Unicredit & coronavirus

Tutto ciò che è "al di fuori" - Uno spazio di libera discussione
Rispondi
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Unicredit & coronavirus

Messaggio da flv »

Ho un amico che ha avuto la malaugurata idea di disinstallare l'App dal vecchio smartphone per installarla sul nuovo che ha da gennaio ...
Ho installato l'app di Unicredit, ha inserito pin e password corrette e gli appare un messaggio che gli dice che il dispositivo non è abilitato e di rivolgersi alla sua banca (fisica). La banca ovviamente è chiusa causa coronavirus.
Ha telefonato al numero verde ma non sanno nulla, gli dicono di rivolgersi alla sua filiale.

Siamo alla demenza totale. Già l'app di Unicredit è un inferno, ma in questo periodo danno proprio l'esempio #IoRestoaCasa.

Questi andrebbero sputtanati su qualche giornale o TV per come danno l'esempio #IoRestoaCasa! :evil:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Unicredit & coronavirus

Messaggio da flv »

Il decreto del governo dice che i servizi bancari e assicurativi sono tra le attività che rimarranno aperte.

La regola è limitare l’accesso alle filiali da parte della clientela ai soli casi delle operazioni urgenti non realizzabili attraverso i canali remoti (Internet) e gli sportelli automatici che offrono diversi servizi. Per quanto possibile, quindi, è bene utilizzare i bancomat posti all’esterno delle filiali.

Peccato che in questo caso il cliente che vorrebbe utilizzare canali remoti gli viene impedito da Unicredit, allo stesso tempo viene invitato di recarsi alla propria filiale. Ma la cosa demenziale è che la propria filiale è chiusa proprio a causa del covid-19, quindi i dipendenti fanno telelavoro e non prendono appuntamenti in filiale! :lol:

Quindi in sostanza un correntista non può effettuare operazioni bancarie perché gli viene impedito da Unicredit, al contrario di quanto dice il decreto governativo. :!:

Ovviamente il mio amico appena finirà il covid-19 ha già in mente la soluzione definitiva; un bel ciaone! :lol:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi