Problema di ban automatico dal forum

I vostri consigli per migliorare il forum e il regolamento
Rispondi
Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Problema di ban automatico dal forum

Messaggio da thecas »

Ciao a tutti.
Dopo i recenti problemi di spam che sono successi, ho abilitato un sistema automatico che riconosce, dagli indirizzi ip e dalle credenziali che si forniscono, una protezione maggiore.
Sono a conoscenza di alcuni ban automatici partiti nelle scorse settimane in modo automatico e discriminatorio nei confronti di qualcuno.
Se conoscete casi di alcuni utenti ancora bannati per favore segnalateli attraverso questa discussione o tramite l'opzione contattaci del forum.


Grazie
Thecas
thecas - wisp forum admin ;)

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Problema di ban automatico dal forum

Messaggio da thecas »

Per prevenire molto spam visto recentemente ho stretto molto le regole per le registrazioni al forum.
Se qualcuno dovesse incontrare delle difficoltà può scrivere allo Staff, tramite il form "Contattaci".
thecas - wisp forum admin ;)

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Problema di ban automatico dal forum

Messaggio da thecas »

Ciao a tutti.
Chiedo scusa per la prolungata assenza del sottoscritto a causa di gravi problemi personali.
Purtroppo il mio tempo ultimamente è poco.
Sono a conoscenza dei problemi di spam presenti e sto lavorando per limitarli al minimo.
A questo proposito acquisterò dei prodotti software a pagamento per ridurre il rischio di spam, parallelamente inserirò uno o due banner per pagare le licenze.
Questo sito è e resta senza scopo di lucro ma, giustamente, vorrei poter pagare adeguatamente l'hosting e tutto quello che serve per mantenerlo efficiente.

Certo della vostra comprensione ringraziò personalmente tutti gli utenti che continuano a contribuire al forum.

Grazie di cuore.


:P
thecas - wisp forum admin ;)

Rispondi