Incubo mail Alice intasata da SPAM!
Incubo mail Alice intasata da SPAM!
Salve,
sono a chiedervi come venirne a capo del problema in oggetto?
Tempo fa avevo una mail con l'ADSL Alice; questa in origine era associata all'ADSL. Quando ho fatto disdetta e rimosso Telecom la mail l'ho comunque mantenuta e ne fruivo tramite Webmail. Anche perché non posso fare diversamente, POP3/IMAP4 non funzionano; questo è spiegato dalla documentazione che potete trovare sul sito TIM:
Ti ricordiamo che, se la tua TIM Mail non è associata ad una linea ADSL/Fibra di TIM o ad un telefonino TIM, puoi consultare la tua casella @alice.it o @tim.it da client di posta coi protocolli POP3/IMAP solo ed esclusivamente se accedi ad Internet da reti di accesso TIM .
Quindi se non si ha un collegamento con un IP della rete TIM l'unica alternativa che rimane è la Webmail.
Ho fatto di necessità virtù e ho continuato ad usarla con l'unica alternativa che mi era rimasta; però sono ormai mesi, parecchi, che la mail di Alice è BOMBARDATA da SPAM.
Leggendo in rete non mi sembra neppure che sia un caso isolato; su MyTim ci sono parecchi post che lamentano lo stesso problema. Le soluzioni proposte funzionano ovviamente solo su rete Tim.
E' come se quelle "volpi" di TIM avessero disattivato l'antispam a tutti i clienti che usufruiscono gratuitamente di Alice; suppongo questo per indurli a passare sotto la rete TIM, oppure chiamare il 187 chiedendo l'intervento di un loro tecnico a pagamento!
Io ho impostato delle regole in modo da inoltrare la posta che mi arriva in SPAM ad abuse@retail.telecomitalia.it ma ora dalla Webmail non posso più mandare nessuna mail, manco ad indirizzi sicuramente funzionanti, mi da sempre questo errore:
"Le seguenti caselle di posta elettronica non sono disponibili o è impossibile trovarle: indirizzo_funzionante@gmail.com."
Dalla Webmail sempre, se si utilizza la selezione multipla e poi si clicca su SPAM solo raramente funziona, spesso il sito va in crisi e non riesce manco più a visualizzare le centinaia di messaggi presenti nella posta in arrivo.
Insomma un vero incubo.
Ovviamente la soluzione sarebbe di abbandonare questo indirizzo; peccato che ci siano diversi corrispondenti che lo continuano e continueranno ad utilizzarlo.
Sono a chiedervi se avete magari avuto questo incubo e magari qualcuno ne è venuto a capo?
Grazie.
sono a chiedervi come venirne a capo del problema in oggetto?
Tempo fa avevo una mail con l'ADSL Alice; questa in origine era associata all'ADSL. Quando ho fatto disdetta e rimosso Telecom la mail l'ho comunque mantenuta e ne fruivo tramite Webmail. Anche perché non posso fare diversamente, POP3/IMAP4 non funzionano; questo è spiegato dalla documentazione che potete trovare sul sito TIM:
Ti ricordiamo che, se la tua TIM Mail non è associata ad una linea ADSL/Fibra di TIM o ad un telefonino TIM, puoi consultare la tua casella @alice.it o @tim.it da client di posta coi protocolli POP3/IMAP solo ed esclusivamente se accedi ad Internet da reti di accesso TIM .
Quindi se non si ha un collegamento con un IP della rete TIM l'unica alternativa che rimane è la Webmail.
Ho fatto di necessità virtù e ho continuato ad usarla con l'unica alternativa che mi era rimasta; però sono ormai mesi, parecchi, che la mail di Alice è BOMBARDATA da SPAM.
Leggendo in rete non mi sembra neppure che sia un caso isolato; su MyTim ci sono parecchi post che lamentano lo stesso problema. Le soluzioni proposte funzionano ovviamente solo su rete Tim.
