Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico
Inviato: 06/01/2020, 13:13
Sto per passare a Tiscali, ma Tiscali fornisce un IP pubblico o privato. Nattano anche loro come linkem? THX
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Fino a qualche mese fa ero mediamente soddisfatto, nel senso che succedeva qualche sera di non avere una linea sufficiente per vedere per esempio un film in streaming.
Ho letto che tiscali e linkem hanno fatto un accordo per la fornitura in società di questo tipo di collegamenti. No so se si scambieranno le infrastrutture o se solo una delle due rivenderà i servizi dell'altrospelly ha scritto: ↑07/01/2020, 11:32 Aiaiaiaiai.... ho lo stesso problema con linkem.
Da noi in paese m i ha garantito il tecnico che con Tiscali si naviga tra 40 e 60Mbps e che solo 50 famiglie hanno Tiscali e tanti sono collegati con linkem e le loro BTS sono sature.
Ora recedo dal contratto Tiscali che ho stipolato una settimana fa.. e poi farò la prova con il tecnico.
Mamma mia in che dilemma mi trovo...
Qui tocchi un tasto dolente, il servizio clienti è osceno; non fornisce nessun supporto e le richieste cadono nel vuoto assoluto!
Sostanzialmente con abbonamento paghi il canone mensile bimestralmente anticipato tramite C/C mentre con la ricaricabile paghi 99/149€ per 24 settimane e poi acquisti, a peso d'oro, altre settimane:Terzo vorrei sapere la differenza tra ultrainternet_wireless ad abbonamento e ultrainternet_wireless ricaricabile.
No, entrambe le combinazioni prevedono antenna indoor o outdoor, dipende dalla distanza che hai dal tuo indirizzo. Se provi sul sito ti propone l'indoor o l'outdoor?La signora mi ha detto che le differenze sono che quello ad abbonamento ha l'antenna sul tetto e non ha la sim ricaricabile e l'altro ha la sim ricaricabile ma non l'antenna sul tetto . non mi ritornano i conti. Sembra che costringono il cliente a concludere con un abbonamento. viva la libertà di scelta!
Il supporto può dare questa impressione.La mia prima valutazione: Not client friendly.
Alex tu sai benissimo che non sono un partigiano; ma personalmente dopo un periodo abbastanza schifoso ho notato dei leggeri miglioramenti. Ultimamente non scendono sotto i 15mega; ho fin paura a scriverlo ...
Ultimamente da me qualcosina hanno migliorato in questo senso.
Questo invece lo confermo; il VoIP è collassato e non da più segni di ripresa.Da settembre le cose sono andate a rotoli, per arrivare a un dicembre drammatico dove anche il telefono si trovava spesso muto con la necessità di riavviare il modem.
Non conosci nessuno con Tiscali? Meglio sempre chiedere a qualcuno senza interessi diretti; oste com'è il tuo vino? La risposta mi sembra ovvia!
Che contratto hai fatto?Ora recedo dal contratto Tiscali che ho stipolato una settimana fa.. e poi farò la prova con il tecnico.
Bravo Alex!
Andare di sera su un tetto sarebbe da irresponsabili; già è pericoloso farlo di giorno.Il tecnino viene a fare la "prova" in giornata, quando le bts sono più sgombre e quindi i risultati sono ovviamente buoni.
Dipende dalla distanza che è Spelly; forse con un interno non se la cava e non gli lascerebbero una outdoor per provare. Anche se l'abbonamento non prevede penali o spese di cessazione, ma comunque i costi di installazione ci sono.A suo tempo, conoscendo il tecnico, mi lasciò il modem da interno e lo testai la sera, e ai tempi funzionava bene, nel senso che lo streaming filava liscio senza interruzioni e così sottoscrissi il contratto. Ma già allora la velocità rispetto alla mattina/pomeriggio era di 15/20 mega contro 80/90 mega.