Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
flv
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Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto:
oggi, 11:15
Dalle ore 00:00 scorse sono finalmente de-tiscalizzato a casa.
Confessa, è stato bello finché è durato! ;)
Dopo 28 giorni dall'invio della disdetta un'operatrice mi ha contattato per chiedermi i motivi della mia partenza
Ma come? Cosa contattano da fare i clienti? :?:
Sul loro sito campeggia "E disdici quando vuoi!", lo hanno messo pure in grassetto come che questo sia un motivo di vanto! :D
Io una dicitura di questo tipo, in grassetto, la interpreto come millantatori/gradassi che sicuri delle proprie prestazioni non hanno alcun timore che i clienti li abbandonino. Quindi trovo un comportamento bipolare che quando un cliente si avvalga di questa libertà lo contattino per chiedergli i motivi della sua dipartita! :?
ovviamente gli ho ripetuto il problema delle scarse prestazioni serali.
Problema ultranoto, anche per le loro offerte fibra. I loro tecnici/installatori hanno ripetutamente segnalato il problema e la loro assistenza non fa altro che dare la colpa a Fastweb, solito scarica barile. :(
Voleva passarmi il reparto tecnico per risolvere il problema :lol:
Tanta sicumera lasciando addirittura aperta la stalla e quando i buoi sono scappati li rincorrono per farli ritornare? :D
"E disdici quando vuoi!" non dovrebbe essere seguito da questo tipo di tentativo di trattenere il cliente, si decidano, delle due l'una, non puoi pubblicizzare la libertà del cliente e poi cercare di trattenerlo, è un comportamento bipolare. ;)
Ho gentilmente declinato l'offerta aggiungendo che ormai sono pure passato ad altro operatore rinunciando al loro inutile numero geografico :twisted:
Trovo assurdo dover motivare la propria dipartita quando loro stessi pubblicano "e disdici quando vuoi!". Bastava ricordargli che ti sei avvalso delle loro condizioni contrattuali pubblicizzate.
Adesso ho 60gg per rispedirgli il loro reperto storico (il router) tenuto in perfette condizioni, pari al nuovo, ha ancora la pellicola protettiva nella parte alta :mrgreen:
Che nel frattempo è diventata spazzatura elettronica che dovranno smaltire. :ugeek:

Ma la cosa ridicola è che avessero portato la fibra alle loro BTS e fornito un servizio "decente" ancor oggi potrebbero sfruttare i loro modem e continuare a fatturare. Invece comportandosi ipocritamente, senza adeguare la loro infrastruttura ed il backhaul pian piano perderanno i loro clienti e rimarranno col cerino in mano. Ovviamente chiunque appena avrà un alternativa sfrutterà il "disdici quando vuoi!"; se vogliono cercare di trattenere la clientela è meglio che si muovano per tempo anticipando la dipartita, non cercando di recuperare l'irrecuperabile quando ormai è troppo tardi. Ma ben gli sta, sono sempre stati poco lungimiranti e anche in questo caso si dimostrano per quello che sono! ;)
Matteo (7, 6)
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