Discussioni su Tiscali J 4G LTE - Commerciale (copertura, pre attivazione)

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da uiblog »

flv ha scritto: 22/08/2018, 8:47 Hai provato a spegnere e riaccendere la CPE?

Alcune volte, per fortuna molto raramente, capita che è come che se si "imballa"; poi che sia realmente colpa della CPE o della BTS è difficile dirlo, ma spegnendo e riaccendendo si reinizializza la connessione e si risolvono i problemi.
è stata la prima cosa che avevo provato a fare, solo che stavolta invece di provare le varie cell/pci ecc rimaneva fisso su una cella/pci mentre faceva la ricerca. cmq dopo poco avevo segnalato via facebook tramite rete mobile a tiscali, e dopo un po di ore che la connessione andava e veniva a random, si è stabilizzata.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Probabilmente allora il problema era della BTS e dopo di averli contattati avranno riavviato a loro volta la BTS facendola ritornare pienamente operativa.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

nessuna speranza
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/09/2018, 14:30

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da nessuna speranza »

Ciao sono un utente Ariamax
da circa 2 mesi il servizio è peggiorato tantissimo, la sera dalle 19.00 sono senza connessione, contattato il 130 già 3 volte ma senza nessuna soluzione.
Mi consigliate di passare a Eolo, fare io (assurdo) il passaggio a tiscali j 4g lte con BTS NON collegata a fibra (che da lettere ricevute doveva avvenire 1 anno fa) o continuare a chiamare ?
Volevo anche chiedere se sono l'ultimo cliente Ariamax rimasto, così per curiosità.
Rimpiango l'assistenza Ariamax per dirvi come sono messo.
C'è qualche novità su attivazioni o switch nel basso friuli?

Ciao grazie

PS forum molto utile

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Tieni conto che Tiscali è in grave crisi finanziaria; anche nelle zone dove ci sono BTS LTE non hanno più modem da esterno per nuovi abbonati. :(

Il passaggio definitivo a Fastweb andrà in porto a novembre; quindi fino ad allora a mio avviso non ci saranno novità positive. :(

Eolo te lo sconsiglio soprattutto per i vincoli contrattuali; già ad abbonarsi paghi un tot anche se l'installazione va in KO tecnico. Anche la cessazione ha dei vincoli molto pesanti.

Io ti consiglierei di provare con una o più SIM mobili; quanti Gb di traffico fai al mese?
Eventualmente dai un'occhiata ad Icaromobile. E' un peccato che la loro offerta sia terminata da poco. :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da uiblog »

Senza contare che il primo mese di eolo magari ti danno banda piena ecc (proprio guarda caso quando sarebbe il periodo in cui puoi cambiare idea senza costi) poi finito il primo mese cominciano a segare la banda a caso, tipo te la mettono a 5 mbit insinuando che hai qualcosa nel pc che fa troppo traffico, e li ti tocca chiamare loro e dire che non hai virus o altro ecc e poi sbloccano la situazione, fino a quando non si svegliano male e ricreano riduzioni di banda per altri motivi inventati.

Ah e non dimentichiamo la barzelletta degli upgrade delle bts, c'e gente che ha esaurito le bestemmie a forza di aspettare i loro "fantasmi-upgrade" delle bts; gente che aspetta, nel migliore dei casi da molti mesi, altri da qualche anno..

Poi per carità se hai fortuna di capitare in una bts scarica buon per te, ma non durerà a lungo e anche li si riempirà di utenti in poco tempo.

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da uiblog »

Nell'ultima fattura mi son trovato una voce su un servizio mai richiesto:
Contributo consegna elenco tel Competenza 18/19 -
cosi prima ho contattato su facebook il loro servizio clienti, dopo un po che avevo completato la parte preimpostata del loro bot, mi ha scritto nella stessa chat una operatrice indicando che avevano provveduto a togliere quel servizio dal mio abbonamento, e che mi verrà stornato l'importo dalla prossima fattura.. speriamo bene..


ma dico che cavolo attivano cose non richieste.. A volte ho l'impressione che queste compagnie telefoniche ci godano a perdere clienti.

nessuna speranza
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/09/2018, 14:30

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da nessuna speranza »

Auguri per lo storno, a me Ariamax deve ancora uno storno di circa 15 euro... (lasciato perdere dopo alcune telefonate per evitare perdite di tempo).
Scusate se mi lamento ma ormai non mi rimane molto da fare: completamento lavori fibra da dati MISE a settembre 2020 (per chi ci crede), speranze che cambi qualcosa in tiscali a novembre 2018, unica alternativa Eolo sconsigliata da tutti, wisp nella mia zona 0, vabbè. Proverò ancora a chiamare il 130, pensare che una volta hanno avuto il coraggio di dirmi che per loro andava bene così... in questo momento per caricare un file la mia velocità in upload è di 10 KB/sec 2 ore.
Spero che i tempi per fastweb non si dilatino perché anche se con la medesima tecnologia e bts passerò sicuramente a loro per una questione di serietà. Dico io ma come si fa a mandare una lettera con l'imminente passaggio a 100 giga, con la promessa di essere contattato nelle prossime settimane da un loro installatore per la nuova cpe a questo nulla, senza una lettera di spiegazione, una email.

Ho dato un'occhiata a icaromobile mi informerò meglio nei prossimi giorni, non ho grandi esigenze non gioco, non ho voip, streaming poco però quando devo spedire una email non vorrei metterci 2 ore per caricare una foto o un pdf.
intanto grazie delle info.

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da alexbsc »

Sull'ultima fattura mi trovo anche io un addebito per l'elenco telefonico, tra l'altro mai ricevuto!!
Dopo aver lottato mesi per farmelo togliere da Telecom ora mi ritrovo ad averlo con Tiscali, possibile che nel 2018 si parli ancora di elenco cartaceo?!?
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da uiblog »

alexbsc ha scritto: 06/09/2018, 15:32 Sull'ultima fattura mi trovo anche io un addebito per l'elenco telefonico, tra l'altro mai ricevuto!!
Dopo aver lottato mesi per farmelo togliere da Telecom ora mi ritrovo ad averlo con Tiscali, possibile che nel 2018 si parli ancora di elenco cartaceo?!?
nemmeno io mai ricevuto, è una vita che non ne vedo uno.. cmq ormai non perdo piu tempo a contattarli al 130, mi sembra che via facebook siamo più reattivi nel rispondere.. poi non so sia solo una mia impressione.

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

A me non rispondono più via Facebook! Ed al 130 oramai mi sono arreso... purtroppo me la tengo così com'è altrimenti devo andare su hiperlan locale

Rispondi