Conciliazione Corecom per Tiscali 4G

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
Nico92
Modem 56K
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/08/2018, 7:50

Conciliazione Corecom per Tiscali 4G

Messaggio da Nico92 »

Finalmente dopo 6 mesi ho la convocazione in Udienza Corecom con Tiscali a fine Gennaio 2020 attraverso Chiamata Telefonica per il patteggiamento immagino con loro proposta.

Vedremo, in caso vi dirò

Rita84
Modem 56K
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/11/2019, 19:48

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da Rita84 »

Posso chiederti cosa gli stai contestando? Anche tu hai problemi di velocità o qualcos'altro?

Nico92
Modem 56K
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/08/2018, 7:50

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da Nico92 »

Ti direi di leggere indietro ma c’è tanto ..

In poche parole installazione fatta male e si è ossidata la BTS nel mio tetto.

Per loro sempre OK. Promesso intervento tecnico mai avvenuto.

Hanno pure messo in mezzo il recupero crediti a linea cessata ed emettevano lo stesso fatture.

Ho contestato il costo d installazione (120€) e l’annullamento delle fatture insolute comprese i 50€ di smontaggio impianto.

Fai conto che è durato 3 giorni il tutto con velocità 35 mega Buoni.. ma al primo temporale è andato tutto in casino..

Rita84
Modem 56K
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/11/2019, 19:48

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da Rita84 »

Beh, in questo caso è difficile pronosticare come andrà a finire; la conciliazione non mette in mezzo un giudice, sono le parti che devono giungere ad un accordo bonariamente.
Ovviamente se loro sostengono che è tutto falso e tu il contrario sarà difficile giungere ad un accordo. :(
In bocca al lupo! ;)
Facci sapere comunque come andrà a finire.

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Conciliazione Corecom per Tiscali 4G

Messaggio da thecas »

Ho diviso la discussione perchè mi interessa sapere come va. Quindi di la parlate di tiscali commerciale, qui della procedura.
Grazie

;)
thecas - wisp forum admin ;)

Nico92
Modem 56K
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/08/2018, 7:50

Re: Conciliazione Corecom per Tiscali 4G

Messaggio da Nico92 »

Ciao ragazzi,

eccomi qui a raccontare com'è andata l'udienza al Core.Com in Audioconferenza tra il Conciliatore e l'avvocato di Tiscali.

Subito il conciliatore mi ha detto che potevo rifiutare la proposta se non mi stava bene e sempre con loro si andava ad in livello successivo di contestazione.

Da lì è stato inserito l'avv. che ha esposto la sua proposta - Riepilogo in breve la mia storia con Tiscali
(presente anche qui nel Forum)

Aprile 2018 sottoscrivo un contratto 4J ovvero connessione con BTS(Antenna) Esterna nel mio caso con velocità fino a 100 Mega. Giugno 2018 viene il tecnico sistema l'apparato fa un paio di speedtest che si attestano sui 25-35 Mega che x me era Ottimo considerando che l'ADSL qui si ferma a 6 Mega Instabili. Ma dopo 3 giorno (ovvero dopo un primo temporale forte) la connessione cade, va sotto il Mega, ha picchi strani e il Ping va alle stelle. Anche le chiamate diventano metalliche. Ovviamente con il 130 e Facebook (x avere qualcosa di scritto!) a loro risulta sempre tutto OK con test anche di 2 settimane sulla mia linea chiusi con Regolare Funzionamento.

Al che dopo nemmeno un mese mando disdetta via PEC, mi contattato e mi "illudono" che hanno a cuore il cliente e mandano un tecnico a Breve con priorità elevata (gli ho fatto presente che io entro 2 settimane andavo in ferie,ma mi rassicuravano) dopo 10 giorni non vedo nessuno e chiamo per avere info.
Mi dicono che x un errore di priorità ero messo in Coda ma entro un paio di giorni veniva il tecnico. Io ormai parto per le ferie e al mio ritorno non si è fatto sentire ancora nessuno e siamo a fine Agosto. Mi contattata anche l'installatore venuto a GIugno chiedendo i problemi che riscontravo e che potevo contattarlo direttamente senza passare x Tiscali, al che gli ho riferito che essendo che pago Tiscali mi interfaccio con loro, ma anche lui mi rassicura che passerà.

Ma dopo qualche giorno Tiscali, Cessa d'Ufficio il mio Contratto anche se la disdetta era in sospeso con la promessa di risoluzione.
Al che inizio ad informarmi con il 130 e riferiscono che verrà un incaricato a smontare l'Antenna e chiudono il contratto per non risoluzione. Io nel mentre non ho pagato 1 bolletta del bimestre e mi viene annullata, solo che ne emettono un altra a contratto chiuso! Ma dopo un paio di chiamate mi viene annullata anche quella. Resto il fatto che ho pagato 120 euro di installazione per un servizio durato a pieno soli 3 giorni!

Passiamo a Dicembre 2018 con sms del Tecnico che mi informa di contattarlo per fissare l'appuntamento e che per me è Gratis! Dopo qualche settimana passa e smonta l'Antenna (Lasciando il cavo nelle canalina fino al tetto perché lui ha solo direttiva di staccare l'antenna e fa che è comodo se faccio un operatore con Antenna sul Tetto!. - Assurdo)

Al ché mi fa notare che il tappo tra il cavo RJ e l'Antenna NON ERA PRESENTE - quindi la BTS al primo temporale ha iniziato ad OSSIDARSI ecco il motivo della navigazione e chiamate di pessima qualità.

Nel mentre Tiscali (via Facebook e al 130) promettono entro 2 mesi l'accredito di 90€ per l'installazione andata male e facendo notare che ho pagato 120€ chiedono copia della ricevuta che io non avevo ma aveva l'installatore che Chiamato non voleva mandarmi nulla. Fatto presente che sono per Vie Legali dopo qualche minuto su Whatsapp mi manda la ricevuto.

Ma dopo 2 mesi non arriva l'accredito del Danno ma bensì una bolletta di 52€ per lo smontaggio della loro apparecchiatura! Ovviamente non intendo pagare e magicamente il rimborso non è più presente a loro sistema ma sono io in Negativo di 52€.
Faccio passare 2 mesi e inizia a contattarmi gente spacciandosi per Tiscali, ma erano del Recupero Crediti (Hanno pure mandato una mail) intimandomi che vi era un insoluto e sarebbero andati per via Legali.

Al ché sentito preso in giro passo la palla a Luglio 2019 al Core.Com,, spiegando la situazione via modulo Web e chiedendo i 120€ e i rimborsi previsti da Carta servizi per i giorni di non Utilizzo Linea e mancata risposta alle PEC che ho inviato nel tempo.

Nico92
Modem 56K
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/08/2018, 7:50

Re: Conciliazione Corecom per Tiscali 4G

Messaggio da Nico92 »

Ed eccoci a Dicembre 2019 con e-mail Core.Com che mi dava udienza in Gennaio 2020.

L'Avvocato di Tiscali visto il mio trascorso mi propone;

Annullamento immediato degli insoluti (ovvero 52€) a mio carico, ritiro del mio profilo dal recupero crediti o altre agenzie (che era durato un mese l'anno scorso) e il pagamento di 200€ a titolo sia di risarcimento danno che di Carta Servizi (Che mi diceva Tiscali emette massimo 100€ per i disservizi di Linea o mancata risposta alle Pec).
Io ho accettato, e tutte le parti Online hanno firmato il Verbale. Già oggi vedo l'annullamento degli insoluti che vi erano fino a settimana scorsa dalla mia pagina Tiscali ed entro 90 giorni dovranno emettere il Bonifico (Vi Farò Sapere).


Scusate il discorso prolisso ma spero sia di aiuto ad altri con questi Operatori Telefonici che non sempre vi aiutano come dovrebbero e tocca ricorre a questi modi. - Ricordo che il primo passo è sempre Core.Com dopo si può passare a Vie Legati tramite Avvocato - Non prima!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Conciliazione Corecom per Tiscali 4G

Messaggio da flv »

Tecnicamente avresti potuto adire subito alle vie legali (tribunale civile o giudice di pace), ma alla prima udienza, se non hai espletato il tentativo di conciliazione, il giudice ti rimbalzerà e dovrai pure sostenere le spese legali! :D
La procedura corretta è quindi quella che hai descritto; tentativo di conciliazione ed eventualmente, in seguito, tribunale civile.
Anche io con Telecom ho fatto la stessa procedura; allora però non c'era ancora la conciliazione Web, quindi ho dovuto pure andare al capoluogo di regione. Telecom allora mi sganciò oltre 700€, e non accettai la conciliazione. L'assurdo è che l'avvocato incaricato Telecom mi consiglio come proseguire contro di loro! :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Conciliazione Corecom per Tiscali 4G

Messaggio da alexbsc »

Nico92 ha scritto: 28/01/2020, 0:55

Annullamento immediato degli insoluti (ovvero 52€) a mio carico, ritiro del mio profilo dal recupero crediti o altre agenzie (che era durato un mese l'anno scorso) e il pagamento di 200€ a titolo sia di risarcimento danno che di Carta Servizi (Che mi diceva Tiscali emette massimo 100€ per i disservizi di Linea o mancata risposta alle Pec).
Io ho accettato, e tutte le parti Online hanno firmato il Verbale. Già oggi vedo l'annullamento degli insoluti che vi erano fino a settimana scorsa dalla mia pagina Tiscali ed entro 90 giorni dovranno emettere il Bonifico (Vi Farò Sapere).
Sono felice che si sia chiuso tutto in tuo favore, e vorrei vedere, mentre trovo assurdo come un'azienda che si definisce "seria" spenda migliaia di euro per avvocati pur sapendo che alla fine dovranno pagare loro.
Evidentemente contano sulla percentuale di clienti che per evitare rogne alla fine pagano e stanno zitti.
Personalmente avrei chiesto di più perché comunque il tuo nome è finito nella lista "nera" dei morosi quindi avrei buttato li una richiesta di 1000 euro come risarcimento danni morali, magari una cifra inferiore la accettavano pena ricorso al tribunale civile, e visto come si è chiusa la faccenda avresti avuto la vittoria in tasca. ;)
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Conciliazione Corecom per Tiscali 4G

Messaggio da flv »

E disdici quando vuoi!

Sembra che diano la massima libertà di andarsene e poi arrivino alla conciliazione pagando avvocati e calando le braghe per non arrivare al passo successivo della conciliazione! :o

Probabilmente pensano che siano tutti "capre" e quindi possono fare i propri comodi.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi