smartweb24 appena attivato

Discussioni tecniche e commerciali su tutti gli altri wisp locali e regionali.
vanni1974
Modem 56K
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/04/2020, 23:16

Re: smartweb24 appena attivato

Messaggio da vanni1974 »

Ehm...non me ho la più pallida idea 🤦‍♂️
E la connessione via cavo ADSL o fibra ottica è più sicura?

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: smartweb24 appena attivato

Messaggio da flv »

Sostanzialmente ha la stessa sicurezza; in realtà le connessioni mobili potrebbero essere intercettate via radio, ma pure quelle col filo volendo, mettendosi in mezzo nel tratto che va da casa tua all'ARL potrebbero esserlo. Ma è più roba da film che non da realtà. Meglio un trojan a questo punto .... :D
Ma comunque con la VPN, che non mi hai ancora specificato il tipo, innalzi ulteriormente l'asticella rendendo ancor più complesso "spiare" il tuo collegamento. ;)

Mi fai tornare in mente un cliente che era ossessionato dalla sicurezza/spionaggio; avesse fatto un lavoro ad alto know-how l'avrei capito, ma produceva "cessi" nel vero senso della parola, i sanitari dove ti siedi per fare la pupù! :lol:
Che segreti industriali ci saranno mai nella produzione di un "cesso"? :D :?:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

vanni1974
Modem 56K
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/04/2020, 23:16

Re: smartweb24 appena attivato

Messaggio da vanni1974 »

Ahahahhahaha no beh... Io tratto dati un po' più riservati diciamo...

Grazie delle info!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: smartweb24 appena attivato

Messaggio da flv »

Allora sei un banchiere! :lol:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

vanni1974
Modem 56K
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/04/2020, 23:16

Re: smartweb24 appena attivato

Messaggio da vanni1974 »

Banchiere... Ehehe magari! :mrgreen:

Carmine94
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/05/2020, 22:14

Re: smartweb24 appena attivato

Messaggio da Carmine94 »

Buonasera a tutti ragazzi. Sono nuovo del forum, mi chiamo Carmine e sono della provincia di Salerno. Ho attivato anch’io la promo sorpasso di Smartweb24 con router esterno lte. Devo dire che la mia prima impressione è ottima, raggiungo velocità di 80mb in down e 50mb in upload. L’unico neo èche bazzicando tra le varie impostazioni ho trovato nella mia area riservata un contatore con un cap di 1000GB...se la promozione dice traffico dati illimitato perché mi trovo questo contatore cappato a 1000GB? Qualcuno ne sa più di me? Vi allego foto.
Grazie a tutti per l’attenzione!
Allegati
89222B3A-DC9A-42BC-A82F-2052C618535C.jpeg
89222B3A-DC9A-42BC-A82F-2052C618535C.jpeg (66.17 KiB) Visto 2746 volte

vanni1974
Modem 56K
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/04/2020, 23:16

Re: smartweb24 appena attivato

Messaggio da vanni1974 »

Ciao Carmine, pure io l'ho vista, secondo me è fittizia e non si blocca anche se li sorpassi. Poi devo dirti che nella realtà potrebbero esserci delle clausole di corretto utilizzo nel contratto che abbiamo firmato e che io al momento non ho avuto il tempo di vedere. Dubito comunque di raggiungere quella soglia per cui non mi sono posto il problema. Consiglio a tutti di scaricarsi le app per il modem huawei che sono huawei hilink e huawei al life...giocateci un po', possono essere utili. Altra cosa da dirvi...ho notato in questi due primi mesi di utilizzo che la connessione è sì potente (come tutte le connessioni 4g) ma anche più instabile delle connessioni adsl, naturalmente. Dipende, credo, anche dal momento della giornata e dalla cella (numero di persone che utilizzano la rete nel momento). Inoltre non ho ancora capito come settare le impostazioni del modem/router per migliorare l'utilizzo della rete (canali ecc...).
infine, sto attendendo lo sconto in fattura promesso dal venditore perché ho trovato già due clienti nuovi..non so se la cosa sia comune anche agli altri clienti ma a me lo ha proposto. Un saluto. a tutti!
Vanni

Carmine94
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/05/2020, 22:14

Re: smartweb24 appena attivato

Messaggio da Carmine94 »

Ho chiesto delucidazioni all’azienda. Ti aggiorno non appena mi risponderanno. Tu quanto paghi al mese? 25€?
Per me nessuno sconto in fattura, ho pagato 159€ di attivazione e il canone mensile è di 25€

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: smartweb24 appena attivato

Messaggio da flv »

Comunque Carmine considera che 1000GB fanno giusto un terabyte! :shock:
Non ho idea di quanto consumi tu di traffico mensile, ma dovresti tranquillamente starci dentro, sono oltre 30GB giornalieri ... ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Carmine94
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/05/2020, 22:14

Re: smartweb24 appena attivato

Messaggio da Carmine94 »

Mi ha risposto l’azienda dicendomi che il contatore è indicativo, quindi i giga sono realmente illimitati. Ma secondo voi l’antenna è cappata a 100mb in download ? Perché se faccio lo Speedtest con l’iPhone mi fa 150/160 mb in download mentre l’antenna arriva al Max a 90mb. Grazie a chi mi risponderà.

Rispondi