Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da flv »

Personalmente non capisco tutta questa ansia per la FTTH e la gigabit nello specifico; cosa si può fare con una gigabit che oggi non si può fare con una 100Mbit? :?:
Quanto al problema di installazione se sei passato col cavo TV dovresti riuscire a passare con un ethernet; ma comunque sono valutazioni che devi fare tu, ogni singolo caso è completamente soggettivo. ;)

Il 4G non lo metteresti comunque in soffitta con un'antenna esterna sul tetto?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Andrea1989
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/04/2020, 16:40

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da Andrea1989 »

Mi basterebbero anche 100 mbps ma visto che allo stesso prezzo mi offrono la gigabit dovrei rinunciare? Il 4G in questo momento è posizionato al piano superiore dove da la partono tutti i cavi. Nonostante non sia posizionato in soffia riesce a raggiungere buone velocità. Come già spiegato per passare il cavo Ethernet dall’antenna all’interno della abitazione dovrei spostare una libreria enorme e visto che a breve potrò avere la FTTH non ne vedo il motivo. Pensavo che Tiscali fosse una valida soluzione per riuscire ad avere un po’ di banda rispetto alla ADSL, ora ho risolto con questa connessione 4G della Vodafone. Sono in attesa che mi venga consegnata la Sim 4G della Tim.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da flv »

Chi ti offre la gigabit allo stesso prezzo della 100Mega? :?:
Hai una scatola di derivazione dietro la libreria? :D

Tiscali oltre ad essere allo sbando come fornitura del servizio lo sono anche come supporto tecnico; stanno tagliando da tutti i lati, non ti rispondono più telefonicamente e stanno dirottando tutto sui social, tutto in ottica di riduzione del personale. :(

Sono diventati "una scatola vuota", è solo un marchio che rivende connettività di proprietà altrui e se ti rivolgi al supporto tecnico non fanno altro che lo scarico barile. Loro incassano e le colpe sono del loro fornitore di servizio a cui hanno venduto tutta la baracca ... :lol:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 13/04/2020, 23:01

Tiscali oltre ad essere allo sbando come fornitura del servizio lo sono anche come supporto tecnico; stanno tagliando da tutti i lati, non ti rispondono più telefonicamente e stanno dirottando tutto sui social, tutto in ottica di riduzione del personale. :(
È ufficiale che non rispondono più neppure alle PEC :ugeek:
Sono nei pressi del baratro e qualche impavido installatore ancora racconta la favola sugli upgrade alle BTS :lol:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

Andrea1989
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/04/2020, 16:40

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da Andrea1989 »

Purtroppo sì ho una scatola di derivazione dietro ad una enorme libreria. La maggior parte degli operatori Fastweb, Vodafone offrono la gigabit allo stesso prezzo della 100 mega, anzi mi sembra che per la FTTH. Mi sembra che con Vodafone il profilo minimo sia 300 mega con la FTTH. Per fortuna con Tiscali mi sono affidato a questa persona che mi ha offerto una assistenza diretta e immediata. Mercoledì manderò indietro il modem e spero che tutto si concluda nel migliore dei modi.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto: 13/04/2020, 23:24 È ufficiale che non rispondono più neppure alle PEC :ugeek:
Da quando in qua le scatole cinesi rispondono alle PEC? :lol:
Sono nei pressi del baratro e qualche impavido installatore ancora racconta la favola sugli upgrade alle BTS :lol:
Secondo me gli installatori, soprattutto quelli onesti che sono stati pure creditori, una volta rientrati hanno smesso di favoleggiare e casomai adesso vendono Eolo o qualche altra "reale soluzione".
Sono rimasti però nei forum dei viscidi e meschini MARCHETTARI, che continuano a favoleggiare e possono sfruttare forum prezzolati per bannare chiunque evidenzi le loro falsità! :D
E che dire di forum con amministratori VENDUTI e scorretti che bannano gli utenti rifiutandosi di cancellare i post con i tuoi contributi dell'allontanato?

Anche questo forum era frequentato da uno di questi meschini individui ... :D
Ma ultimamente non si fa più sentire; gli avranno pagato tutte le prebende o sarà passato anche lui dal lato dei creditori? :lol:
Andrea1989 ha scritto: 13/04/2020, 23:30 Purtroppo sì ho una scatola di derivazione dietro ad una enorme libreria.
L'ho capito perché le librerie altrimenti non dovrebbero influire con i cavi! ;)
La maggior parte degli operatori Fastweb, Vodafone offrono la gigabit allo stesso prezzo della 100 mega, anzi mi sembra che per la FTTH. Mi sembra che con Vodafone il profilo minimo sia 300 mega con la FTTH.
Ottimo allora che gigabit sia ... :D
Per fortuna con Tiscali mi sono affidato a questa persona che mi ha offerto una assistenza diretta e immediata.
Ti sei affidato ad un MARCHETTARO meschino e sleale. Ovviamente non ha potuto mantenere la marea di frottole che racconta, manco è riuscito a farti attivare/funzionare il servizio che favoleggiava! :D
Mercoledì manderò indietro il modem e spero che tutto si concluda nel migliore dei modi.
Anche io te lo auguro, anche perché non dovrebbe essere diversamente; non è per il suo intervento che si concluderà positivamente, avresti tutti i diritti del caso, entro 14gg c'è pure il diritto di ripensamento e non saresti tenuto a pagare nulla.
"Frottolo" anche questa volta è stato smascherato! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da flv »

