Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico
Inviato: 15/04/2018, 16:28
servono antenne come il pane....
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Secondo me cambierebbe ben poco; sempre a mio parere è dovuto dalla distanza, 9km sono tantini!ghostrider2 ha scritto: ↑15/04/2018, 19:01 Sarei curioso di farti provare la mia CPE per vedere se si risolve l'upload.
Secondo me, come ti ho già scritto, è semplicemente dovuto al fatto che hai cambiato frequenza e stai utilizzando una parte della cella che è meno orientata verso di te. A limite prova a chiedere al servizio clienti che ti cambino la frequenza con cui ti colleghi, se riescono da remoto.La mia situazione invece è alquanto critica e strana..
Considerando i problemi di liquidità che sembra aver afflitto Tiscali direi che questa ipotesi è abbastanza irrealizzabile.spero che Tiscali si dia una mossa ad aumentare la copertura e la qualità delle sue antenne esistenti
Cambio di frequenza su entrambe le celle? E 8 minuti per agganciare la frequenza diversa? Mi sembra strano...Ma il cambio di frequenza comporta anche il reset del contatore? Se si a me non è cambiato e stamattina mi sono tornate le 3/4 tacche fisse (ieri era a 1).flv ha scritto: ↑15/04/2018, 23:44 Secondo me cambierebbe ben poco; sempre a mio parere è dovuto dalla distanza, 9km sono tantini!
Per risolvere dovrebbe avvicinarsi.
Secondo me, come ti ho già scritto, è semplicemente dovuto al fatto che hai cambiato frequenza e stai utilizzando una parte della cella che è meno orientata verso di te. A limite prova a chiedere al servizio clienti che ti cambino la frequenza con cui ti colleghi, se riescono da remoto.
Considerando i problemi di liquidità che sembra aver afflitto Tiscali direi che questa ipotesi è abbastanza irrealizzabile.
Tiscali non può semplicemente spostare una BTS; se ha già clienti installati dovrebbe mandare uno o più tecnici da tutti i clienti ad effettuare un ripuntamento. Chi lo paga?
Si; entrambe le celle possono modulare sia a 3547MHz che a 3568MHz. Io ho visto una CPE per settimane sulla 3547MHz, mentre l'ultima settimana sembra che sia stata sempre sulla 3568MHz. Spegnendo e riaccendendo la CPE non sembra cambiare frequenza; la CPE inoltre sembra non scegliere la migliore delle due, da quello che ho capito sembra scegliere quella meno impegnata. La CPE di Linkem cambiava spesso frequenza, in continuazione anche più volte all'ora, la CPE di Tiscali invece sembra molto più "conservativa", si sposta rarissimamente.
Si se il segnale è così degradato come nel tuo caso. Con SINR negativo la negoziazione e quindi l'aggancio ci mette un sacco di tempo.E 8 minuti per agganciare la frequenza diversa? Mi sembra strano...
No assolutamente; viene fatto con il roaming, quindi il contatore non viene azzerato, passi da una frequenza ad un altra in modo trasparente senza interruzioni della connettività. In pratica non ti sganci, ma mentre è collegata alla cella con una frequenza negozia l'aggancio con l'altra frequenza e quindi di fatto passi da una all'altra senza manco accorgertene come accade per la telefonia mobile.Ma il cambio di frequenza comporta anche il reset del contatore? Se si a me non è cambiato e stamattina mi sono tornate le 3/4 tacche fisse (ieri era a 1).