Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Discussioni sugli apparati di rete e sull'acquisto e l'installazione di ponti radio e apparati 4G/5G
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da flv »

Dogana? :?:

Per le feste spesso può diventare pure lenta. Anche se la Repubblica Ceca è nella UE e non dovrebbe fare dogana da quello che ne so io ... però potrei sbagliarmi! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da uiblog »

flv ha scritto: 11/12/2018, 11:12 Dogana? :?:

Per le feste spesso può diventare pure lenta. Anche se la Repubblica Ceca è nella UE e non dovrebbe fare dogana da quello che ne so io ... però potrei sbagliarmi! ;)
non dovrebbe esserci dogana, visto che è un paese UE, fatto sta che il track id relativo alla parte GLS della spedizione da come scritta, una volta inserito sul sito di gls: "No shipment was found with the number entered, the code may be incorrect or the parcel not yet physically entrusted to GLS".

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da thecas »

uiblog ha scritto: 11/12/2018, 10:31 vediamo quando arriva lol (per il momento si sa che è entrata in Italia il 6 dicembre, ma il track id su gls sembra essere non registrato).
5 giorni lavorativi da quando entra in Italia in quel caso!
thecas - wisp forum admin ;)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da flv »

Condivido in toto, ma le spedizioni tra diverse nazioni a volte seguono lo stesso canale logistico per lo sdoganamento, nel tuo caso non farà dogana, ma si accoda all'altra merce che lo deve fare ... :(

Gli spedizionieri hanno dei "buchi neri" nelle loro procedure di logistica ... come possono metterci poche ore a volte ci mettono parecchi giorni! :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da uiblog »

flv ha scritto: 11/12/2018, 12:03 Condivido in toto, ma le spedizioni tra diverse nazioni a volte seguono lo stesso canale logistico per lo sdoganamento, nel tuo caso non farà dogana, ma si accoda all'altra merce che lo deve fare ... :(

Gli spedizionieri hanno dei "buchi neri" nelle loro procedure di logistica ... come possono metterci poche ore a volte ci mettono parecchi giorni! :(

Pare che ci sia una svolta, mi è arrivata una mail da GLS TRIESTE con un link ad un codice diverso da quello che mi era stato dato inizialmente per la parte Italiana della spedizione (o meglio cambiano le 2 lettere iniziali il resto e identico, prima era BZ che identifica la filiale di partenza Italiana di GLS ossia Bolzano, ora invece inzia per TS che identifica Trieste come filiale). Dal link risulta spedita meno di mezzora fa dalla sede GLS di Trieste.
se ci sono novità lo scrivo.

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da uiblog »

kit arrivato finalmente lol

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da flv »

L'hai già sballato e controllato? E' nuovo intonso oppure è usato? :?:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da uiblog »

flv ha scritto: 12/12/2018, 13:48 L'hai già sballato e controllato? E' nuovo intonso oppure è usato? :?:
sembra puzzare di nuovo come si suol dire, dove previsto ha i relativi nylon.

gli ho fatto solo delle foto al package, devo ancora collegarlo per provare se va ecc, leggendo le indicazioni del tizio, devo fare un downgrade con un determinato firmware che mi ha inviato sempre il tipo, e poi potrò fare tutti gli eventuali aggiornamenti di firmware huawei ecc.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da flv »

Ti ha mandato anche le istruzioni per il downgrade? In quello di Tiscali non si può raggiungere la schermata dove caricare un diverso fw. Quindi il tuo è già unlocked?
Da quello che ho visto gli upgrade dovrebbe farli in automatico da Huawei direttamente, così come fanno un sacco di router che ti avvertono che hanno un fw più aggiornato del produttore da caricare.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da uiblog »

flv ha scritto: 12/12/2018, 15:05 Ti ha mandato anche le istruzioni per il downgrade? In quello di Tiscali non si può raggiungere la schermata dove caricare un diverso fw. Quindi il tuo è già unlocked?
Da quello che ho visto gli upgrade dovrebbe farli in automatico da Huawei direttamente, così come fanno un sacco di router che ti avvertono che hanno un fw più aggiornato del produttore da caricare.
su quello tiscali mancano più di un menu comunque rispetto a questo, per esempio la parte dove caricare il firmware per poter fare il downgrade necessario iniziale, c'e il menu "personalizzation" dove poi si trovano le sezioni "Pin managment", "configuration" , "Device setup", ed infine "Software" ed e da quest'ultimo che (con l'account admin ovviamente) si sceglie il file del firmware da caricare (nel mio caso il firmware che ho dovuto mettere per completare l'unlock e del 22 agosto 2017 versione 134, mi ha detto che ha anche la versione 196 ma non la ha ancora testata bene).

tra i menu principali c'e anche "engineering" .

Altra cosa serve tutta la plastichetta della sim, quindi siccome ci voleva per forza una sim dentro, gli ho messo una vecchia sim 128k che era intera :) (anche se morta) tanto gli va bene lo stesso, basta che rileva l'iccd ecc e ti fa procedere :).

Rispondi