Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da flv »

rossoverde ha scritto: In realtà fastweb ha continuato a sostituire le vecchie antenne wimax con LTE.... se passa il documento di Colao le cose miglioreranno visibilmente visto che vuole alzare limiti proprio per frequenze 3,5 mhz
Beh qui raggiungiamo apici di arrampicata che gli alpinisti, l'Everst ci fa un baffo! :lol:

Sperare poi nell'innalzamento dei limiti di emissioni così verremo irradiati maggiormente considerando poi che i problemi della rete Tiscali-Fastweb sono di tutt'altra natura, il backhauling a monte inadeguato, è una delle più grosse stupidaggini che mi sia mai capitata di leggere! :lol:

Colao santo subito! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 10/06/2020, 17:56 Beh qui raggiungiamo apici di arrampicata che gli alpinisti, l'Everst ci fa un baffo! :lol:

Sperare poi nell'innalzamento dei limiti di emissioni così verremo irradiati maggiormente considerando poi che i problemi della rete Tiscali-Fastweb sono di tutt'altra natura, il backhauling a monte inadeguato, è una delle più grosse stupidaggini che mi sia mai capitata di leggere! :lol:

Colao santo subito! ;)
Quindi se non si muore di Covid-19, moriremo tutti tra qualche anno a causa di tumori dovuti alle irradiazioni aumentate per soddisfare le richieste di collegamento dati.
Siamo veramente all'apice :lol:
Che Colao sia li non per caso e nemmeno per aiutare gli italiani penso che sia una cosa risaputa, ma di certo non c'è per aiutare una dittuccia in via di fallimento come tiscali.

PS: su quel forum ho letto anche di una promessa di futuri upgrade a 300 mega delle linee wireless fatta a un utente da parte di un'installatore :D
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto: 10/06/2020, 18:15 Quindi se non si muore di Covid-19, moriremo tutti tra qualche anno a causa di tumori dovuti alle irradiazioni aumentate per soddisfare le richieste di collegamento dati.
Siamo veramente all'apice :lol:
Si, se consideriamo il motivo per cui viene fatto trattasi appunto di apice insuperabile; così facendo faremmo risparmiare le compagnie mobili e quant'altro che invece di aumentare il numero di BTS e renderle più capillari potranno sfruttare l'aumento della potenza. :(
Che Colao sia li non per caso e nemmeno per aiutare gli italiani penso che sia una cosa risaputa
Infatti il primo punto della sua task-force, non a caso, è stato il 5G! :lol:
ma di certo non c'è per aiutare una dittuccia in via di fallimento come tiscali.
Ma se nel mucchio qualche briciola cade anche dalle loro parti questo non guasta di certo. Però Tiscali avrebbe bisogno di miracoli, di colui che moltiplicava i pani ed i pesci, in questo caso gli servirebbe la moltiplicazione delle BTS e della banda. :D
PS: su quel forum ho letto anche di una promessa di futuri upgrade a 300 mega delle linee wireless fatta a un utente da parte di un'installatore :D
Tiscali fin dalla nascita si è distinta per raccontare favole che non ha mai realizzato direttamente. Infatti il suo creatore si è dato anche alla pollitica, altro campo dove i racconta favole raccolgono molti boccaloni. Speriamo nell'intelligenza di chi ascolta che sia in grado di discriminare tra che le racconta meno grosse! :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da alexbsc »

Oggi voglio fare un applauso a tiscali, l'ultimo, per come gestisce le disdette!

Premetto che dai primi di gennaio la linea andava e veniva, di solito ogni pomeriggio il router non si agganciava più alla BTS.
Trattandosi della mia azienda con conseguente telefono isolato, ho passato il numero su Olimontel facendo gestire al router una linea 4G di backup (windtre infinito).
A tiscali hanno preso questo mio passaggio per una disdetta e mi hanno inviato la comunicazione che presto verrà un tecnico a smontare tutto, su contratto ho scritto gratis, quindi dubito che si faccia vedere qualcuno.
In realtà avrei voluto sfruttare l'ultimo mese pagato ma evidentemente vogliono dismettere la baracca e creano disservizi per far scappare i clienti :lol:

Ciao tiscali, 3 anni tra alti e bassi (tanti), ma tutto sommato per uso professionale nelle ore diurne andava più che bene!
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da alexbsc »

Marcovaldo ha scritto: 29/03/2021, 22:12 Di Tiscali mi hanno parlato bene in molti amici, anche come Adsl che spesso viaggia a 20/30 mb...
Una adsl non può viaggiare a 30mb ;)
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

Rispondi