Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria

alexbsc
Modem 56K

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da alexbsc » 02/07/2019, 12:49

flv ha scritto:
01/07/2019, 20:46
Netto miglioramento serale:

Immagine
Tanti utenti sono andati a farsi un gelato :mrgreen:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa - Huawei B5318-42 - BTS Ponsacco - RSRP -75dB, SINR 24dB - dist antenna 2,5Km.

baldo2
Nuovo utente

Messaggio da baldo2 » 10/08/2019, 22:24

Buonasera ragazzi,
chiedo un consiglio a Voi..
da circa un mesetto ho installato Tiscali, e son stato super contento e soddisfatto con velocità di circa 80mb, cosa che manco mi immaginavo prima con la vecchia ADSL!!
Da mercoledi mi hanno collegato anche il telefono via VOIP all'offerta con passaggio del numero; da quel giorno la linea internet ha subito un netto digradamento...a volte viaggio a 0.30...

Cosa può essere successo??Che abbiano toccato qualcosa nelle impostazioni del modem o rete??
Chiamo per far fare un reset della linea??

flv
Modem ISDN

Messaggio da flv » 12/08/2019, 1:31

Finita la luna di miele! :lol:

Chissà perché i nuovi clienti sembrano tutti soddisfatti e poi a distanza di qualche settimana iniziano ad andare al rallentatore! :?:
Casualità avversa? Oppure è sistematico? :D

Questa "strepitosa velocità" la raggiungi sia di mattina che di sera quando c'è la massima saturazione, dalle 19 alle 23? :?:
Perché dalle mie parti si passa da velocità "sufficienti" come quella attuale

Immagine

A velocità sotto i 3 mega quando c'è saturazione. :(

Apparato indoor o outdoor?
La BTS è recente oppure è da tempo che è presente nella tua zona? Ci sono parecchie installazioni dalle tue parti? Sei in zona digital-divide oppure avresti alternative (FTTC-FTTH)?

In questo forum bazzicava Ghostrider2; lui aveva problemi con il VoIP, se non ricordo male ci sono post riguardanti a problemi di ricezione delle telefonate.
Sicuramente ti hanno inserito i parametri del VoIP da remoto; non dovrebbero aver alterato altri parametri, anche perché c'è ben poco, o va o non va similmente ad un router 4G.

Non è che hai effettuato i test a due orari diversi? 80mega alla mattina e 0,3mega alla sera?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Nico92
Modem 56K

Messaggio da Nico92 » 16/10/2019, 6:53

Ciao ragazzi,
ma una procedure di Conciliazione AGCOM WEB quanto dura?

io né ho una aperta da inizio Luglio e non ho ricevuto mai info in merito.

Rispondi