Pagina 1 di 1

Legge che aumenta i contributi FWA: possibile stangata per il mondo wireless?!

Inviato: 22/05/2019, 22:25
da uiblog
Uno sconto del 50% per ogni singolo collegamento punto-punto se non si supera la soglia dei 50 collegamenti. E un rincaro delle tariffe da 0,25 a 0,28 euro quando si supera la soglia dei 50 collegamenti. Questo l’emendamento al Decreto Crescita proposto da una serie di deputati capitanati dal leghista Massimiliano Capitanio.

L’emendamento in questione riguarda i collegamenti fixed wireless access e se da un lato darebbe una grossa boccata di ossigeno ai piccolissimi operatori dall’altro, nel caso di approvazione, si trasformerebbe in una vera e propria stangata per gli operatori più “grandi” da Eolo a Linkem, da Go Internet a Mandarin fino a Fastweb e Tim.

fonte:
https://www.corrierecomunicazioni.it/te ... i-big-fwa/

Re: possibile stangata per il mondo wireless?!

Inviato: 23/05/2019, 9:13
da flv
:lol:
Vogliono affossare i collegamenti wireless allora! :D
I piccoli non investiranno mai anche con questo "aiutino" ed i grandi avranno un alibi per non investire visto questi rincari.

Poi il limite de 50 collegamenti è ridicolo; sono per BTS o per cella? Perché si potrebbe tranquillamente installare più BTS o più celle per avere l'incentivo ... :idea:

Saranno contenti coloro che hanno speso milionate per acquistare le concessioni; adesso si ritrovano con una proposta di "tassarli" se fanno troppi clienti ...

Re: Legge che aumenta i contributi FWA: possibile stangata per il mondo wireless?!

Inviato: 24/05/2019, 9:52
da thecas
Forse il principio è un altro.
Vogliono aumentare i contributi ai grandi operatori per cercare di dare un aiuto ai piccoli provider locali, cioè con meno di 50 accessi.
Francamente il settore se vuole resistere e non morire per 5G e FTTH deve investire in rete di trasporto e velocità, non hanno più scuse.

Re: Legge che aumenta i contributi FWA: possibile stangata per il mondo wireless?!

Inviato: 24/05/2019, 14:24
da celentano
chissà se andrà in porto :?:

Re: Legge che aumenta i contributi FWA: possibile stangata per il mondo wireless?!

Inviato: 24/05/2019, 15:16
da flv
Nel frattempo Eolo lascia la coalizione FWA! :D

Skyluke non ne azzecca più una; prima con l'uso abusivo di frequenze non licenziate, ora lascia la coalizione in netto contrasto con OpenFiber, ormai è il novello Don Chisciotte della Mancia! :lol: