Pagina 75 di 78

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Inviato: 01/07/2019, 21:13
da uiblog
oppure se ne saranno andati verso altre tipologie di connettività

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Inviato: 02/07/2019, 12:49
da alexbsc
flv ha scritto: 01/07/2019, 20:46 Netto miglioramento serale:

Immagine
Tanti utenti sono andati a farsi un gelato :mrgreen:

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Inviato: 10/08/2019, 22:24
da baldo2
Buonasera ragazzi,
chiedo un consiglio a Voi..
da circa un mesetto ho installato Tiscali, e son stato super contento e soddisfatto con velocità di circa 80mb, cosa che manco mi immaginavo prima con la vecchia ADSL!!
Da mercoledi mi hanno collegato anche il telefono via VOIP all'offerta con passaggio del numero; da quel giorno la linea internet ha subito un netto digradamento...a volte viaggio a 0.30...

Cosa può essere successo??Che abbiano toccato qualcosa nelle impostazioni del modem o rete??
Chiamo per far fare un reset della linea??

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Inviato: 12/08/2019, 1:31
da flv
Finita la luna di miele! :lol:

Chissà perché i nuovi clienti sembrano tutti soddisfatti e poi a distanza di qualche settimana iniziano ad andare al rallentatore! :?:
Casualità avversa? Oppure è sistematico? :D

Questa "strepitosa velocità" la raggiungi sia di mattina che di sera quando c'è la massima saturazione, dalle 19 alle 23? :?:
Perché dalle mie parti si passa da velocità "sufficienti" come quella attuale

Immagine

A velocità sotto i 3 mega quando c'è saturazione. :(

Apparato indoor o outdoor?
La BTS è recente oppure è da tempo che è presente nella tua zona? Ci sono parecchie installazioni dalle tue parti? Sei in zona digital-divide oppure avresti alternative (FTTC-FTTH)?

In questo forum bazzicava Ghostrider2; lui aveva problemi con il VoIP, se non ricordo male ci sono post riguardanti a problemi di ricezione delle telefonate.
Sicuramente ti hanno inserito i parametri del VoIP da remoto; non dovrebbero aver alterato altri parametri, anche perché c'è ben poco, o va o non va similmente ad un router 4G.

Non è che hai effettuato i test a due orari diversi? 80mega alla mattina e 0,3mega alla sera?

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Inviato: 16/10/2019, 6:53
da Nico92
Ciao ragazzi,
ma una procedure di Conciliazione AGCOM WEB quanto dura?

io né ho una aperta da inizio Luglio e non ho ricevuto mai info in merito.

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Inviato: 26/12/2019, 12:21
da thecas
In questo forum bazzicava Ghostrider2; lui aveva problemi con il VoIP, se non ricordo male ci sono post riguardanti a problemi di ricezione delle telefonate.
Lui aveva anche problemi di velocità serale. Quella l'hanno avuta tutti dopo i primi due anni decenti con tiscali.

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Inviato: 26/12/2019, 23:12
da Rita84
Ci sono delle novità riguardanti Fastweb, fornitore di Tiscali.

Fastweb e Linkem annunciano alleanza per reti 5G via radio

Sarà la volta buona oppure saranno le solite frottole che ci rifilano periodicamente? :?:

Re: Discussioni su Tiscali J 4G LTE - Commerciale (copertura, pre attivazione)

Inviato: 10/01/2020, 10:01
da flv
Mi rifaccio all'offerta attualmente presente sul sito Tiscali, le condizioni contrattuali sono variate negli ultimi mesi?

Non vedo più il canone del modem; quindi l'offerta "Full" a regime dovrebbe costare 24,95€ mentre l'offerta senza chiamate telefoniche 21,95€.
Se non erro i vecchi clienti invece stanno pagando ancora il canone del modem, quindi pagano a regime 27,95€.

Visto questo mi viene in mente una domanda; ma se un utente effettua la disdetta e poi appena ottenuta ritorna nuovo cliente risparmierebbe i 3€ del canone del modem? :?:

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Inviato: 11/01/2020, 8:50
da augusto
Rita84 ha scritto: 26/12/2019, 23:12 Ci sono delle novità riguardanti Fastweb, fornitore di Tiscali.

Fastweb e Linkem annunciano alleanza per reti 5G via radio

Sarà la volta buona oppure saranno le solite frottole che ci rifilano periodicamente? :?:
Be' interessante la notizia, chissa' se per noi cambiera' qualcosa in meglio, ma ne dubito

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Inviato: 11/01/2020, 11:55
da flv
augusto ha scritto: 11/01/2020, 8:50 Be' interessante la notizia, chissa' se per noi cambiera' qualcosa in meglio, ma ne dubito
Già la partecipazione di Linkem in GoInternet non è stata un toccasana; hanno sommato il peggio di entrambe le società. :(
Linkem con il suo DPI, connessioni filtrate e cappate pesantemente, Tiscali con le sue BTS collegate in catena, se queste sono le premesse per il futuro 5G siamo messi bene. Velocità ridicole, latenze elevate, BTS collegate in ponti radio invece che in fibra. Di 5G hanno solo la frequenza e visto che la licenza scadrà si spera che quando verrà rifatto il bando questa vada ad operatori più seri che facciano gli investimenti adeguati.
Altrimenti le authority dovrebbero farsi fare una bella fideiussione bancaria che nel caso non vengano rispettati certi obiettivi, come la fibra a tutte le BTS, un numero adeguato di quest'ultime per coprire tutte le aree ancora scoperte, effettuare l'escussione della fideiussione stessa! ;)
Finora invece tra Ariamax, il passaggio a Tiscali, la leva con i lavoratori, la proroga sulle concessioni, chi c'ha rimesso sono solo i clienti. Il mercato non è decollato come nei piani di Tiscali probabilmente perché le prestazioni non sono state come quelle promesse, quindi nuovi clienti fanno fatica ad acquisirli ed alcuni dei vecchi abbandonano. Ormai hanno il 4G alle calcagna e appena gli operatori mobili installeranno la loro rete 5G i WISP con le vecchie concessioni WiMax o cambiano radicalmente la qualità della loro offerta o sono destinati a sparire miseramente. :(