Discussioni su Tiscali J 4G LTE - Commerciale (copertura, pre attivazione)

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

Comunque ancora adesso fisso ad 1 tacca..velocità poco più di 1 mega e upload quasi al massimo :?
Comunque il ping è basso come solito...poco fa sui 37 ms via Wi-Fi su server Telecom

rossoverde
Modem 56K
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/03/2018, 19:37

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da rossoverde »

ghostrider2 ha scritto: 16/07/2018, 18:59 @flv ho dato un occhiata alla notizia ed è interessante che kena utilizza la frequenza 2600 (Poi penetranti dei 3500 di Tiscali) io ho la bts tim a 4,5 km (quasi 2 km più vicina di quella di Tiscali) però ho sempre il pino in traiettoria :lol: ma credo che dovrebbe andare meglio...unico problema che non danno il VoIP
la 2600 è presente solo nei grandi centri urbani....dubito che investano per le zone rurali.....e la banda è di soli 15 mhz.... penso che farà cagare..... quando dicono teorica a 30 mega se arriva a 10 mega sarà grasso che cola

ma tim ha 2600 fdd-lte o tdd-lte ?

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

Io dopo 4 ore ho ancora la linea con il SINR negativo e non va oltre 1 mega in download...può essere un problema alla BTS? È piovuto con forte temporale oggi..

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

:lol:
Rossoverde mi deludendo parecchio, tu vuoi che io muoro! ;)

TIM per la telefonia mobile ha la banda 7 in FDD come tutti i gestori della telefonia mobile in Europa. Ma in questo caso si userebbe la banda 38 in TDD con frequenze leggermente più alte e non sovrapposte con le restanti frequenze della telefonia mobile.

Tu dubiti che investano nelle zone rurali, ma se lo fanno come Tiscali, a parole, ma poi nei fatti hanno in tasca una frequenza che copre tutto il territorio nazionale senza sfruttarla, io personalmente gliela toglierei visto che tale licenza serve solo per bloccare i concorrenti e non per fornire un servizio alla popolazione. :(

Quanto al "cagare" ti riferisci ai 100mega di Tiscali che poi nella realtà sono questi?

Immagine
Immagine
Immagine

Visto che siamo attorno ad un 6% se TIM andasse a 2 mega andrebbe già più forte di Tiscali! ;)
Se il grasso che cola è quello di Tiscali siamo messi proprio bene!

Ben venga qualsiasi operatore; una volta testato se va meglio di Tiscali si cambia e CIAONE! :geek:

ghostrider2 ha scritto: 16/07/2018, 21:47 Io dopo 4 ore ho ancora la linea con il SINR negativo e non va oltre 1 mega in download...può essere un problema alla BTS? È piovuto con forte temporale oggi..
Il temporale e la pioggia, l'umidità, sono solo favole che può raccontare l'assistenza di un'azienda allo sbando in grave dissesto finanziario. Fatti mandare il loro tecnico, non l'installatore, se vuoi venirne a capo. E' un problema di configurazione come quello del VoIP, ma se non ti fanno la configurazione corretta continuerai ad andare così.
Ultima modifica di flv il 16/07/2018, 22:06, modificato 1 volta in totale.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

rossoverde
Modem 56K
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/03/2018, 19:37

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da rossoverde »

flv ha scritto: 16/07/2018, 21:58 :lol:
Rossoverde mi deludendo parecchio, tu vuoi che io muoro! ;)

TIM per la telefonia mobile ha la banda 7 in FDD come tutti i gestori della telefonia mobile in Europa. Ma in questo caso si userebbe la banda 38 in TDD con frequenze leggermente più alte e non sovrapposte con le restanti frequenze della telefonia mobile.

Tu dubiti che investano nelle zone rurali, ma se lo fanno come Tiscali, a parole, ma poi nei fatti hanno in tasca una frequenza che copre tutto il territorio nazionale senza sfruttarla, io personalmente gliela toglierei visto che tale licenza serve solo per bloccare i concorrenti e non per fornire un servizio alla popolazione. :(

Quanto al "cagare" ti riferisci ai 100mega di Tiscali che poi nella realtà sono questi?

Immagine
Immagine
Immagine

Visto che siamo attorno ad un 6% se TIM andasse a 2 mega andrebbe già più forte di Tiscali! ;)
Se il grasso che cola è quello di Tiscali siamo messi proprio bene!

Ben venga qualsiasi operatore; una volta testato se va meglio di Tiscali si cambia e CIAONE! :geek:
Non vorrei dire una cassata ma la banda 38 la ha solo 3....o mi sbaglio?
Mettere i tuoi dati come valori universali sai bene che stai facendo della cattiva informazione......sono sicuro che nella media della velocità di download di tutti i wisp tiscali è al primo posto........molti toccano i 90 mega valori mai visti con eolo linkem e la penosa gointernet......forse si vedrà un sensibile miglioramento per gointernet e linkem dopo accordo
Ultima modifica di rossoverde il 16/07/2018, 22:26, modificato 1 volta in totale.