E' come se quelle "volpi" di TIM avessero disattivato l'antispam a tutti i clienti che usufruiscono gratuitamente di Alice; suppongo questo per indurli a passare sotto la rete TIM, oppure chiamare il 187 chiedendo l'intervento di un loro tecnico a pagamento!
Io ho impostato delle regole in modo da inoltrare la posta che mi arriva in SPAM ad abuse@retail.telecomitalia.it ma ora dalla Webmail non posso più mandare nessuna mail, manco ad indirizzi sicuramente funzionanti, mi da sempre questo errore:
"Le seguenti caselle di posta elettronica non sono disponibili o è impossibile trovarle: indirizzo_funzionante@gmail.com."
Dalla Webmail sempre, se si utilizza la selezione multipla e poi si clicca su SPAM solo raramente funziona, spesso il sito va in crisi e non riesce manco più a visualizzare le centinaia di messaggi presenti nella posta in arrivo.
Insomma un vero incubo.
Ovviamente la soluzione sarebbe di abbandonare questo indirizzo; peccato che ci siano diversi corrispondenti che lo continuano e continueranno ad utilizzarlo.
Sono a chiedervi se avete magari avuto questo incubo e magari qualcuno ne è venuto a capo?
Grazie.
Re: Incubo mail Alice intasata da SPAM!
Ciao Rita. Di nuovo buone feste.
Io ho una soluzione molto furba, sicuramente non la migliore ma funziona.
Creati una gmail (o usa una tua gmail a tuo piacimento) e dal pannello di controllo ti crei un "filtro di importazione".
Cosa vuol dire? Gmail va configurato per prendere dalla tua mail dall'account di TIM ed essere scaricata ogni 10/15 minuti sull'account di Google.
Google ricevendola l'analizza, lo schifo "segato" dai filtri antispam di google, che notoriamente sono molto forti, e poi viene salvata nello spazio del google account restando consultabile.
In questo modo TIM può fare tutto ciò che vuole con i filtri antispam che tu resti tranquilla
Ma di quante mail stiamo parlando?
Io ho una soluzione molto furba, sicuramente non la migliore ma funziona.
Creati una gmail (o usa una tua gmail a tuo piacimento) e dal pannello di controllo ti crei un "filtro di importazione".
Cosa vuol dire? Gmail va configurato per prendere dalla tua mail dall'account di TIM ed essere scaricata ogni 10/15 minuti sull'account di Google.
Google ricevendola l'analizza, lo schifo "segato" dai filtri antispam di google, che notoriamente sono molto forti, e poi viene salvata nello spazio del google account restando consultabile.
In questo modo TIM può fare tutto ciò che vuole con i filtri antispam che tu resti tranquilla
Ma di quante mail stiamo parlando?
thecas - wisp forum admin
Re: Incubo mail Alice intasata da SPAM!
La mail è quella di Alice!
Come fai ad importarla se quei furbastri di TIM hanno bloccato l'accesso da altre reti?
Ti ricordiamo che, se la tua TIM Mail non è associata ad una linea ADSL/Fibra di TIM o ad un telefonino TIM, puoi consultare la tua casella @alice.it o @tim.it da client di posta coi protocolli POP3/IMAP solo ed esclusivamente se accedi ad Internet da reti di accesso TIM .
Come fai ad importarla se quei furbastri di TIM hanno bloccato l'accesso da altre reti?
Ti ricordiamo che, se la tua TIM Mail non è associata ad una linea ADSL/Fibra di TIM o ad un telefonino TIM, puoi consultare la tua casella @alice.it o @tim.it da client di posta coi protocolli POP3/IMAP solo ed esclusivamente se accedi ad Internet da reti di accesso TIM .
Re: Incubo mail Alice intasata da SPAM!
Che figli di......
Motivo in più per mollarli definitivamente, fino a pochi anni fa non era così.
Io ho sempre importato la mail di alice senza problemi!
Motivo in più per mollarli definitivamente, fino a pochi anni fa non era così.
Io ho sempre importato la mail di alice senza problemi!
thecas - wisp forum admin