Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
spelly
Modem 56K
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/01/2020, 19:11

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da spelly »

flv ha scritto: 07/01/2020, 15:04 Che contratto hai fatto? :?:
ultrainternet_wireless ad abbonamento con antenna esterna per 26 euro al mese con addebito sul conto. Ma ho mandato il recesso oggi pomeriggio.. Ora prendo un po di tempo e cerco qualcuno in paese per vedere come va la sera.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

spelly ha scritto: 07/01/2020, 18:19 ultrainternet_wireless ad abbonamento con antenna esterna per 26 euro al mese con addebito sul conto.
I conti non tornano; quello senza le chiamate costa 21,95€, quello con le chiamate 24,95€. Come fanno a diventare 26€? :?:
Ma ho mandato il recesso oggi pomeriggio..
:?
Ora prendo un po di tempo e cerco qualcuno in paese per vedere come va la sera.
Forse sarebbe stato il caso di non mettere il carro davanti ai buoi e chiedere prima come andava la sera! :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

spelly ha scritto: 07/01/2020, 18:19Ora prendo un po di tempo e cerco qualcuno in paese per vedere come va la sera.
Visto che ti stai prendendo un po' di tempo potresti nel frattempo verificare nella tua zona se hai delle BTS Wind nelle vicinanze? Puoi usare l''App LTEItaly verificando se ne hai qualcuna nei pressi della tua abitazione.
In secondo luogo hai casomai una PIVA? Hai una SIM WindTre o un virtuale che si appoggia alla rete Wind (Iliad, Postemobile, etc)?

Perché visto che cambi potresti anche fare il balzo verso un gestore 4G! :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

spelly
Modem 56K
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/01/2020, 19:11

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da spelly »

flv ha scritto: 08/01/2020, 9:24 Visto che ti stai prendendo un po' di tempo potresti nel frattempo verificare nella tua zona se hai delle BTS Wind nelle vicinanze? Puoi usare l''App LTEItaly verificando se ne hai qualcuna nei pressi della tua abitazione.
In secondo luogo hai casomai una PIVA? Hai una SIM WindTre o un virtuale che si appoggia alla rete Wind (Iliad, Postemobile, etc)?

Perché visto che cambi potresti anche fare il balzo verso un gestore 4G! :D
Ecco il risultato di LTEItaly intorno alla mia zona, quella più vicino e nella zona di Industriale di Corsano.

Immagine

Questo sembra un pacchetto interessante.
https://www.postemobile.it/offerte-fiss ... a-internet

Sopratutto l'offerta non udenti... :lol:

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

spelly ha scritto: 08/01/2020, 16:52 Ecco il risultato di LTEItaly intorno alla mia zona, quella più vicino e nella zona di Industriale di Corsano.

Immagine
Scusami ma non sono pratico della zona; l'area industriale di trova a sud o a nord, e nel caso sia nord si trova a nord-est o nord-ovest? :?:
Quella a sud è quella più "misera", ha solo la B3. :(
Le due al nord sono meglio, soprattutto quella ad est (B3, B7, B20).
Questo sembra un pacchetto interessante.
https://www.postemobile.it/offerte-fiss ... a-internet
C'è anche un thread apposta che se ne discute. ;)
Sopratutto l'offerta non udenti... :lol:
E' identica a quella non vedenti, ma in questi casi è meglio avere la fortuna di non poterla acquistare a prezzo scontato! :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

spelly
Modem 56K
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/01/2020, 19:11

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da spelly »

flv ha scritto: 08/01/2020, 17:11 Scusami ma non sono pratico della zona; l'area industriale di trova a sud o a nord, e nel caso sia nord si trova a nord-est o nord-ovest? :?:
Quella a sud è quella più "misera", ha solo la B3. :(
Le due al nord sono meglio, soprattutto quella ad est (B3, B7, B20).
Mi trovo al centro tra nord e sud. Tute e tre distano circa 2 km via area.
Ultima modifica di spelly il 11/01/2020, 8:31, modificato 1 volta in totale.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Al limite ne continuiamo a parlare nel thread più adatto per le offerte 4G! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da alexbsc »

Tiscali si conferma lumaca anche nella gestione delle disdette.
Oggi mi hanno recapitato la fattura del bimestre gennaio-febbraio. Ho mandato la disdetta il 27 dicembre e chiaramente si prenderanno tutti i 30 giorni previsti dal loro contratto prima di staccare la spina. Mi toccherà chiedere un mese indietro,, soldi che non vedrò mai più come tutti quelli sottratti per l'elenco telefonico fantasma! :oops:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas »

Ciao a tutti.
Visto che la discussione sta diventando lunga per i miei gusti, questa discussione resta per parlare di tiscali solo per installazione antenna, primi speedtest, modem , disdetta e restituzione apparati.

Mentre questa:

viewtopic.php?f=5&t=37559

Diventa dedicata solo alle questioni tecniche post attivazione.

Grazie ;)
thecas - wisp forum admin ;)

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas »

flv ha scritto: 07/01/2020, 19:05 I conti non tornano; quello senza le chiamate costa 21,95€, quello con le chiamate 24,95€. Come fanno a diventare 26€? :?:



:?


Mandano le spese di spedizione?
thecas - wisp forum admin ;)

Rispondi