Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta
Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico
Sto per passare a Tiscali, ma Tiscali fornisce un IP pubblico o privato. Nattano anche loro come linkem? THX
Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico
Affermativo, nattano anche su Tiscali su un indirizzo 100.x.x.x!
Però a differenza di Linkem con Tiscali puoi usufruire di un servizio opzionale a pagamento:
IP Statico a 2,5€/mese (opzionale)
Altrimenti se il tuo server VPN lo permette potresti farlo con loro; ma normalmente sono servizi aggiuntivi a pagamento anche per le VPN.
Se per te è indispensabile ti costa quindi 2,5€.
Però a differenza di Linkem con Tiscali puoi usufruire di un servizio opzionale a pagamento:
IP Statico a 2,5€/mese (opzionale)
Altrimenti se il tuo server VPN lo permette potresti farlo con loro; ma normalmente sono servizi aggiuntivi a pagamento anche per le VPN.
Se per te è indispensabile ti costa quindi 2,5€.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico
Ho chiamato poco fa il servizio cliente Tiscali e già non li sopporto più!
Prima non danno mai una risposta alla tua domanda precisa.... secondo parlano, parlano, parlano senza ascoltarti. Terzo vorrei sapere la differenza tra ultrainternet_wireless ad abbonamento e ultrainternet_wireless ricaricabile.
La signora mi ha detto che le differenze sono che quello ad abbonamento ha l'antenna sul tetto e non ha la sim ricaricabile e l'altro ha la sim ricaricabile ma non l'antenna sul tetto . non mi ritornano i conti. Sembra che costringono il cliente a concludere con un abbonamento. viva la libertà di scelta!
La mia prima valutazione: Not client friendly.
Prima non danno mai una risposta alla tua domanda precisa.... secondo parlano, parlano, parlano senza ascoltarti. Terzo vorrei sapere la differenza tra ultrainternet_wireless ad abbonamento e ultrainternet_wireless ricaricabile.
La signora mi ha detto che le differenze sono che quello ad abbonamento ha l'antenna sul tetto e non ha la sim ricaricabile e l'altro ha la sim ricaricabile ma non l'antenna sul tetto . non mi ritornano i conti. Sembra che costringono il cliente a concludere con un abbonamento. viva la libertà di scelta!
La mia prima valutazione: Not client friendly.
Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico
Forse non hai ancora smaltito la sbornia del capodanno, ti consiglio di aspettare
Ovviamente si fa per scherzare, pensaci bene!
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!
Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico
Fino a qualche mese fa ero mediamente soddisfatto, nel senso che succedeva qualche sera di non avere una linea sufficiente per vedere per esempio un film in streaming.
Da settembre le cose sono andate a rotoli, per arrivare a un dicembre drammatico dove anche il telefono si trovava spesso muto con la necessità di riavviare il modem.
Eppure la BTS a cui mi collego si dovrebbe essere alleggerita visto l'espandersi della fibra, praticamente sono rimaste scoperte due piccole frazioni, tra cui la mia, e il tecnico che conosco personalmente ha una lunga lista di ritiri di antenne da fare per disdette. Ovviamente non le va a ritirare perchè avanza xxxxx euro da tiscali
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!
Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico
Aiaiaiaiai.... ho lo stesso problema con linkem.
Da noi in paese m i ha garantito il tecnico che con Tiscali si naviga tra 40 e 60Mbps e che solo 50 famiglie hanno Tiscali e tanti sono collegati con linkem e le loro BTS sono sature.
Ora recedo dal contratto Tiscali che ho stipolato una settimana fa.. e poi farò la prova con il tecnico.
Mamma mia in che dilemma mi trovo...
Da noi in paese m i ha garantito il tecnico che con Tiscali si naviga tra 40 e 60Mbps e che solo 50 famiglie hanno Tiscali e tanti sono collegati con linkem e le loro BTS sono sature.
Ora recedo dal contratto Tiscali che ho stipolato una settimana fa.. e poi farò la prova con il tecnico.
Mamma mia in che dilemma mi trovo...
Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico
Ho letto che tiscali e linkem hanno fatto un accordo per la fornitura in società di questo tipo di collegamenti. No so se si scambieranno le infrastrutture o se solo una delle due rivenderà i servizi dell'altrospelly ha scritto: ↑07/01/2020, 11:32 Aiaiaiaiai.... ho lo stesso problema con linkem.
Da noi in paese m i ha garantito il tecnico che con Tiscali si naviga tra 40 e 60Mbps e che solo 50 famiglie hanno Tiscali e tanti sono collegati con linkem e le loro BTS sono sature.
Ora recedo dal contratto Tiscali che ho stipolato una settimana fa.. e poi farò la prova con il tecnico.
Mamma mia in che dilemma mi trovo...
Il tecnino viene a fare la "prova" in giornata, quando le bts sono più sgombre e quindi i risultati sono ovviamente buoni. A suo tempo, conoscendo il tecnico, mi lasciò il modem da interno e lo testai la sera, e ai tempi funzionava bene, nel senso che lo streaming filava liscio senza interruzioni e così sottoscrissi il contratto. Ma già allora la velocità rispetto alla mattina/pomeriggio era di 15/20 mega contro 80/90 mega.
Adesso il divario è peggiorato.
50 utenti possono anche diventare troppi se la bts ha un link radio e non un collegamento diretto in fibra con la rete. Pensa se ha un link da 1Gbit (ipotesi ottimistica) e dividilo per 50
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!
Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico
Qui tocchi un tasto dolente, il servizio clienti è osceno; non fornisce nessun supporto e le richieste cadono nel vuoto assoluto!
Sostanzialmente con abbonamento paghi il canone mensile bimestralmente anticipato tramite C/C mentre con la ricaricabile paghi 99/149€ per 24 settimane e poi acquisti, a peso d'oro, altre settimane:Terzo vorrei sapere la differenza tra ultrainternet_wireless ad abbonamento e ultrainternet_wireless ricaricabile.
- 10€ per 1 settimana.
- 30€ per 4 settimane.
- 80€ per 12 settimane.
Con abbonamento hai due opzioni, quello normale a 21,95€:
- Velocità in download fino a 100 Mega, con tecnologia 4G+.
- Modem Tiscali Wi-Fi Outdoor incluso.
- Chiamate verso fissi e nazionali con scatto 23 cent alla risposta.
- Il servizio può essere attivato anche in assenza di una linea telefonica.
- Installazione da parte di un tecnico specializzato 90€ (solo per outdoor)
- 2 mesi di Infinity inclusi.
- E disdici quando vuoi!
Sostanzialmente, se non hai un telefono fisso e/o non ti interessano le chiamate avrebbe senso di fare l'abbonamento normale a 3€ in meno, viceversa se hai un fisso e lo utilizzi per chiamare ti converrebbe il Full.
No, entrambe le combinazioni prevedono antenna indoor o outdoor, dipende dalla distanza che hai dal tuo indirizzo. Se provi sul sito ti propone l'indoor o l'outdoor?La signora mi ha detto che le differenze sono che quello ad abbonamento ha l'antenna sul tetto e non ha la sim ricaricabile e l'altro ha la sim ricaricabile ma non l'antenna sul tetto . non mi ritornano i conti. Sembra che costringono il cliente a concludere con un abbonamento. viva la libertà di scelta!
Ovviamente con l'indoor pagherai di meno, l'outdoor ha un costo di installazione da pagare a parte per l'abbonamento e un costo maggiorato per la ricaricabile.
Come altrettanto ovviamente spingono per avere un cliente in abbonamento piuttosto che un mordi e fuggi!
Il supporto può dare questa impressione.La mia prima valutazione: Not client friendly.
Alex tu sai benissimo che non sono un partigiano; ma personalmente dopo un periodo abbastanza schifoso ho notato dei leggeri miglioramenti. Ultimamente non scendono sotto i 15mega; ho fin paura a scriverlo ...
In certe zone funziona addirittura bene con velocità ben maggiori; non è comunque confrontabile con quella ciofeca di Linkem, la peggior Tiscali va meglio della miglior Linkem.
Il problema casomai potrebbe essere che ultimamente hanno fatto degli accordi; chi va con lo zoppo impara a zoppicare dicono!
Ultimamente da me qualcosina hanno migliorato in questo senso.
Questo invece lo confermo; il VoIP è collassato e non da più segni di ripresa.Da settembre le cose sono andate a rotoli, per arrivare a un dicembre drammatico dove anche il telefono si trovava spesso muto con la necessità di riavviare il modem.
Per la telefonia lo sconsiglio vivamente.
Non conosci nessuno con Tiscali? Meglio sempre chiedere a qualcuno senza interessi diretti; oste com'è il tuo vino? La risposta mi sembra ovvia!
Che contratto hai fatto?Ora recedo dal contratto Tiscali che ho stipolato una settimana fa.. e poi farò la prova con il tecnico.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico
Bravo Alex!
Ti vedo sempre attento e preparato sul pezzo!
E' proprio questo il dilemma; se Tiscali si adotterà il modello Linkem ci sarà un vero e proprio tracollo, viceversa Linkem potrebbe addirittura migliorare.
Andare di sera su un tetto sarebbe da irresponsabili; già è pericoloso farlo di giorno.Il tecnino viene a fare la "prova" in giornata, quando le bts sono più sgombre e quindi i risultati sono ovviamente buoni.
Comunque visto che la prova viene fatta sempre di giorno poi i nodi tornano al pettine di sera.
Dipende dalla distanza che è Spelly; forse con un interno non se la cava e non gli lascerebbero una outdoor per provare. Anche se l'abbonamento non prevede penali o spese di cessazione, ma comunque i costi di installazione ci sono.A suo tempo, conoscendo il tecnico, mi lasciò il modem da interno e lo testai la sera, e ai tempi funzionava bene, nel senso che lo streaming filava liscio senza interruzioni e così sottoscrissi il contratto. Ma già allora la velocità rispetto alla mattina/pomeriggio era di 15/20 mega contro 80/90 mega.
PS. Altrimenti gli vendi la tua particolare CPE interna!
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"