Incubo mail Alice intasata da SPAM!
Inviato: 26/12/2019, 11:27
Salve,
sono a chiedervi come venirne a capo del problema in oggetto?
Tempo fa avevo una mail con l'ADSL Alice; questa in origine era associata all'ADSL. Quando ho fatto disdetta e rimosso Telecom la mail l'ho comunque mantenuta e ne fruivo tramite Webmail. Anche perché non posso fare diversamente, POP3/IMAP4 non funzionano; questo è spiegato dalla documentazione che potete trovare sul sito TIM:
Ti ricordiamo che, se la tua TIM Mail non è associata ad una linea ADSL/Fibra di TIM o ad un telefonino TIM, puoi consultare la tua casella @alice.it o @tim.it da client di posta coi protocolli POP3/IMAP solo ed esclusivamente se accedi ad Internet da reti di accesso TIM .
Quindi se non si ha un collegamento con un IP della rete TIM l'unica alternativa che rimane è la Webmail.
Ho fatto di necessità virtù e ho continuato ad usarla con l'unica alternativa che mi era rimasta; però sono ormai mesi, parecchi, che la mail di Alice è BOMBARDATA da SPAM.
Leggendo in rete non mi sembra neppure che sia un caso isolato; su MyTim ci sono parecchi post che lamentano lo stesso problema. Le soluzioni proposte funzionano ovviamente solo su rete Tim.
E' come se quelle "volpi" di TIM avessero disattivato l'antispam a tutti i clienti che usufruiscono gratuitamente di Alice; suppongo questo per indurli a passare sotto la rete TIM, oppure chiamare il 187 chiedendo l'intervento di un loro tecnico a pagamento!
Io ho impostato delle regole in modo da inoltrare la posta che mi arriva in SPAM ad abuse@retail.telecomitalia.it ma ora dalla Webmail non posso più mandare nessuna mail, manco ad indirizzi sicuramente funzionanti, mi da sempre questo errore:
"Le seguenti caselle di posta elettronica non sono disponibili o è impossibile trovarle: indirizzo_funzionante@gmail.com."
Dalla Webmail sempre, se si utilizza la selezione multipla e poi si clicca su SPAM solo raramente funziona, spesso il sito va in crisi e non riesce manco più a visualizzare le centinaia di messaggi presenti nella posta in arrivo.
Insomma un vero incubo.
Ovviamente la soluzione sarebbe di abbandonare questo indirizzo; peccato che ci siano diversi corrispondenti che lo continuano e continueranno ad utilizzarlo.
Sono a chiedervi se avete magari avuto questo incubo e magari qualcuno ne è venuto a capo?
Grazie.
sono a chiedervi come venirne a capo del problema in oggetto?
Tempo fa avevo una mail con l'ADSL Alice; questa in origine era associata all'ADSL. Quando ho fatto disdetta e rimosso Telecom la mail l'ho comunque mantenuta e ne fruivo tramite Webmail. Anche perché non posso fare diversamente, POP3/IMAP4 non funzionano; questo è spiegato dalla documentazione che potete trovare sul sito TIM:
Ti ricordiamo che, se la tua TIM Mail non è associata ad una linea ADSL/Fibra di TIM o ad un telefonino TIM, puoi consultare la tua casella @alice.it o @tim.it da client di posta coi protocolli POP3/IMAP solo ed esclusivamente se accedi ad Internet da reti di accesso TIM .
Quindi se non si ha un collegamento con un IP della rete TIM l'unica alternativa che rimane è la Webmail.
Ho fatto di necessità virtù e ho continuato ad usarla con l'unica alternativa che mi era rimasta; però sono ormai mesi, parecchi, che la mail di Alice è BOMBARDATA da SPAM.
Leggendo in rete non mi sembra neppure che sia un caso isolato; su MyTim ci sono parecchi post che lamentano lo stesso problema. Le soluzioni proposte funzionano ovviamente solo su rete Tim.
E' come se quelle "volpi" di TIM avessero disattivato l'antispam a tutti i clienti che usufruiscono gratuitamente di Alice; suppongo questo per indurli a passare sotto la rete TIM, oppure chiamare il 187 chiedendo l'intervento di un loro tecnico a pagamento!
Io ho impostato delle regole in modo da inoltrare la posta che mi arriva in SPAM ad abuse@retail.telecomitalia.it ma ora dalla Webmail non posso più mandare nessuna mail, manco ad indirizzi sicuramente funzionanti, mi da sempre questo errore:
"Le seguenti caselle di posta elettronica non sono disponibili o è impossibile trovarle: indirizzo_funzionante@gmail.com."
Dalla Webmail sempre, se si utilizza la selezione multipla e poi si clicca su SPAM solo raramente funziona, spesso il sito va in crisi e non riesce manco più a visualizzare le centinaia di messaggi presenti nella posta in arrivo.
Insomma un vero incubo.
Ovviamente la soluzione sarebbe di abbandonare questo indirizzo; peccato che ci siano diversi corrispondenti che lo continuano e continueranno ad utilizzarlo.
Sono a chiedervi se avete magari avuto questo incubo e magari qualcuno ne è venuto a capo?
Grazie.