze. Buona serata.
Ultima modifica di rossoverde il 17/07/2018, 22:53, modificato 1 volta in totale.

rossoverde
Modem 56K
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/03/2018, 19:37

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da rossoverde »

flv ha scritto: 16/07/2018, 22:48 TIM di certo le sta sperimentando, quindi che le abbiano acquistate o che le utilizzino in affitto ...
Non sono i miei dati ma quelli di una BTS di Tiscali, tutti i clienti vanno così alla sera, sia con l'indoor che con l'outdoor, quelli vicini e quelli lontani, di giorno superano anche i 50mega, ma di sera il degrado delle prestazioni è considerevole.
Non è cattiva informazione pubblicare dati reali presi nelle condizioni quotidiane d'utilizzo, non quelli che posti tu fatti nella mattinata quando sono logicamente tutti al lavoro e nessuno usa internet.
In alcuni posti sarà al primo posto ma io stranamente conosco solo BTS Tiscali dove è all'ultimo posto e sono altrettanto sicuro che erano tutte favole quelle delle BTS collegate in fibra ottica, come della rete Tiscali, come l'accordo con FW. Da quando hanno installato la BTS le prestazioni sono andate gradualmente peggiorando e ormai finanziariamente sono alla canna del gas quindi manco si parla di aumentare la banda a disposizione di queste BTS.
Come erano favole quelle dei 200 mega a breve e della CA e quant'altro ... 5G e sciocchezze simili. Finiti soldi finito amore ... :lol:

Da Tiscali i fornitori non hanno visto neppure 1€. Coperti 678 comuni entro il 2018, manco la metà a fine 2018 lo saranno ... quindi quello che si vedrà sarà solamente un progressivo peggioramento se non arriva prima il fallimento.

Se non forniscono prestazioni all'altezza di quando dichiarano dovrebbero avere la correttezza perlomeno o di migliorarla nel giro di breve, uno o due mesi, oppure ridurre drasticamente le fatture visto che non forniscono un servizio adeguato, oppure togliersi dalle scatole cavando la loro "cianfrusaglia".
Tanta sicumera, io li ho visti andare decisamente meglio di Tiscali in orario serale, perlomeno sfrecciano oltre i 10 mega, Tiscali manco col binocolo ci arriva!
manderò al dottor. Robustelli.....spero per te che parli con cognizione di causa....

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

@rossoverde ma se lavori per Tiscali perché non aiuti a risolvere i nostri problemi invece che a denunciare la gente?
Nel mio caso mi servirebbe mettermi in contatto con qualche tecnico specializzato per sistemare la frequenza sulla mia CPE... grazie ;)

rossoverde
Modem 56K
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/03/2018, 19:37

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da rossoverde »

ghostrider2 ha scritto: 17/07/2018, 22:54 @rossoverde ma se lavori per Tiscali perché non aiuti a risolvere i nostri problemi invece che a denunciare la gente?
Nel mio caso mi servirebbe mettermi in contatto con qualche tecnico specializzato per sistemare la frequenza sulla mia CPE... grazie ;)
Non lavoro per tiscali ma se flv ha detto il falso corre serissimi rischi....spero per lui sia ben informato.
Con i soldi di risarcimento tiscali potrebbe installare una bts :lol:

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

rossoverde ha scritto: 17/07/2018, 23:01 Non lavoro per tiscali ma se flv ha detto il falso corre serissimi rischi....spero per lui sia ben informato.
Allora non prendertela... verrà rimproverato da chi ci lavora se mai viene a leggere questo forum...e poi le cose stanno così, almeno....Da quello che mi riguarda hanno problemi con le forniture ed il mio installatore non viene pagato...quindi.. i conti tornano

rossoverde
Modem 56K
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/03/2018, 19:37

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da rossoverde »

ghostrider2 ha scritto: 17/07/2018, 23:04 Allora non prendertela... verrà rimproverato da chi ci lavora se mai viene a leggere questo forum...e poi le cose stanno così, almeno....Da quello che mi riguarda hanno problemi con le forniture ed il mio installatore non viene pagato...quindi.. i conti tornano
No. Andrò a fondo...se ha detto il vero cioè i fornitori non hanno preso un euro così come gli installatori potrà dormire sonni tranquilli.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

ghostrider2 ha scritto: 17/07/2018, 22:38 Farà la fine del Wi-Max di Aria questa Tiscali... verrà comprata da qualcun altro (speriamo)
Speriamo che ci faccia avanti Iliad; se farà come ha fatto per la telefonia mobile potrebbe dare una mano anche in questo settore. ;)
rossoverde ha scritto: 17/07/2018, 22:50 Continui con informazioni errate.....se Telecom non ottiene proroga di certo linkem non potrà usufruire perché verranno messe all'asta.....quindi linkem probabilmente userà solo le sue e non più quelle di Telecom. ...
La proroga è stata data all'utilizzatore; se Telecom le lascia utilizzare a Linkem la proroga vale, altrimenti picche. Quindi se conviene ad entrambe, così Telecom mantiene l'affitto per 6 anni aggiuntivi e Linkem può sfruttarle per altri 6 anni.
Ftth a 25 mega??? Ma di quale periodo storico? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bravo, commenta pure i refusi, erano 25€. ;)
Se tiscali non avrà forza necessaria per gli investimenti cederà Aria e ripianera' Buon a parte dei debiti dedicandosi soprattutto alla fibra.....penso che di open fiber se non si dà una mossa sarà Tim a cagarsi sotto.....
Sogni; TIM può permettersi di fermarsi agli ARL per oggi e domani può decidere se trasformare questi ARL in microcelle ed eventualmente raggiungere le case col 5G o portargli, quando necessario/indispensabile, la fibra FTTH.
Open Fiber è un progetto costosissimo che non è detto che centri l'obiettivo; ci vogliono troppi anni per realizzarlo e nel frattempo potrebbero essere "sorpassati" da qualche altra tecnologia più economica.
Contattero' Ir di tiscali per chiedere se è vero che non è stato dato un euro a tutti gli installatori e fornitori come hai detto in un post precedente...se è falso preparati un buon avvocato......se hai detto il falso ne pagherai le conseguenze. Buona serata.
Io ho solo riferito quanto raccontano gli installatori, quindi sarebbe meglio che Tiscali si rivolgesse a loro oppure sprecasse le proprie energie per far andare decentemente TUTTE le BTS invece che fornire un servizio indecente in alcune.
rossoverde ha scritto: 17/07/2018, 22:52 manderò al dottor. Robustelli.....spero per te che parli con cognizione di causa....
Ok, prima al dr Robustelli chiedigli che sistemi le BTS, che se vendono 100mega alla sera è normale che vadano a 6mega?
Se poi gli installatori si lamentano di non esser stati pagati, i fornitori non gli forniscono più le CPE esterne, l'assistenza praticamente non esiste più e la stessa Tiscali ha presentato un piano industriale con 50 + 50 milioni di Euro di nuove risorse finanziarie è perché l'azienda è oggettivamente in grave crisi finanziaria. Se avessero la liquidità non saremmo certo qui a discuterne e non sarebbero uscite queste lamentele da parte degli installatori/venditori, così come la consegna delle CPE outdoor non si sarebbe mai bloccata, così come ci sarebbero già le 600 e rotte BTS annunciate e si punterebbe alle 800 BTS come da progetto, invece si è fermi al palo.
Che poi sia vero o meno quello che raccontano i venditori/installatori, che non abbiano ricevuto un singolo € io l'ho solo riportato, sai benissimo che non ho gli strumenti per verificarlo, ma fatto sta che tali soggetti che me l'hanno riferito lamentano crediti di migliaia di € non saldati, quindi sarebbe pure comprensibile se abbiano esagerato con le loro lamentele perché si tratta comunque di lavoro non retribuito!

Comunque a me vieni a fare le pulci per delle quisquilie insignificanti mentre a Tiscali non dici nulla per la fornitura di collegamenti con velocità ridicole. Due pesi due misure, stai a sindacare sulla pagliuzza mentre lasci correre per la trave ... questo la dice lunga su quanto sei equilibrato. Probabilmente sei pure parte in causa visto il livore che ci metti ... ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Leggetevi il punto 4 del contratto!

Quindi vanno a farsi benedire i dubbi di rossoverde sui 2600MHz e ritorna in campo quello che avevo supposto io prima che arrivasse.

Se come avevo supposto chi gli affitta le BTS è Linkem con questa mossa rispetta pure uno dei punti dell'Authority per la concessione della proroga, mettere a disposizione di altri la propria rete.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi