Linea fissa senza internet. VoIP oppure operatore tradizionale?

Tutto ciò che è "al di fuori" - Uno spazio di libera discussione
Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 199
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Linea fissa senza internet. VoIP oppure operatore tradizionale?

Messaggio da thecas » 19/03/2018, 13:30

Guarda in questo periodo che ho un problema famigliare importante le chiamate si sono sensibilmente ridotte perché non siamo sempre a casa. Fai conto che però l'ultima bolletta parlava di almeno 3 ore di chiamate ai cellulari ogni 2 mesi e 5 ore ai fissi. Quindi sono cifre importanti che richiedono una soluzione migliore che non si limitino al provider VoIP, se l'obiettivo è risparmiare.

Tolto il fritz ci sono anche ata ad adapter che hanno la linea di backup come possibilità? Tanto per sapere, ovviamente ho visto che la tua soluzione è valida.

flv
Messaggi: 701
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Linea fissa senza internet. VoIP oppure operatore tradizionale?

Messaggio da flv » 19/03/2018, 16:07

Non conosco altri ATA che abbiano la possibilità di gestire più profili VoIP e una linea analogica in ingresso. Quelli economici tuttalpiù gestiscono 1 solo profilo VoIP e nessuna linea di backup.
Un Fritz!Box usato comunque te la caveresti con circa 50€, quindi costerebbe poco di più di un ATA economico. Il Fritz!Box fungerebbe anche da AP wireless, da base DECT, un altro pianeta insomma! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi