Discussioni su Tiscali J 4G LTE - Commerciale (copertura, pre attivazione)

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Discussioni su Tiscali J 4G LTE - Commerciale (copertura, pre attivazione)

Messaggio da alexbsc »

EtruscoPT ha scritto: 08/10/2021, 18:52 Sono utente di TISCALI J 4G dal 2017 ed ho sempre avuto ottime perfomance (50-80 di velocità anche negli orari di punta)con 5 tacche sul modem, da circa una settimana le tacche sono diventate tre e la velocità è andata a 5-6. Ho aperto una segnalazione ma sembra che l'assistenza non sia più quella di una volta. Praticamente non hanno saputo darmi informazioni a riguardo. Alla mia vicina di casa succede la stessa cosa. Immaginiamo che abbiano spento qualche antenna ed adesso prendiamo il segnale da un'altra parte. Qualcuno sa niente a riguardo? Abito sulle colline sopra Pistoia ed ero in visibilità diretta con un'antenna posta in città a circa 3,8 km.
Purtroppo è la stessa situazione che ho passato io per 2 collegamenti, prima a casa e poi a lavoro, entrambi buoni per un paio di anni, poi drammaticamente crollati, nonostante siano rimasti collegati alla stessa antenna (in zona non ce ne sono altre visibili).
E' un servizio in dismissione, penso che tua sia rimasto uno dei pochi clienti e per farli disdire tutti tagliano la banda, altrimenti non possono spegnere tutto. Le frequenze sono di Fastweb e le ha acquisite per il 5G, non certo per noi poveri "digital divide" :oops:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

mirco65
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/08/2021, 18:08

Re: Discussioni su Tiscali J 4G LTE - Commerciale (copertura, pre attivazione)

Messaggio da mirco65 »

Salve io attualmente sono in possesso di un modem di Tiscali modello Huawei B2328-42 collegato tramite antenna outdoor. Sapete per caso se c'è un impostazione per togliere i filtri che causano rallentamenti? Grazie...

Rispondi