Discussioni su Tiscali J 4G LTE - Commerciale (copertura, pre attivazione)

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

Vedremo... Ci sarà da ridere quando arriverà il nuovo kit e darà ancora problemi...vediamo cosa si inventeranno :lol:
Spero che kena tiri fuori un servizio all inclusive come Tiscali...così cambio

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Casomai ti mandano un bel Greenpacket così passi direttamente dalla padella alla brace! :D

Io spero invece che qualcuno si compri Tiscali ed inizi a fare le cose sul serio, non sparando le solite dichiarazioni edulcorate per poi non fare manco la metà di quello che dichiara. Aria era decisamente peggio, con Tiscali un leggero miglioramento c'è stato, ma io spero nel prossimo acquirente, che sia la volta buona.

Kena all-inclusive non ci credo proprio, se non altro perché appoggiandosi a Linkem se quest'ultima non prevede un servizio VoIP non è plausibile che lo metta in piedi Kena. Kena potrebbe offrirtelo con una SIM da mettere in un telefonino, ma non come VoIP, inoltre rischierebbero di farsi concorrenza in casa, meglio lasciare questo lucroso mercato a TIM.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 25/07/2018, 16:43 Casomai ti mandano un bel Greenpacket così passi direttamente dalla padella alla brace! :D
Cavolo come l'ultima volta che l'ho respinto...Io quello non lo voglio! :lol:
Se mi arriva ancora lo respingo e tengo questo...tanto il modem non ha niente anche se poveretto ha subito un migliaio di reset e di certo non gli avrà fatto bene...
Comunque ora la cpe è montata da quasi 2 settimane sul palo tv... ho usato un palo secondario agganciato a quello tv per andare più in alto possibile e sono a circa 4 metri più alto di prima. Però ho sempre il pino davanti e forse più roba del pino davanti... non è migliorato di molto però provo a tenerlo così in prospettiva di abbassare il pino :geek:

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

Il potenziamento della rete Tiscali e le 69809 bts installate entro e non oltre il 2018 mi hanno permesso di essere collegato da ieri verso le 19:30 ad oggi 7:30 alla velocità ultra fibra di 1,5 mega (velocità da annata 2005)... a parte l'ironia non mi era mai successo 1 tacca per oltre 3 ore... ieri sera ho aperto un ticket vediamo cosa fanno o non fanno :?

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

ghostrider2 ha scritto: 27/07/2018, 7:30 Il potenziamento della rete Tiscali e le 69809 bts installate entro e non oltre il 2018
Voglio sperare che fosse ironico anche questo dato oltre la velocità stratosferica che ti consente sicuramente di vedere un film in 8K! :lol:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 27/07/2018, 10:30 Voglio sperare che fosse ironico anche questo dato oltre la velocità stratosferica che ti consente sicuramente di vedere un film in 8K! :lol:
Ovviamente si... è ironico fino a quando ho scritto che ho aperto un altro ticket...Ma tra un po' diventerà una barzelletta anche quella dei ticket :?

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da alexbsc »

Pare che sia arrivato il pesce grosso:

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... d=AEh0qbUF

Dobbiamo essere ottimisti o il contrario? :?
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Avevo già pubblicato un post ieri al riguardo con i termini ufficiali dell'accordo.

Più che pesce grosso a me pare che Fastweb sia interessata più alle licenze per il 5G e parla già di sperimentazione nelle città. Quindi delle zone digital divide secondo me gliene fregherà poco, punteranno soprattutto su una rete 5G nei grossi centri, la maggior parte dell'investimento andrà in questo senso. Con 150 milioni si sono presi frequenza e parte delle infrastrutture, oltre che 30 dipendenti con relativo know-how.
L'asta delle frequenze del 5G parla di 2,5 miliardi in totale; sembra che Fastweb a prezzo scontato si sia già accaparrata di una delle preziose licenze.

Ma comunque tutto questo è in contraddizione con il piano industriale di Tiscali presentato a giugno, tutto "fumo" per cercare di resistere ancora qualche mese arrivando a questo accordo.

Quindi se ne va in fumo anche la promessa dei 200mega a breve; Tiscali non lo realizzerà mai, casomai sarà Fastweb a realizzarlo ... ma probabilmente passeranno ancora anni ...

Siamo già al terzo passaggio di mano di questa licenza; questo la dice lunga sulla serietà dei soggetti che si sono finora avvicendati. :(

Di Fastweb non mi fido completamente; finché non vedo che ampliano la rete nelle zone digital-divide e la sistemano dove è PALESEMENTE satura con infrastrutture inadeguate il mio giudizio rimane negativo. Secondo me cercheranno a loro volta di spremere un limone rinsecchito come aveva fatto Tiscali riutilizzando parti dell'infrastruttura Aria. :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

rossoverde
Modem 56K
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/03/2018, 19:37

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da rossoverde »

flv ha scritto: 31/07/2018, 18:12 Avevo già pubblicato un post ieri al riguardo con i termini ufficiali dell'accordo.

Più che pesce grosso a me pare che Fastweb sia interessata più alle licenze per il 5G e parla già di sperimentazione nelle città. Quindi delle zone digital divide secondo me gliene fregherà poco, punteranno soprattutto su una rete 5G nei grossi centri, la maggior parte dell'investimento andrà in questo senso. Con 150 milioni si sono presi frequenza e parte delle infrastrutture, oltre che 30 dipendenti con relativo know-how.
L'asta delle frequenze del 5G parla di 2,5 miliardi in totale; sembra che Fastweb a prezzo scontato si sia già accaparrata di una delle preziose licenze.

Ma comunque tutto questo è in contraddizione con il piano industriale di Tiscali presentato a giugno, tutto "fumo" per cercare di resistere ancora qualche mese arrivando a questo accordo.

Quindi se ne va in fumo anche la promessa dei 200mega a breve; Tiscali non lo realizzerà mai, casomai sarà Fastweb a realizzarlo ... ma probabilmente passeranno ancora anni ...

Siamo già al terzo passaggio di mano di questa licenza; questo la dice lunga sulla serietà dei soggetti che si sono finora avvicendati. :(

Di Fastweb non mi fido completamente; finché non vedo che ampliano la rete nelle zone digital-divide e la sistemano dove è PALESEMENTE satura con infrastrutture inadeguate il mio giudizio rimane negativo. Secondo me cercheranno a loro volta di spremere un limone rinsecchito come aveva fatto Tiscali riutilizzando parti dell'infrastruttura Aria. :(
Ti sbagli chi ha le licenze è obbligato a investire in zone a digital divide e ogni anno devono rendicondare al mise per non perdere licenza....

riguardo all'asta delle frequenze non mi sembra prezzo scontato sinceramente...... 40mhz in asta (20+20) parte da 80 milioni ma fino al 2037 fastweb l'avrebbe fino al 2029......
Tiscali non aveva soldi per investire sul 5G...forse poteva pian piano ampliaree bts per fwa ma non per 5G

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

rossoverde ha scritto: 31/07/2018, 18:30 Ti sbagli chi ha le licenze è obbligato a investire in zone a digital divide e ogni anno devono rendicondare al mise per non perdere licenza....
Te lo avevo detto io per Tiscali, quindi ne sono al corrente. Ma bisognerebbe vedere come viene rendicontato, se basta far vedere l'incremento di BTS oppure si scenda più nel dettaglio. Poi bisogna vedere chi decide le zone digital-divide.
Infine l'accordo Tiscali - Fastweb non è ancora andato in porto; serve comunque un nullaosta. Quindi è comunque prematuro darlo come già fatto.
riguardo all'asta delle frequenze non mi sembra prezzo scontato sinceramente...... 40mhz in asta (20+20) parte da 80 milioni ma fino al 2037 fastweb l'avrebbe fino al 2029......
In realtà sarebbe fino al 2023, la proroga non puoi darla per scontata. Poi il 2029 potrebbe allungarsi; i WISP sono bravi a piangere miseria e cercheranno di ottenere una ulteriore proroga.
Tiscali non aveva soldi per investire sul 5G...forse poteva pian piano ampliaree bts per fwa ma non per 5G
Non aveva manco i soldi per fare quello che ha fatto infatti quello che ha messo in piedi è in grossa parte a credito fatto sulle spalle dei fornitori di materiale e d'opera. Tiscali di suo c'ha messo solo lo "story telling", sono dei conta storie, come era uno "story telling" anche il piano industriale con i 50+50 milioni di denaro fresco che avrebbero immesso. Manco più gli investitori c'hanno creduto nelle favole che raccontavano ...
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi