Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
bmwz8
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/03/2020, 19:20

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da bmwz8 »

flv ha scritto: 16/03/2020, 11:57 La presa di posizione del fanboy anzidetto è precedente al coronavirus di mesi; in quel periodo Tiscali non aveva giustificazioni per un funzionamento inadeguato. Il fatto che andasse bene a lui non giustifica i toni che aveva utilizzato per apostrofare chi segnalava problemi, così come è fuori luogo invitare a resistere foraggiando un'azienda decotta che ormai punta solo a spremere un limone ormai rinsecchito e che non investe più nulla visto che ha già svenduto il vendibile! :(

Se già era penosa in periodi che non era messa sotto stress figuriamoci in questi giorni! :o

Io sarei il fanboy? Ne sei tanto sicuro? ahahahahhahh muoio dal ridere

io sono fanboy si, del mio portafoglio. hai inanellato una serie di stupidaggini roba da medaglia. che pena

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da flv »

Ti comportavi da fanboy arrivando a scrivere "per cui può darsi convenga aspettare un pò prima di farsi prendere dall'isteria e cambiare operatori a manetta". Invece di farti prendere dall'isteria tu stesso dacci dimostrazione di coerenza mantenendo quanto hai scritto e consigliato ad altri continuando a dar fiducia a Tiscali! :D
Della serie, fate come vi dico, non fate come faccio! ;)

Era comodo criticare gli altri quando dicevano la stessa cosa, ora che stai provando tu stesso l'inadeguatezza della rete Tiscali dovresti prenderla in saccoccia e ringraziare chi aveva avvertito per tempo invece di offendere come stai facendo.

Da ridere c'è solamente chi non se n'è reso conto per tempo e oggi invece di andare a Canossa riconoscendo che a suo tempo ha pestato di grosso oggi lascia da Tiscali con la coda tra le gambe e si permette di offendere chi lo aveva avvisato. :lol:

Il proverbio cinese dice:
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito" :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

bmwz8
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/03/2020, 19:20

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da bmwz8 »

eheheh

siccome non mi sembri uno sprovveduto, ti invito a spostare la bilancia di questo giochino su un terreno più neutrale e libero da preconcetti

Prova a immaginare che quella mia frase va interpretata dal mio punto di vista.

Sto in campagna, la fibra non si capisce se mi spetta o meno,sto a cavallo fra due comuni quindi è un macello anche per capire la copertuta, tutti gli operatori 4g sono saturi, anche tim la sera fa 10 mega da quanto sto vedendo, mi sto informando per windtre.

Non credi che sia una scelta insensata abbandonare Tiscali per rischiare di saltare dalla padella alla brace?
Devo abbandonare Tiscali per far contento te?

Io preferisco far contento me e buttare questi 60 euro a bimestre per continuare a fruire del servizio, anche se a livello di compromesso con me stesso. Sai, stiamo in un periodo particolare, se non vedo il film in 4k ma solo in full hd, non mi metto a piangere.


ma quale coda fra le gambe!!! o non mi sono spiegato io, o forse dobbiamo tutti un pò ingannare il tempo questi giorni, fatto sta che secondo me possiamo anche fare a meno delle punzecchiature gratuite, tutti e due intendo.

Vabbè per tornare al discorso, io aspetto almeno altre due o tre settimane. Ora devo stalkerare qualche amico con wind e fargli fare speed test tutto il giorno ahahha
e nel frattempo sto aspettando che un tecnico di open fiber mi conferma o meno se sono coperto. la fibra mi passa davanti casa ma il pozzetto più vicino è a 400 metri...Maledetti

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da flv »

Ma come? Prima offendi e poi vuoi fare il ragionevole? :D

Da parte mia sono sempre stato ragionevole; ti ricordo che quando postavo degli speedtest anche sull'altro forum venivo punzecchiato e anche da parte tua avete fatto di tutto per farmi allontanare ... :(
Adesso te ne esci con questa filippica; quando evidenziavo i problemi che aveva Tiscali nessuno s'era preso la briga di considerare la mia condizione. E' abbastanza ovvio che se uno fa Tiscali è perché non ha altra alternativa valida, altrimenti sarebbe un masochista. :D

Io pretendevo solamente che Tiscali adeguasse la propria rete per offrire un servizio decente a tutti i clienti. Il fatto che a te ed alcuni altri clienti andasse bene non mi poteva di certo soddisfare, così come se io adesso ti posto come va la rete che sto utilizzando attualmente tu non potrai certo essere soddisfatto e fare una media tra noi due! :geek:

Immagine

Di certo non devi abbandonare Tiscali per farmi contento, io dicevo il contrario, dovresti tenerla per coerenza, visto che tu ci hai sempre creduto, quindi credici ancora ... :D

Onestamente secondo il mio parere bisognerebbe riuscire a far sistemare il backhaul delle BTS; sarebbe ora che lo adeguassero per fornire un servizio decente agli utenti e la finissero con le catene di BTS con ponti radio che alla sera si saturano e non vanno una mazza!
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Andrea1989
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/04/2020, 16:40

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da Andrea1989 »

Buongiorno, la settimana scorsa incuriosito dalle vostre recensioni che scrivete qui ho deciso di provare questo servizio. Ho fatto l'abbonamento ricaricabile da 99 euro con modem da interno. Sono a circa 500 metri dalla BTS e pensavo di prendere un segnale sufficiente per riuscire a raggiungere almeno i 30 megabit in download. invece non riesco a prendere neanche un tacca di segnale e riesco a navigare al massimo a 5mbps. I 5mbps sono costanti e mi sorprendono visto neanche una tacca di segnale. Mi è stato consegnato il modem Huawei B5318-42. La cosa che mi ha sorpreso è che il modem che mi hanno inviato è stato già usato, lo si può notare dalla scatola con numerosi segni, inoltre segni nella scocca e la sim era già all'interno. Secondo voi è normale che "riciclino" modem alla prima attivazione di un cliente? Ora mi viene il dubbio che questo modem abbia qualche difetto e che sia stato mandato indietro a Tiscali per qualche motivo. Leggevo di persone che hanno un modem da interno e stanno a circa 3/4 km dalla BTS e riescono a navigare tranquillamente tra i 30 e 40 mbps in download e 3 mbps pieni in upload.

fatman5G
Modem 56K
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/04/2020, 14:40

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da fatman5G »

Scusa la domanda, forse stupida... non vi è alcuna possibilità di prendere la sim e portarla, per esempio in
uno smartphone o in altro router? Otterresti istantanea risposta ai tuoi dubbi.

Andrea1989
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/04/2020, 16:40

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da Andrea1989 »

So che non ho possibile utilizza la sim in un altro modem. Correggetemi se sbaglio.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da flv »

Andrea1989 ha scritto: 07/04/2020, 16:50 Sono a circa 500 metri dalla BTS e pensavo di prendere un segnale sufficiente per riuscire a raggiungere almeno i 30 megabit in download. invece non riesco a prendere neanche un tacca di segnale e riesco a navigare al massimo a 5mbps.
500mt in vista o ci sono ostacoli in mezzo? Dove hai piazzato il modem, davanti ad una finestra che da sulla BTS oppure nel posto che può servire meglio i tuoi apparati con wifi ed ethernet?
Valori RSRSP e SINR che puoi leggere loggandoti dentro al router?
Mi è stato consegnato il modem Huawei B5318-42. La cosa che mi ha sorpreso è che il modem che mi hanno inviato è stato già usato, lo si può notare dalla scatola con numerosi segni, inoltre segni nella scocca e la sim era già all'interno. Secondo voi è normale che "riciclino" modem alla prima attivazione di un cliente?
Il fatto che la SIM fosse all'interno è normale; lo fanno anche quando li spediscono nuovi. Anche il fatto che sia usato non mi stupisce visto che terminato l'abbonamento sei tenuto a restituirlo; cosa ci fanno con i modem restituiti, li dovrebbero portare al macero? :D
Visto che il modem non è tuo e ti è stato fornito in comodato non dovrebbe interessarti più di tanto se sia nuovo o usato; a caval donato non si guarda in bocca. ;)
Ora mi viene il dubbio che questo modem abbia qualche difetto e che sia stato mandato indietro a Tiscali per qualche motivo.
A me no; anche perché dovrebbero avere un controllo sui resi che lo testa se è completamente funzionante. ;)
Leggevo di persone che hanno un modem da interno e stanno a circa 3/4 km dalla BTS e riescono a navigare tranquillamente tra i 30 e 40 mbps in download e 3 mbps pieni in upload.
Ma bisogna valutare le condizioni di propagazione, se sei in pieno cono o magari tu sei leggermente fuori cono, se magari agganci la cella sbagliata. Ci sono tutta una serie di fattori che possono influire negativamente.
fatman5G ha scritto: 07/04/2020, 17:42 Scusa la domanda, forse stupida... non vi è alcuna possibilità di prendere la sim e portarla, per esempio in
uno smartphone o in altro router? Otterresti istantanea risposta ai tuoi dubbi.
Il problema è che Tiscali trasmette in banda 42 e forse c'è solo uno smartphone che la supporta, router sono difficili se non impossibili da reperire e costano una follia. :(
Poi anche se lo avresti non ti verranno mai forniti i parametri per configurarlo, quindi è un impresa testarlo in questo modo!
Andrea1989 ha scritto: 07/04/2020, 17:57 So che non ho possibile utilizza la sim in un altro modem. Correggetemi se sbaglio.
Questo potresti farlo; se hai un altro modem Tiscali puoi spostare la SIM. Ma solo la connessione dati di andrebbe, la connessione VoIP è legata all'apparato. :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Andrea1989
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/04/2020, 16:40

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da Andrea1989 »

Ho fatto diverse prove il meglio che sono riuscito ad ottenere è stato -109 posizionandolo nella parte superiore della terrazza dovrei essere a circa 10 metri. Nonostante questo il segnale è molto debole, secondo i tecnici della zona di Tiscali sono troppo vicino alla bts e troppo basso e non ricevo bene il segnale. Tra me e la bts non ci sono ostacoli.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da flv »

Hai provato a posizionarlo anche sul davanzale di una finestra? Dietro ad un vetro il segnale viene molto attenuato. :(

L'altezza è molto importante, se la cella è puntata più in alto tu pur essendo vicino risulti fuori dal cono. :(
-109dB è un segnale deboluccio, come SINR perlomeno hai migliorato?

Io avrei una soluzione, addirittura un paio per tagliare la testa al toro; dovresti chiedere aiuto ad @alexbsc che spero ci legga.
Lui potrebbe fornirti un dispositivo per migliorare il tuo segnale. ;)
Di che zona sei?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi