Discussioni su Tiscali J 4G LTE - Commerciale (copertura, pre attivazione)

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Andreav72
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/07/2018, 12:45

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da Andreav72 »

Buon pomeriggio a tutti!
Sono un utente Tiscali 4G+ da qualche mese e devo dire che sono piuttosto soddisfatto.
Visto che se lascio il modem da interno Huawei B5318-42 in casa scarico a velocita' piuttosto ridicole,l'ho appeso esternamente sulla terrazza e le velocita' sono di molto migliorate.
Ho richiesto quindi a Tiscali l'installazione dell'antenna esterna a 90€ma vista la precarieta' dei conti in cui versano credo che mai verranno ad installarla... :D
Potrebbe funzionare questa antenna esterna che ho trovato usata? HUAWEI B222s-42(A) LTE Outdoor CPE Band 42/43 3.5GHz 3.65GHz CBRS.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Benvenuto Andreav72! ;)
La CPE Huawei B222s-42(A) sarebbe adatta, ma ci sono tutta una serie di fattori che ne sconsigliano l'acquisto:
  • E' una CAT4 mentre la Huawei B5318-42 è una CAT6; Tiscali le nuove CPE consegnava delle CAT12. Non sarebbe adatta alle connessioni MiMo.
  • Conosci l'APN che utilizza Tiscali ed eventuali altri parametri per farla funzionare?
  • Nel caso ci fossero problemi Tiscali li imputerebbe al tuo apparato.
Quanto al B5318-42 potresti metterlo in una scatola stagna o perlomeno proteggerlo dall'umidità con il domopack oppure un sacchetto di plastica opportunamente chiuso dal lato dei cavi. Io opterei per questa soluzione se comunque hai un buon segnale e una buona qualità. Quanto hai di RSRP e SINR?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Nico92
Modem 56K
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/08/2018, 7:50

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da Nico92 »

Io ragazzi, dopo luglio che avevo mandato disdetta e attendevo il tecnico, non avendo risolto neppure chiamando il 130 che riferivano di aver incasinato le priorità del tecnico ho visto che il mio contratto è stato sospeso nell'area cliente,

qualche giorno fa chiamo e mi dicono che la linea è stata cessata come da mia Pec di Luglio, faccio notare che mi era stato promesso un intervento tecnico e fa che data la lungaggine in amministrazione hanno cessato e via.

Ho chiesto il rimborso dei costi d'installazione in quanto io dopo soli 3 giorni il servizio da 35 - 38 Mega era calato a tutte le ore del giorno a 0.5 - 2 Mega, mi ha detto che fanno segnalazione e mi stornano le bollette ( che io mai ho pagato dal primo mese (Giugno) visto che avevo già sentito puzza di...) e mi rimborsano l'installazione e poi mi smontano tutto..... Ci sarà da crederci?

Io al momento ho pagato 120 euro in fase d'installazione al tecnico/installatore e le 2 fatture (giugno-luglio / agosto-settembre) no.... ma comunque il servizio lo usato ZER0!

In più a fine agosto mi chiamò l'installatore promettendo che risolveva la situazione e di fidarmi di lui..... più sentito neppure lui.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Che dire Nico92, sono praticamente allo sbando, sia tecnico che finanziario ... :(

Immagino che hai una CPE esterna; hai per caso i valori RSRP SINR PCI sia di quando andava bene che quando andava malissimo? Che distanza sei dalla BTS?

Secondo me è il solito problema che affliggeva Ghostrider2 e che ho visto da un mio conoscente. Il passaggio da una cella dove si ha segnale discreto ad una che è insufficiente. Risolto nel caso del mio conoscente fissandolo sulla cella dove va discretamente, altrimenti passava da 1-2 tacche a 4-5 tacche. :(

E' assurdo che il loro supporto tecnico non ne venga a capo; il mio conoscente ha visto l'intervento di un tecnico Tiscali, non l'installatore che ha piazzato la CPE visto che non ne veniva a capo. All'interno di Tiscali hanno qualcuno di preparato e competente, ma riuscire ad ottenere un intervento di questo tipo penso che siano casi più unici che rari! :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Nico92
Modem 56K
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/08/2018, 7:50

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da Nico92 »

Si CPE esterna GreenPacket (a fine agosto era promesso il cambio con huawei..) non ho però i valori dei primi 3 giorni quando andava bene, quindi non so dirti in merito. Sono a 8 KM circa di distanza a memoria (Monteviale -> Vicenza Centro)

I primi giorni avevo 2/3 tacche poi divenute 2 fisse fino ad oggi.

Ho notato un disinteresse del loro supporto tecnico mai visto in giro, praticamente inutile era contattarli si vedeva che una volta installato il Kit per loro finiva lì la questione, qualsiasi problema avessi. Solo con disdetta si inventano qualcosa per far passare un po' di tempo tanto lo sanno che la gente non può star lì a chiamarli ogni settimana, e perdere 30 min di canzoncina....

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

Oggi mi è arrivato l'adattatore ATA della Cisco preconfigurato... lunedì 5 dovrebbe passare il numero...(ora va il provvisorio)...per Tiscali dall'area clienti dovrei vedere "in disattivazione" o meglio che mando la disdetta?

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Nico92, se hai letto il mio post del thread della situazione patrimoniale con il link delle richieste dei lavoratori ti renderai conto che quello che dici è in netta contraddizione. I lavoratori vogliono salvarsi il posto, ma se è questo il servizio che offrono alla clientela secondo me è impossibile trovare un cliente che condivida le loro richieste! :D
Perché dovremmo salvare il posto a un supporto disinteressato, inutile, non risolutivo che serve solamente a far perdere tempo e farci ascoltare la musica d'attesa?

La Greenpacket è stata un bagno di sangue; quelle installate in buona parte sono state sostituite, quando disponibili. Gli installatori hanno dovuto effettuare lavoro doppio senza essere pagati manco singolarmente ... :(

@Ghostrider2
Non hai già mandato la cessazione del servizio di connettività? Per la linea telefonica ti basta la migrazione, automaticamente viene tolta a Tiscali e passata all'operatore su cui sei migrato.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 26/10/2018, 21:18
@Ghostrider2
Non hai già mandato la cessazione del servizio di connettività? Per la linea telefonica ti basta la migrazione, automaticamente viene tolta a Tiscali e passata all'operatore su cui sei migrato.
No ho fatto solo migrazione del numero...non dovrebbe cessare tutto Tiscali in automatico o rimane attiva la parte internet?
Mal che vada sentirò Tiscali dopo il 5 novembre

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da alexbsc »

ghostrider2 ha scritto: 26/10/2018, 21:27
No ho fatto solo migrazione del numero...non dovrebbe cessare tutto Tiscali in automatico o rimane attiva la parte internet?
Mal che vada sentirò Tiscali dopo il 5 novembre
Ti consiglio di mandare la disdetta ad avvenuto passaggio del numero.
In ogni caso devi disdire perché non funziona come per la telefonia mobile, il contatto ti va avanti e riprende a funzionare il numero provvisorio, forse, io lo vedo ancora nell'area clienti oltre a quello portato.
Comunque l'affare con Fastweb è andato in porto, il 30 ci sono le firme, Peggio di così non credo possa andare, vediamo cosa farà la nuova compagnia. Personalmente Fastweb non mi è mai piaciuta, magari potrei ricredermi...
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

Rispondi