Pagina 1 di 2
Parliamo di Wireless Group Communication: commerciale e tecnico
Inviato: 13/02/2018, 17:44
da thecas
Questo è lo spazio dell'operatore veneto Wireless Group Communication.
Wireless group communication offre una serie di offerte internet wireless in
modalità 4G+ LTE a partire da
24,90€ al mese fino a 34,90€ al mese. La velocità di connessione è compresa dai
10 megabit/s in downstream per l'offerta Family Smart ai 30 megabit/s per l'offerta Family Air Fibra.
E' possibile associare oltre alla connessione internet anche il
servizio telefonico erogato in modalità VoIP.
L'offerta è erogata mediante il collegamento radio della propria abitazione ad una BTS (antenna) del gestore utilizzando un'antenna da esterno posizionata sul tetto dell'abitazione. Attualmente Wireless Group copre principalmente
Veneto e Lombardia, nella zona del Lago di Garda.
Al momento della sottoscrizione dell'abbonamento viene richiesto un
contributo di attivazione di 120€ e si accetta un vincolo di permanenza contrattuale minimo di
24 mesi.
In caso di disdetta, saranno chiesti
158,60€, a titolo di compensazione dei costi amministrativi e tecnici di disattivazione del servizio.
In questa discussione parliamo di
Wireless Group,
esperienze, disservizi , speedtest, opinioni.
mini recensione wirelessgroup
Inviato: 13/02/2018, 17:48
da LucaRoncali
operatore presente nel nord est che fornisce soluzioni per privati ed aziende;da privato posso descrivere la mia situazione con la "30 mega" Air fibra.
-Connessione non eccezzionale, vendono una 30 Mbit ma la banda nominale realmente disponibile in realtà è una 20 Mbit ( bisogna dire la verità, anche la sera i download anche da steam sono a 2,5 MB/s)
-Non adatta per il gaming online, ogni mezz'ora parte un sistema di diagnostica che fa freezare le connessione (come i primi tempi con i test delle celle medusa). La latenza non sarebbe nemmeno così male se solo cercassero di risolvere questa problematica.
-streaming ok
-QoS presente su determinati protocolli
-linea spesso KO quando c'è vento e pioggia.
Re: Parliamo di Wireless Group Communication: commerciale e tecnico
Inviato: 17/02/2018, 17:53
da thecas
Streaming ok.. ma Youtube selezionando su "statistiche per nerd" quanto dice essere veloce la tua connessione?
Se limitano anche Youtube te ne accorgi subito leggendo le statistiche.
Re: Parliamo di Wireless Group Communication: commerciale e tecnico
Inviato: 17/02/2018, 17:58
da LucaRoncali
youtube di solito sui 25, il resto viene tutto bloccato a 20 che è la banda nominale
Re: Parliamo di Wireless Group Communication: commerciale e tecnico
Inviato: 21/02/2018, 18:19
da thecas
Quindi un video come questo:
https://www.youtube.com/watch?v=6pxRHBw-k8M
riesci a vederlo senza buffer alla massima risoluzione?
Se fosse così tanta roba!
Re: Parliamo di Wireless Group Communication: commerciale e tecnico
Inviato: 21/02/2018, 18:25
da LucaRoncali
no, non buffera.
ma ribadisco la linea non da reali problemi sulla parte video e navigazione.
la diagnostica 2 volte ogni ora è una piaga,sopratutto per le mie esigenze
Re: Parliamo di Wireless Group Communication: commerciale e tecnico
Inviato: 23/02/2018, 11:16
da thecas
Molto bene!
E' davvero una cosa rara da trovare in un operatore wireless che non filtri il suo traffico.
Probabilmente questo operatore ha lavorato bene a livello di rete od è talmente scarico da poter permettere ai clienti di fare quello che vogliono
Re: mini recensione wirelessgroup
Inviato: 04/04/2020, 20:54
da Davide
LucaRoncali ha scritto: ↑13/02/2018, 17:48
operatore presente nel nord est che fornisce soluzioni per privati ed aziende;da privato posso descrivere la mia situazione con la "30 mega" Air fibra.
-Connessione non eccezzionale, vendono una 30 Mbit ma la banda nominale realmente disponibile in realtà è una 20 Mbit ( bisogna dire la verità, anche la sera i download anche da steam sono a 2,5 MB/s)
-Non adatta per il gaming online, ogni mezz'ora parte un sistema di diagnostica che fa freezare le connessione (come i primi tempi con i test delle celle medusa). La latenza non sarebbe nemmeno così male se solo cercassero di risolvere questa problematica.
-streaming ok
-QoS presente su determinati protocolli
-linea spesso KO quando c'è vento e pioggia.
ciao Luca
ieri sono passato anche io a wirelessgroup e ho optato x la 100mega.
il tecnico durante l'intallazione mi ha detto che arrivavo massimo a 40-45mega e io ho accettato comunque.
Bene linea installata, faccio lo speed test e sono fortunato se arriva a 10Mb/s. inoltre presento lo stesso problema tuo, ovvero, durante il gioco (Call of Duty) mentre sono in partita di colpo perde la connessione e mi si chiude il gioco, volevo sapere se tu hai risolto o se hai cambiato gestore
Re: Parliamo di Wireless Group Communication: commerciale e tecnico
Inviato: 03/08/2020, 19:58
da carlo
Andiamo al sodo senza tanti tecnicismi e senza menar il can per l'aia come fa Wireless group.
Semplicemente non funziona STOP una presa in giro colossale. contratto a 100 e mi connetto quando va benissimo a 15, quando va male anche sotto i quattro, era meglio alice a 10 mega almeno quella per contratto mi garantiva i 5. la mia parabola ricevente vede fisicamente e ripeto fisicamente la parabola trasmettente distanza 100 metri la riesco a vedere pure io dalla mia stanza. Le scusanti sono sempre quelle di tutti i gestori. in sostanza da evitare come la peste. Collegatevi con i dispositivi mobili o chi è fortunato via cavo, ne guadagnate in salute e tempo.
P.S. Ovviamente mi prendo tutte le responsabilità tanto vero che, con la suddetta azienda siamo in contenzioso, sara un giudice a porre fine a questa presa in giro. non tanto per i soldi ma è ora di finirla di truffare la gente e farla franca.
Re: Parliamo di Wireless Group Communication: commerciale e tecnico
Inviato: 04/08/2020, 22:47
da flv
Carlo ti capisco e condivido ogni singola riga, parola con cui ti sei espresso!
Io ho testato personalmente Linkem, Tiscali, GoInternet; farei fatica a dire chi è il migliore, ma non ho dubbi su chi sia il peggiore, Linkem!
In un caso di contenzioso non siamo arrivati al giudice, abbiamo raggiunto un accordo extragiudiziale, si sono ripresi la loro ciofeca di CPE ed io i miei soldi!
Anche questa tua esperienza rafforza la mia convinzione che non esistono WISP "decenti"; forse Eolo, ma anche questo solo nel caso che ci sia la 100 in mmWave e che non sia satura.