Pagina 1 di 2

Discussioni sui TV Box (android, amazon fire stick e now tv)

Inviato: 18/02/2019, 13:44
da flv
Salve raga,
oltre a Ghostrider2 c'è qualcun altro che ha un TV Box?

Re: Discussioni sui TV Box (android, amazon fire stick e now tv)

Inviato: 22/02/2019, 12:31
da thecas
Intendi i box android?

Re: Discussioni sui TV Box (android, amazon fire stick e now tv)

Inviato: 22/02/2019, 13:54
da flv
Ni! ;)
Sicuramente quelli Android fanno la parte da padrone visto i prezzi dei SoC ARM e quindi dell'hw del box. :D

Ma di Android ce ne sono di due tipi; ci sono quelli con una versione Android praticamente da smartphone adattata per funzionare anche sulla TV con un launcher adatto. Oppure quelli proprio con Android TV, tipo quello che ha preso Ghostrider2, un Mi TV.

Ma io personalmente considererei anche quelli che montano Windows 10 con SoC Intel. Quest'ultimi hanno un hw decisamente più costoso ma hanno poi la possibilità di fare girare tutti i programmi che girerebbero su un PC per la produttività. :ugeek:

Re: Discussioni sui TV Box (android, amazon fire stick e now tv)

Inviato: 27/03/2019, 10:24
da flv
Salve,
in questi giorni mi è arrivato un Tanix TX6 che come rapporto prezzo qualità lo trovo ottimo. Con circa 40€ ho preso la versione con 4Gb di Ram e 32 di Rom.

Sommariamente le caratteristiche tecniche sono queste:

OS: Android 7.0 with Alice UX aggiornabile alla 9.0, nel mio caso arrivato con la 9.0 già installata.
CPU: AllWinner H6, Quad core CPU
GPU: Mali-720 MP2
Wifi: Dual band 2.4Ghz/5Ghz
Bluetooth: 5.0
USB: 2 x USB 2.0 + 1 x USB 3.0

Che dire, bell'oggettino! ;)
Avevo già preso dei Tanix TX3 con CPU AmLogic S905X, ma questo lo trovo più reattivo e meglio dotato sul lato wifi e memoria oltre che Android 9.0 che non guasta ....
Adesso ci sono anche dei modelli con AmLogic S905Y2 economici che più o meno si equivalgono con questo AllWinner H6, ma hanno Android 8.1 e nessuno di quelli che ho visto ha l'antenna esterna per il wifi, tralascio il bluetooth 4.2 vs 5.0 visto che è sostanzialmente inutile.

Quanto al launcher Alice UX è abbastanza invasivo per i miei gusti; ma ormai su questo genere di prodotti la tendenza è di usare launcher che limitino più possibile l'esperienza stile tablet ... :(

Per chi vuole usarlo con Netflix in 4K lo sconsiglio visto che non è certificato come la maggior parte dei box cinesi. :(

Per chi volesse avvicinarsi a questo mondo ve lo consiglio ... secondo me è inutile spendere molto di più per prodotti più potenti ma che hanno vita breve visto i continui aggiornamenti ... meglio spendere il minimo indispensabile prendendo il box più aggiornato per poi sostituirlo quando diventerà obsoleto che non spendere tanto per poi ritrovarsi comunque un prodotto potente ma sorpassato. :D

Re: Discussioni sui TV Box (android, amazon fire stick e now tv)

Inviato: 28/03/2019, 22:14
da thecas
Ne ho coprato uno recentemente su amazon anche io. Niente di che tutto sommato (il mio si chiama leebox Q4).
Il tuo dispositivo ha modo di spegnersi? il mio ha un finto stand-by.
Di fatto è sempre acceso :(

Re: Discussioni sui TV Box (android, amazon fire stick e now tv)

Inviato: 30/03/2019, 1:43
da flv
Hai preso un box con chipset Rockchip. A suo tempo, quando Rockchip era leader in SoC per questi dispositivi, c'erano ancora i dual-core, anche io avevo un stick Rockchip, poi sono passato ad un Minix con AmLogic. ;)
Attualmente Rockchip è ritornata in auge, ma con il quad core A53 è arrivata molto dopo a AmLogic ed ha cercato di farsi spazio grazie ad un costo ridotto del suo SoC, non tanto per le prestazioni ... :(

Io ho scelto Allwinner H6 solamente perché ha già la possibilità di montare Android 9, quindi una versione più aggiornata del Leelbox Q4 e di tutti gli AmLogic S905 presenti oggi sul mercato, equivalenti con core A53.

Quanto allo spegnimento ho installato un App per spegnerlo da dispositivo, altrimenti posso spegnerlo da telecomando. Ma pur spegnendolo il dispositivo rimane alimentato e se col telecomando pigi nuovamente il comando di spegnimento si riaccende facendo il boot. Quindi la parte IRDA rimane alimentata e questa da l'impulso al dispositivo di riaccendersi.
Quelli che avevano il tasto comunque non era un vero tasto fisico, ma un comando logico, quindi anche il quel caso rimanevano alimentati.
Io infatti utilizzo una ciabatta con interruttori per ogni singola presa; quando spengo dopo che si è spento pigio pure l'interruttore per togliergli corrente. ;)

Hai installato Kodi? Quali Addon hai messo?

Re: Discussioni sui TV Box (android, amazon fire stick e now tv)

Inviato: 02/05/2019, 12:14
da flv
Ultimamente il box TX6 mi ha fatto almeno 3 aggiornamenti; uno gradito, hanno aggiunto la barra di status che prima non era possibile far comparire se non cambiando launcher. Segnale che tale box lo tengono aggiornato! ;)
Unico neo negativo che che negli aggiornamenti hanno upgradato anche Kodi alla 18.1 però è necessario effettuare un reset di fabbrica del sw per aggiornarlo quindi bisogna rifare tutte le personalizzazioni. :(

Re: Discussioni sui TV Box (android, amazon fire stick e now tv)

Inviato: 13/08/2019, 13:47
da mackk
la mejor opción para mí, y espero que sea para ti MECOOL M8s max
Immagine

Re: Discussioni sui TV Box (android, amazon fire stick e now tv)

Inviato: 13/08/2019, 19:32
da flv
Si, il MECOOL M8s max è un buon prodotto con AmLogic S912 Octa Core. Ma ha Android 8.1, io preferisco un Box meno potente ma con Android 9! ;)

Re: Discussioni sui TV Box (android, amazon fire stick e now tv)

Inviato: 20/11/2019, 13:16
da Lion
Ciao a tutti, se state cercando una buona scatola con tali caratteristiche, ora avete bisogno di un nuovo set-top box per la TV, mi hanno dato MAG322 per il mio compleanno e sono stato molto contento, ci sono molte funzioni, tutte le uscite stanno funzionando e la qualità del dispositivo stesso è molto alta, lo consiglio a tutti, perché ora non ha analoghi.