Discussioni su Tiscali J 4G LTE - Commerciale (copertura, pre attivazione)

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

alexbsc ti confermo, alla prima botta Tiscali sparisce e si rifà vivo alla fine dei fenomeni temporaleschi. Io in una di queste occasioni ho notato che la CPE cercava addirittura di connettersi ai segnali degli altri operatori perché il PLMN non era quello di Tiscali! :o
Gli altri operatori rimangono operativi anche durante il temporale, Tiscali invece sembra non avere il gruppo di continuità e anche durante le frequenti interruzioni dell'elettricità non ripristinava l'operatività. :(
Quindi o ci mette parecchi minuti a ripartire oppure hanno anche un anemometro o qualcosa di simile che controlla le condizioni meteo e ristabilisce l'operatività a fenomeno temporalesco terminato. Considera però che la BTS che ho visto "sparire" è collegata con ponte radio a parecchi km di distanza, quindi potrebbe anche essere stata KO per un oretta perché non riesce più a raggiungere quella a cui è collegata con il link radio. :?:

Fatto sta che la telefonia mobile, Linkem, Eolo ed altri operatori riescono a funzionare anche durante i temporali, Tiscali no!
Un gruppo di continuità con motogeneratore costa troppo? Con cosa lo pagano, con promesse? :lol:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

A me con temporale non è mai caduta la linea

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 17/07/2018, 12:24
Un gruppo di continuità con motogeneratore costa troppo? Con cosa lo pagano, con promesse? :lol:
Ora il motogeneratore magari è anche troppo costoso, ma qualcosa a batteria che faccia girare un'oretta il tutto potrebbero anche acquistarlo :lol:
Un'idea ce l'ho: qualche bts ha il gruppo di continuità, poi non hanno saldato le fatture per quelle unità e il fornitore ha interrotto il flusso :mrgreen:

@ghostrider2: è la prima volta che noto interruzione, persino con la tormenta di neve aveva tenuto, ieri sera forse la bts si è spaventata ed è svenuta :lol:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto: 17/07/2018, 14:22 Ora il motogeneratore magari è anche troppo costoso, ma qualcosa a batteria che faccia girare un'oretta il tutto potrebbero anche acquistarlo :lol:
Alla base delle BTS di telefonia mobile, nei luoghi isolati, c'è quasi sempre una sorta di piccolo container con all'interno un sistema per garantire la continuità. Io ho sempre dato per scontato che ci sia un motogeneratore, ma non sono mai andato a controllare personalmente. ;)
Un'idea ce l'ho: qualche bts ha il gruppo di continuità, poi non hanno saldato le fatture per quelle unità e il fornitore ha interrotto il flusso :mrgreen:
Vuoi dire che non tutti si fidano delle mirabolanti promesse di Tiscali? :D

I 50 milioni di uno degli azionisti e gli altri 50 dagli istituti di credito che fine hanno fatto? :?:

Gli incassi delle fatture che fine fanno? Finiscono in un pozzo nero?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 17/07/2018, 15:07 I 50 milioni di uno degli azionisti e gli altri 50 dagli istituti di credito che fine hanno fatto? :?:

Gli incassi delle fatture che fine fanno? Finiscono in un pozzo nero?
50+50=100 milioni giusti giusti per Cristiano Ronaldo :mrgreen:
Gli incassi vanno prima per le bollette della luce e poi per gli stipendi, a cominciare da quelli dei dirigenti.

OT: insieme all'ultimo abbonamento che ho sottoscritto con Tiscali, mi hanno "regalato" 12 mesi di Infinity TV. Credo che si siano trovati il partner giusto: la app di infinity fa veramente pena, spesso non appare il tasto "guarda" come se non fossimo autenticati. Il catalogo poi è penoso, film e serie ammuffite da quanto son vecchie! Con queste basi credono che tra 12 mesi il cliente cominci a pagare il mensile?!
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto: 17/07/2018, 15:27 50+50=100 milioni giusti giusti per Cristiano Ronaldo :mrgreen:
Si, magari come testimonial! ;)
I fornitori sarebbero tutti contentissimi di non vedere le loro spettanze per un altro anno ... così come lo sono stati nel vedere Jeff Bridges a fare lo spot precedente! ;)
Gli incassi vanno prima per le bollette della luce e poi per gli stipendi, a cominciare da quelli dei dirigenti.


Con dirigenti come Ruggero ci si ferma li e non si procede oltre ... :(
OT: insieme all'ultimo abbonamento che ho sottoscritto con Tiscali, mi hanno "regalato" 12 mesi di Infinity TV. Credo che si siano trovati il partner giusto: la app di infinity fa veramente pena, spesso non appare il tasto "guarda" come se non fossimo autenticati. Il catalogo poi è penoso, film e serie ammuffite da quanto son vecchie! Con queste basi credono che tra 12 mesi il cliente cominci a pagare il mensile?!
Io manco ci ho pensato ti installarla, tempo perso inutilmente! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

Ho un problema con il VoIP (strano) in pratica dopo aver inserito il numero da chiamare, non parte la chiamata ma è come se mette giù...lo stesso se chiamo sul fisso mi da occupato...può essere un problema generale in zona?

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Più che la zona sembra un problema del server VoIP; quando non funziona tende a dare occupato anche se realmente il chiamato non lo è. Hai già provato a spegnere la CPE e riaccenderla per rinnovare la connessione al server VoIP?
A me sembra "unregistred" da quello che dici.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 17/07/2018, 20:12 Più che la zona sembra un problema del server VoIP; quando non funziona tende a dare occupato anche se realmente il chiamato non lo è. Hai già provato a spegnere la CPE e riaccenderla per rinnovare la connessione al server VoIP?
A me sembra "unregistred" da quello che dici.
Si, anche spegnendo e riaccendendo non andava (ora funziona)... mi dava registrato e spia accesa ma dopo aver fatto il numero cadeva la linea...ha ripreso a funzionare solo che quando chiamo lampeggia anche la spia "system" e la quinta tacca... Va beh andrà a posto da solo...Spero di cambiarlo questo modem

rossoverde
Modem 56K
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/03/2018, 19:37

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da rossoverde »

flv ha scritto: 17/07/2018, 9:23 Ti ricordo pure che questa licenza ha una scadenza a breve termine e se non investono ampliando la rete la proroga non gli verrà data. L'ampliamento viene verificato con i dati reali, non con il piano industriale che è tutto fumo e niente arrosto!
Cosa pensi che alla prossima verifica Tiscali passerà indenne facendo altre promesse da mercante? :P
Ci sono altri ISP con offerte interessanti; Tiscali in questo caso non opera in un mercato monopolistico. Considerando l'assistenza tecnica ci vuole un incosciente a fare un contratto scegliendo Tiscali, perché se qualcosa va storto non se ne verrà mai a capo o serviranno mesi. Piuttosto è meglio spendere qualcosina in più ed avere un fornitore "più serio/preparato" e che offra un assistenza all'altezza dei servizi critici che offre. Chiedi casomai a ghostrider2 se l'assistenza è all'altezza e se un domani farebbe la FTTH con Tiscali! ;)
Continui a dare false informazioni.... La proroga è sicura al 99% visto l'ok di Agcom si aspetta solo formalità da mise fino a dicembre 2029 .... Riguardo ad altri ISP che offrono interessanti prezzi non lo metto in dubbio ma penso che nessuno o quasi offrono 1000 mega in D e 300 in up con open fiber a soli 25 euro.... Dovresti informarti prima di dire cassate.... Con ftth inoltre crollano i problemi perché linea molto affidabile.....

Rispondi