Copertura stimata antenne LTE

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
Duron
Modem 56K
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/11/2019, 15:57

Copertura stimata antenne LTE

Messaggio da Duron »

Buongiorno

Sto valutando di passare a Tiscali Ultra internet Wifi e, verficando la rete di copertura, risulto vicino circa 4,5 km dall'antenna, sono in campagna, l'affaccio del mio palazzo e' in direzione antenna e non ho altri edifici in linea d'aria a fare da copertura.

Sicomme non sono per nulla esperto in materia sono a chiedervi se, secondo la vostra esperienza, quei 4,5 km siano significativi in relazione alla potenza dell' antenna e del segnale o se siano tranquillamente in tolleranza.

Grazie

Rita84
Modem 56K
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/11/2019, 19:48

Re: Copertura stimata antenne LTE

Messaggio da Rita84 »

Posso domandarti di dove sei?

Io ti sconsiglio vivamente Tiscali. Il motivo? Guarda tu stesso!

Immagine

Questo è lo speedtest di un'installazione outdoor a circa 2,5km dalla BTS. La distanza di per se non sarebbe un problema insormontabile, ma le prestazioni di Tiscali sono "imbarazzanti", e la loro assistenza è praticamente una presa per i fondelli, ti diranno che non hanno rilevato anomalie sulla loro rete invitandoti a controllare il funzionamento dei collegamenti e degli apparati collegati. Stessi apparati alle prime ore dell'alba casomai vanno anche a 50-70mega, :(

Duron
Modem 56K
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/11/2019, 15:57

Re: Copertura stimata antenne LTE

Messaggio da Duron »

Ciao Rita, grazie per il reply.

Sono di Baricella, provincia di Bologna.


Guarda, io sto letteralmente "scappando" da Fastweb per lo stesso motivo, adsl in wholesale che la sera e nei weekend va in saturazione con velocita' sotto ai 2 mega in download.

Ho pazientato un anno ma ho ottenuto solamente prese in giro e promesse di risoluzione del problema, cosa ovviamente non successa.