Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto: 25/01/2020, 11:15 Dalle ore 00:00 scorse sono finalmente de-tiscalizzato a casa.
Confessa, è stato bello finché è durato! ;)
Dopo 28 giorni dall'invio della disdetta un'operatrice mi ha contattato per chiedermi i motivi della mia partenza
Ma come? Cosa contattano da fare i clienti? :?:
Sul loro sito campeggia "E disdici quando vuoi!", lo hanno messo pure in grassetto come che questo sia un motivo di vanto! :D
Io una dicitura di questo tipo, in grassetto, la interpreto come millantatori/gradassi che sicuri delle proprie prestazioni non hanno alcun timore che i clienti li abbandonino. Quindi trovo un comportamento bipolare che quando un cliente si avvalga di questa libertà lo contattino per chiedergli i motivi della sua dipartita! :?
ovviamente gli ho ripetuto il problema delle scarse prestazioni serali.
Problema ultranoto, anche per le loro offerte fibra. I loro tecnici/installatori hanno ripetutamente segnalato il problema e la loro assistenza non fa altro che dare la colpa a Fastweb, solito scarica barile. :(
Voleva passarmi il reparto tecnico per risolvere il problema :lol:
Tanta sicumera lasciando addirittura aperta la stalla e quando i buoi sono scappati li rincorrono per farli ritornare? :D
"E disdici quando vuoi!" non dovrebbe essere seguito da questo tipo di tentativo di trattenere il cliente, si decidano, delle due l'una, non puoi pubblicizzare la libertà del cliente e poi cercare di trattenerlo, è un comportamento bipolare. ;)
Ho gentilmente declinato l'offerta aggiungendo che ormai sono pure passato ad altro operatore rinunciando al loro inutile numero geografico :twisted:
Trovo assurdo dover motivare la propria dipartita quando loro stessi pubblicano "e disdici quando vuoi!". Bastava ricordargli che ti sei avvalso delle loro condizioni contrattuali pubblicizzate.
Adesso ho 60gg per rispedirgli il loro reperto storico (il router) tenuto in perfette condizioni, pari al nuovo, ha ancora la pellicola protettiva nella parte alta :mrgreen:
Che nel frattempo è diventata spazzatura elettronica che dovranno smaltire. :ugeek:

Ma la cosa ridicola è che avessero portato la fibra alle loro BTS e fornito un servizio "decente" ancor oggi potrebbero sfruttare i loro modem e continuare a fatturare. Invece comportandosi ipocritamente, senza adeguare la loro infrastruttura ed il backhaul pian piano perderanno i loro clienti e rimarranno col cerino in mano. Ovviamente chiunque appena avrà un alternativa sfrutterà il "disdici quando vuoi!"; se vogliono cercare di trattenere la clientela è meglio che si muovano per tempo anticipando la dipartita, non cercando di recuperare l'irrecuperabile quando ormai è troppo tardi. Ma ben gli sta, sono sempre stati poco lungimiranti e anche in questo caso si dimostrano per quello che sono! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da alexbsc »

Dopo appena 3 giorni dalla chiusura del mio contratto tiscali mi è già arrivato un messaggio con offerta ultrainternet (si fa per dire :lol: ) wireless 100 mega a soli 24,95 per sempre.
Sono tentato dal risparmio di 3 euro rispetto al contratto precedente.. no che dico, sono impazzito? :mrgreen:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da flv »

Anche i duri e puri, vedi BMWZ8, prima o poi ci mollano! :D

Uno dei difensori di Tiscali oggi si lamenta di un calo serale ... ma toh ... quando lo dicevano gli altri era gentaglia prezzolata che denigrava, ora che sta subendo anche lui un calo delle prestazioni medita di abbandonare Tiscali! :D

Però rimane convinto che prima o poi cableranno le BTS in fibra; arriva a sostenere che forse è il caso di resistere e non farsi prendere dall'isteria della migrazione/disdetta. :D

Non c'è nulla di peggio di un fanboy; cornuti e felici di esserlo ... ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 15/03/2020, 21:07 Anche i duri e puri, vedi BMWZ8, prima o poi ci mollano! :D

Uno dei difensori di Tiscali oggi si lamenta di un calo serale ... ma toh ... quando lo dicevano gli altri era gentaglia prezzolata che denigrava, ora che sta subendo anche lui un calo delle prestazioni medita di abbandonare Tiscali! :D

Però rimane convinto che prima o poi cableranno le BTS in fibra; arriva a sostenere che forse è il caso di resistere e non farsi prendere dall'isteria della migrazione/disdetta. :D

Non c'è nulla di peggio di un fanboy; cornuti e felici di esserlo ... ;)
Guarda in queste settimane le reti verranno messe a ferro e fuoco per il fatto che siamo costretti a stare tutti in casa (io lavoro perchè sono una p.iva e sono costretto se voglio mangiare...), persino la super rete vodafone che con la sim ho non avevo mai visto scendere sotto 30 mega adesso in alcuni momento va in difficoltà tra 15-20 mega ma a differenza di tiscali il ping regge e lo streaming funziona lo stesso, mentre con tiscali facevo test a 15 mega con ping alle stelle e ovviamente lo streaming si bloccava.
Rimango cliente tiscali in azienda per convenienza (prezzo) e perchè nelle ore lavorative è funzionante, ma appena posso li saluto per vendetta :lol:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da flv »

La presa di posizione del fanboy anzidetto è precedente al coronavirus di mesi; in quel periodo Tiscali non aveva giustificazioni per un funzionamento inadeguato. Il fatto che andasse bene a lui non giustifica i toni che aveva utilizzato per apostrofare chi segnalava problemi, così come è fuori luogo invitare a resistere foraggiando un'azienda decotta che ormai punta solo a spremere un limone ormai rinsecchito e che non investe più nulla visto che ha già svenduto il vendibile! :(

Se già era penosa in periodi che non era messa sotto stress figuriamoci in questi giorni! :o
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da alexbsc »

I "signori" di Tiscali si son rifatti vivi.
Dopo la mia disdetta diventata operativa da fine gennaio, oggi ho trovato nella posta una fattura cartacea dal totale negativo.
Sono i circa 30 euro del bimestre pagato in anticipo di cui non ho goduto in pieno.
Evidentemente vogliono alleggerire il bilancio per non pagarci IVA e tasse, la cosa spettacolare è la dicitura in modalità di pagamento: BOLLETTINO POSTALE.
Dovrei andare alla posta a "pagare" un bollettino in negativo? Mi danno i soldi allo sportello? :lol:
Ovviamente la nota non riporta alcuna richiesta di IBAN per il rimborso, che poi hanno già.

La saga continua, di tempo per chiamarli purtroppo per loro ne ho in abbondanza :geek:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da flv »

Ti hanno rimborsato anche la consegna fantasma degli elenchi telefonici? :D
Data di emissione della fattura?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 24/03/2020, 11:43 Ti hanno rimborsato anche la consegna fantasma degli elenchi telefonici? :D
Data di emissione della fattura?
Veramente non mi hanno rimborsato nulla, per ora hanno salvato per se stessi alcuni euro di iva e gli altri del servizio non goduto che io gli ho dato e che si stanno trattenendo praticamente "in nero" :roll:
Nessuna parola sugli elenchi che gli ho fatto più volte presente.
La fattura è datata 28/02 mi sembra, il bello è che c'è pure la scadenza di pagamento ai primi di aprile: forse mi fanno loro il bonifico per quella data? O magari hanno pure il coraggio di contestarmi il mancato pagamento mio? :lol:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da flv »

Al limite mandagli una PEC per ricordargli anche lo storno/rimborso della consegna fantasma degli elenchi telefonici e indicagli anche il tuo IBAN per saldare la loro nota di credito che ti hanno inviato. ;)
In questo modo non possono affermare di non aver ricevuto la contestazione della consegna fantasma ed il tuo IBAN per farti il pagamento! :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 25/03/2020, 9:27 Al limite mandagli una PEC per ricordargli anche lo storno/rimborso della consegna fantasma degli elenchi telefonici e indicagli anche il tuo IBAN per saldare la loro nota di credito che ti hanno inviato. ;)
In questo modo non possono affermare di non aver ricevuto la contestazione della consegna fantasma ed il tuo IBAN per farti il pagamento! :D
Di sicuro avrò tempo libero per farlo, gli è girata male sto giro :mrgreen:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

Rispondi