Discussioni su Tiscali J 4G LTE - Commerciale (copertura, pre attivazione)

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da uiblog »

flv ha scritto: 29/05/2019, 22:36 Ennesima perla Tiscali! :evil:

Contributo per la consegna degli elenchi telefonici, 2,46€ + IVA, totale 3€. :o

Ovviamente gli elenchi nessuno li ha visti; bisogna scrivere a "chi l'ha visto" per avere l'elenco telefonico di cui si è pagata la consegna? :?:
quando ho fatto conciliaweb ho inserito pure questa roba qui, visto che nella bolletta successiva non avevano stornato come promesso. Nel frattempo il loro "fermacarte" (il loro kit) è ancora qui da me.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

uiblog ha scritto: 30/05/2019, 7:52 quando ho fatto conciliaweb ho inserito pure questa roba qui, visto che nella bolletta successiva non avevano stornato come promesso.
Non dirmi che è necessario fare conciliaweb per riavere questi 3€! :o
Oltre che "disonesti" farebbero pure perdere inutilmente tempo? Se non stornano non perderemo tempo con AGCOM e quant'altro, vorrà dire che verrà tolto l'addebito bancario e i pagamenti verranno effettuati solo dopo che hanno corretto l'importo. Tanto ci sono 2 BTS Wind nelle vicinanze, manca solo un router 4G e ciaone Tiscali! :lol:
Nel frattempo il loro "fermacarte" (il loro kit) è ancora qui da me.
Se non stornano i 3€ a breve avranno un altro fermacarte. Nella mia zona il loro ex installatore ha pure cessato l'attività! :D
Non credo quindi che ritorni per smontare la CPE; da quello che diceva aveva ancora migliaia di € di crediti. :(
Pure il mantovano volante sembra che non lavori più per Tiscali; che strano, tutti gli installatori stanno man mano "sparendo"! :D

Tiscali costa 24,95€ + 3€ del modem mensile, Wind costa invece 14,99€ + IVA, quindi 18,29€, Tre costa pure meno. Considerando una differenza di 9,66€ mensili in meno di un anno si rientra del costo del router 4G. Inoltre la velocità di Wind è pure superiore, perché uno dovrebbe mantenere Tiscali? :?:

Infine, proprio in queste settimane, nella zona stanno installando la fibra, quindi Tiscali non è più "indispensabile". Della serie, tirar troppo la corda poi si spezza ... :arrow:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da uiblog »

flv ha scritto: 30/05/2019, 9:21 Non dirmi che è necessario fare conciliaweb per riavere questi 3€! :o
Oltre che "disonesti" farebbero pure perdere inutilmente tempo? Se non stornano non perderemo tempo con AGCOM e quant'altro, vorrà dire che verrà tolto l'addebito bancario e i pagamenti verranno effettuati solo dopo che hanno corretto l'importo. Tanto ci sono 2 BTS Wind nelle vicinanze, manca solo un router 4G e ciaone Tiscali! :lol:



Se non stornano i 3€ a breve avranno un altro fermacarte. Nella mia zona il loro ex installatore ha pure cessato l'attività! :D
Non credo quindi che ritorni per smontare la CPE; da quello che diceva aveva ancora migliaia di € di crediti. :(
Pure il mantovano volante sembra che non lavori più per Tiscali; che strano, tutti gli installatori stanno man mano "sparendo"! :D

Tiscali costa 24,95€ + 3€ del modem mensile, Wind costa invece 14,99€ + IVA, quindi 18,29€, Tre costa pure meno. Considerando una differenza di 9,66€ mensili in meno di un anno si rientra del costo del router 4G. Inoltre la velocità di Wind è pure superiore, perché uno dovrebbe mantenere Tiscali? :?:

Infine, proprio in queste settimane, nella zona stanno installando la fibra, quindi Tiscali non è più "indispensabile". Della serie, tirar troppo la corda poi si spezza ... :arrow:
Ti posso dire che dopo che avevo notato quell'importo anomalo li avevo contattati e mi avevano detto che stornavano sulla fattura successiva, cosa poi mai avvenuta cosi visto che avevo già le scatole girate per altri disservizi sempre da parte loro, è stata "la goccia che ha fatto traboccare il vaso" ed ho iniziato con conciliaweb cosi me li sono tolti di torno..

PS: oggi icaro down pare a causa di una fibra ottica interrotta, quindi non funziona, e non va nemmeno il loro sito web.

max
Modem 56K
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/06/2019, 14:11

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da max »

flv ha scritto: 30/05/2019, 9:21
Non credo quindi che ritorni per smontare la CPE; da quello che diceva aveva ancora migliaia di € di crediti. :(
Pure il mantovano volante sembra che non lavori più per Tiscali; che strano, tutti gli installatori stanno man mano "sparendo"! :D

chi sarebbe il mantovano volante? ps: sono un amico e compaesano di emanulele benatti ;)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Ciao Max,
è un installatore di Pegognaga che l'utente rossoverde spesso linkava con le nuove installazioni. Postava sempre foto con delle velocità invidiabili, peccato che le installazioni le faceva in mattinata o nelle prime ore del pomeriggio. Mai uno speedtest serale in ore di saturazione. :lol:
Comunque ora è pure installatore autorizzato Linkem, Cheapnet (Eolo), OpenSky, Tooway. Ora stranamente pubblicizza più le altre alternative ....
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

max
Modem 56K
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/06/2019, 14:11

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da max »

flv ha scritto: 01/06/2019, 23:06 Ciao Max,
è un installatore di Pegognaga che l'utente rossoverde spesso linkava con le nuove installazioni. Postava sempre foto con delle velocità invidiabili, peccato che le installazioni le faceva in mattinata o nelle prime ore del pomeriggio. Mai uno speedtest serale in ore di saturazione. :lol:
Comunque ora è pure installatore autorizzato Linkem, Cheapnet (Eolo), OpenSky, Tooway. Ora stranamente pubblicizza più le altre alternative ....
lo stesso che a febbraio 2018 ha installato da mia mamma. venuto di mattina.test a 48 mega..la sera di attestava sui 20. supercontenti. dopo 1 mese esatto velocità dimezzate. ultimamente la sera si attesta anche a 3 !!!!!!!!!!!!!!!!!! vomito

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da uiblog »

max ha scritto: 02/06/2019, 12:21 lo stesso che a febbraio 2018 ha installato da mia mamma. venuto di mattina.test a 48 mega..la sera di attestava sui 20. supercontenti. dopo 1 mese esatto velocità dimezzate. ultimamente la sera si attesta anche a 3 !!!!!!!!!!!!!!!!!! vomito
Un vero schifo 🤬, io li ho salutati ad ottobre dell'anno scorso, e son passato alla rete mobile (tanto qui la fibra non è presente e tanto meno arriverà).

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

max ha scritto: 02/06/2019, 12:21 lo stesso che a febbraio 2018 ha installato da mia mamma. venuto di mattina.test a 48 mega..la sera di attestava sui 20. supercontenti. dopo 1 mese esatto velocità dimezzate. ultimamente la sera si attesta anche a 3 !!!!!!!!!!!!!!!!!! vomito
Su quale BTS è puntata? CPE esterna o interna? Comunque quest'ultimo fattore non incide più di tanto sulle velocità, magari su quella di picco, ma i cali serali sono dovuti principalmente a saturazione, un backhaul insufficiente in sostanza! :(
Se collegassero realmente tutte le BTS in fibra con una banda adeguata non ci sarebbe questo calo di prestazioni ...
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

max
Modem 56K
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/06/2019, 14:11

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da max »

flv ha scritto: 03/06/2019, 21:48 Su quale BTS è puntata? CPE esterna o interna? Comunque quest'ultimo fattore non incide più di tanto sulle velocità, magari su quella di picco, ma i cali serali sono dovuti principalmente a saturazione, un backhaul insufficiente in sostanza! :(
Se collegassero realmente tutte le BTS in fibra con una banda adeguata non ci sarebbe questo calo di prestazioni ...
Borgoforte, parabolina sul palo antenna

Immagine

mi interpretate i valori , dandomi eventuali consigli?

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da alexbsc »

max ha scritto: 04/06/2019, 12:52 Borgoforte, parabolina sul palo antenna

Immagine

mi interpretate i valori , dandomi eventuali consigli?
Hai un RSRP pessimo, ci sono ostacoli tra la tua antenna e la BTS? Oppure sei lontanissimo?
Anche il SINR è molto basso. Magari da quando ti hanno installato l'antenna alcuni alberi sono cresciuti andando in parte a oscurare la tua visuale.
Con quei valori è normale che la connessione sia lenta, anzi direi che è proprio al limite della tenuta.
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

Rispondi