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 16/07/2018, 21:58 :lol:
Rossoverde mi deludendo parecchio, tu vuoi che io muoro! ;)

TIM per la telefonia mobile ha la banda 7 in FDD come tutti i gestori della telefonia mobile in Europa. Ma in questo caso si userebbe la banda 38 in TDD con frequenze leggermente più alte e non sovrapposte con le restanti frequenze della telefonia mobile.

Tu dubiti che investano nelle zone rurali, ma se lo fanno come Tiscali, a parole, ma poi nei fatti hanno in tasca una frequenza che copre tutto il territorio nazionale senza sfruttarla, io personalmente gliela toglierei visto che tale licenza serve solo per bloccare i concorrenti e non per fornire un servizio alla popolazione. :(

Quanto al "cagare" ti riferisci ai 100mega di Tiscali che poi nella realtà sono questi?

Immagine
Immagine
Immagine

Visto che siamo attorno ad un 6% se TIM andasse a 2 mega andrebbe già più forte di Tiscali! ;)
Se il grasso che cola è quello di Tiscali siamo messi proprio bene!

Ben venga qualsiasi operatore; una volta testato se va meglio di Tiscali si cambia e CIAONE! :geek:
@flv guarda il lato positivo, ti è migliorato il ping :roll:
Anch'io penso che me ne andrò da Tiscali, troppi problemi ma sopratutto una finta assistenza alquanto imbarazzante. Nel mio caso quando va bene..30...40 mega li ho visti...ma in questo momento vado a 1,2 mega! Mi dispiace che kena non offra la portabilità del numero altrimenti ci faccio un pensiero quando sarà disponibile nella mia regione. Oppure fare come dici tu flv ma non sono pratico con i passaggi del numero è volevo un abbonamento all inclusive...vedremo con l'anno nuovo se si muove qualcosa....intanto aspetto il modem sostitutivo


ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

@flv... facile a dirsi.... come faccio a farmi mandare o semplicemente spiegare la situazione a chi ne sà veramente? Comunque al telefono con il 130 un secondo operatore mi ha detto che il tecnico di livello qualificato ha avuto lui la decisione di sostituire la cpe...se è uno di quelli che ne sa.....andiamo bene allora :lol:

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

rossoverde ha scritto: 16/07/2018, 22:05 Non vorrei dire una cassata ma la banda 38 la ha solo 3....o mi sbaglio?
TIM di certo le sta sperimentando, quindi che le abbiano acquistate o che le utilizzino in affitto ...
Mettere i tuoi dati come valori universali sai bene che stai facendo della cattiva informazione......
Non sono i miei dati ma quelli di una BTS di Tiscali, tutti i clienti vanno così alla sera, sia con l'indoor che con l'outdoor, quelli vicini e quelli lontani, di giorno superano anche i 50mega, ma di sera il degrado delle prestazioni è considerevole.
Non è cattiva informazione pubblicare dati reali presi nelle condizioni quotidiane d'utilizzo, non quelli che posti tu fatti nella mattinata quando sono logicamente tutti al lavoro e nessuno usa internet.
sono sicuro che nella media della velocità di download di tutti i wisp tiscali è al primo posto........
In alcuni posti sarà al primo posto ma io stranamente conosco solo BTS Tiscali dove è all'ultimo posto e sono altrettanto sicuro che erano tutte favole quelle delle BTS collegate in fibra ottica, come della rete Tiscali, come l'accordo con FW. Da quando hanno installato la BTS le prestazioni sono andate gradualmente peggiorando e ormai finanziariamente sono alla canna del gas quindi manco si parla di aumentare la banda a disposizione di queste BTS.
Come erano favole quelle dei 200 mega a breve e della CA e quant'altro ... 5G e sciocchezze simili. Finiti soldi finito amore ... :lol:

Da Tiscali i fornitori non hanno visto neppure 1€. Coperti 678 comuni entro il 2018, manco la metà a fine 2018 lo saranno ... quindi quello che si vedrà sarà solamente un progressivo peggioramento se non arriva prima il fallimento.

Se non forniscono prestazioni all'altezza di quando dichiarano dovrebbero avere la correttezza perlomeno o di migliorarla nel giro di breve, uno o due mesi, oppure ridurre drasticamente le fatture visto che non forniscono un servizio adeguato, oppure togliersi dalle scatole cavando la loro "cianfrusaglia".
molti toccano i 90 mega valori mai visti con eolo linea e la penosa gointernet......forse si vedrà un sensibile miglioramento per gointernet e linee dopo accordo
Tanta sicumera, io li ho visti andare decisamente meglio di Tiscali in orario serale, perlomeno sfrecciano oltre i 10 mega, Tiscali manco col binocolo ci arriva!
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

Oramai è fissa 1 tacca da più di 5 ore (credo)... Si vede che si è allagata la CPE e ci saranno i pesciolini dentro... :lol:
Spero di svegliarmi domattina con le solite 4 tacche altrimenti domani sera li trattaso al telefono / PEC ecc... :evil:

Rispondi