Regolamento di Wisp-forum.it

I vostri consigli per migliorare il forum e il regolamento
Bloccato
Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Regolamento di Wisp-forum.it

Messaggio da thecas »

Ciao e Benvenuto in Wisp-forum.it


Il Forum di Wisp-forum.it è moderato. La registrazione al Forum, necessaria per partecipare alle discussioni, è completamente volontaria e gratuita ed implica l'accettazione completa ed il rispetto delle norme di comportamento previste da questo regolamento.


COMPORTAMENTO
  • E' necessario rispettare le più comuni regole della 'netiquette' nella composizione dei messaggi, evitando ad esempio di abusare delle faccine e del MAIUSCOLO nei testi inseriti. E' richiesto inoltre di scegliere correttamente l'oggetto dei messaggi, in modo che riassuma in modo preciso quando ci si appresta a scrivere e a che telefono cellulare ci si sta riferendo (non sono consentiti soggetti approssimativi del tipo 'Aiuto', 'Richiesta informazioni', 'Consiglio urgentissimo', 'Leggete' od indirizzati ad un particolare utente).
  • Evitare il 'crossposting': inserimento dello stesso messaggio in sezioni diverse del forum. Scegliete solo quella che si addice al messaggio che si vuole scrivere.
  • E' vietato l'inserimento di messaggi a carattere commerciale o pubblicitario di alcun genere, in qualsiasi forma di promozione di negozi o siti Internet di ogni tipo, compresi quelli eventualmente presenti, a vario titolo, in altre sezioni del sito.
  • Sono vietati i messaggi che vadano contro la morale o utilizzino un linguaggio scurrile (termini od espressioni giudicati inappropriati per il forum, anche se parzialmente celati da asterischi o in altro modo, storpiature di nomi di aziende o prodotti, porteranno ad un intervento da parte dei moderatori).
CHIUSURA/RIMOZIONE DISCUSSIONI
  • Nel forum è attiva moderazione di tipo passivo: i contenuti scritti dagli utenti pertanto diventano immediamente pubblici e il contenuto non viene preventivamente verificato dai moderatori e/o dall'amministrazione.
    I moderatori sono utenti del forum ai quali è stato fornito accesso a funzionalità specifiche per la migliore gestione del forum e dei messaggi. Nello specifico i moderatori possono:

    - intervenire a modificare il contenuto di un messaggio
    - chiudere una discussione aperta
    - riaprire una discussione chiusa
    - spostare in parte o completamente una discussione del forum in quanto non corrispondente a quanto indicato nel regolamento
    - intervenire sugli utenti con sanzioni dirette (sospensione o ban dell'utenza), in funzione del comportamento tenuto nel forum
    La moderazione delle discussioni viene garantita soltanto dietro segnalazione diretta, fatta utilizzando lo strumento "segnala" presente in ogni messaggio del forum; in alternativa è possibile inviare una mail all'indirizzo: info@wisp-forum.it specificando la discussione e/o il messaggio per il quale si richiede moderazione.
  • Gli autori dei messaggi si assumono piena responsabilità per quanto da loro inserito e reso pubblico sul forum, con tutte le conseguenze del caso. L'amministrazione del forum interverrà, dietro segnalazione, per non rendere più visibili messaggi con contenuti che siano contrari alle norme indicate nel regolamento del forum e più in generale alla normativa vigente.
    Verrà chiusa o cancellata ogni discussione/messaggio dove argomenti o toni non risultino essere conformi al regolamento.
    A seconda della violazione è data facoltà al moderatore di intervenire con la modifica, chiusura o eliminazione del messaggio/discussione.
    Nei casi più gravi sarà fatto ricorso al ban temporaneo o permanente dell'utente responsabile.
  • Si ricorda infine che la diffamazione, l'ingiuria e la truffa sono reati del codice penale che possono essere perseguiti anche scrivendo nei forum di discussione. Gli amministratori del sito sono in prima linea per combattere attivamente qualsiasi tipo di attività in questa direzione che potrebbe ledere i diritti e la sensibiltià di persone o aziende terze.

CONTESTAZIONI
  • L'attività dei moderatori non è oggetto di discussione nel Forum, per qualsiasi delucidazione a tal riguardo èpossibile fare riferimento a questo regolamento e alle indicazioni presenti nella pagina di composizione dei messaggi.
  • Per motivi organizzativi comunicazioni di qualsiasi genere indirizzate alla redazione o ai moderatori devono essere esclusivamente inviate via posta elettronica o messaggio privato e non pubblicate sul Forum.

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
  • Proseguendo con la navigazione al forum l'utente dichiara di accettare il regolamento in tutte le sue parti e solleva Wisp-forum.it da ogni responsabilità per pregiudizio arrecato a terze parti, che si ritenessero danneggiate o lese per il contenuto dei messaggi all'interno del forum.
    Nel caso in cui terzi ritengano responsabile Wisp-forum.it per reati commessi nell'ambito del forum, ci adopereremo per fornire alle autorità competenti tutti gli elementi necessari.
  • Lo Staff di Wisp-forum.it si riserva il diritto di modificare senza preavviso ed in qualsiasi momento questo regolamento.
  • L'utente è tenuto a controllare periodicamente il regolamento per prendere visione delle eventuali modifiche.
thecas - wisp forum admin ;)

Bloccato