@bmwz8
in attesa di meglio anche io li saluto. Ciaone.
In attesa di investimenti/adeguamenti nella rete Tiscali che non si vedranno mai .... :D

Allora chi lamentava prestazioni non adeguate e tu ed altri fanboy di Tiscali lo aggredivate in fin dei conti aveva ragione? :?:

Quando la nave affonda, i topi scappano! :lol:

Solo ora vi accorgete che "è evidente come abbiano investito 0 in questa infrastruttura dal lancio nel lontano 2017"! :o

Avete dormito sugli allori fino ad oggi e vi siete svegliati di colpo? Chi lo diceva per tempo andava dileggiato ed allontanato.

Questa è la conferma che è proprio vero il detto cinese "quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito"! ;)

PS. Il piano aziendale serio è quello di perdere clienti durante il Coronavirus; gli altri, vedi Linkem, cercano di sfruttare l'occasione per incrementare i clienti (fatturato), Tiscali è in controtendenza! :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da flv »

Sto seguendo la barzelletta della restituzione delle CPE. Ghostrider2 è dall'ormai lontanissimo dicembre 2018, un altro utente è più recente, ma il consiglio di Rossoverde è esilarante ... :lol:

Se avete poi seguito la vicenda della proroga delle licenze potreste farvi altre risate.

Ora qualche coraggioso, GoInternet, sta facendo ricorso al CdS, si lamentano di dover pagare una licenza che è un bene pubblico! :shock:

Ma il bello è come la sfruttano questa licenza, se è per fornire connettività a 3/0.3Mbps allora sarebbe meglio che si ritirino da questo mercato. :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 02/06/2020, 16:19 Sto seguendo la barzelletta della restituzione delle CPE. Ghostrider2 è dall'ormai lontanissimo dicembre 2018, un altro utente è più recente, ma il consiglio di Rossoverde è esilarante ... :lol:

Se avete poi seguito la vicenda della proroga delle licenze potreste farvi altre risate.

Ora qualche coraggioso, GoInternet, sta facendo ricorso al CdS, si lamentano di dover pagare una licenza che è un bene pubblico! :shock:

Ma il bello è come la sfruttano questa licenza, se è per fornire connettività a 3/0.3Mbps allora sarebbe meglio che si ritirino da questo mercato. :(
Rossoverde si arrampica sugli specchi a volte, se uno ha regolarmente disdetto e tiene con cura da parte la loro attrezzatura, deve pure aver paura di doverci rimettere qualcosa?!
Magari è tiscali che dovrebbe sborsare per aver occupato spazio all'ex cliente.

Tanto sappiamo che nessuno andrà mai a ritirare le CPE :lol:

Strano perchè se non sbaglio ghostrider aveva anche la versione più recente.
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto: 03/06/2020, 14:42 Rossoverde si arrampica sugli specchi a volte
Va bene tirare l'acqua al proprio mulino, ma quando si esagera si sente lo stritolio delle unghie che raggela il sangue! :lol:
Pensa che c'è un forum, non seguitissimo, che ha un commerciale Tiscali come moderatore. Indovina cosa succede a chi evidenzia i problemi di Tiscali? :D
Quindi Rossoverde è pittoresco, ma c'è di peggio, chi è meschino ed ha "il potere" di far tacere chi evidenzia lo schifo Tiscali. :(

se uno ha regolarmente disdetto e tiene con cura da parte la loro attrezzatura, deve pure aver paura di doverci rimettere qualcosa?!
Basta la regolare disdetta; quanto alla loro attrezzatura non c'è necessità di tenerla con cura, la puoi anche lasciare alle intemperie dove l'hanno lasciata durante l'installazione! ;)
Tanto sappiamo che nessuno andrà mai a ritirare le CPE :lol:
Devono trovare uno che abbia il coraggio di andarla a recuperare rischiando di farlo gratuitamente e che sia disposto ad accettare le lamentele degli ex clienti. ;)
Strano perchè se non sbaglio ghostrider aveva anche la versione più recente.
Secondo me con i vari passaggi da Aria a Tiscali da Tiscali a Fastweb, coi casini che hanno avuto all'interno per quanto riguarda i licenziamenti di personale e già tanto se hanno ancora il suo apparato in anagrafica .... :D
Idem con i rivenditori, c'è stato molto via/vai ed hanno parecchia confusione ... ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi