Tiscali soffre di saturazione serale? Esperienze
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Re: Tiscali soffre di saturazione serale? Esperienze
Dove trovo la PEC?
Re: Tiscali soffre di saturazione serale? Esperienze
La pec di Tiscali per i clienti residenziali è:
servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it
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thecas - wisp forum admin
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Re: Tiscali soffre di saturazione serale? Esperienze
Grazie infinite!thecas ha scritto: ↑27/05/2018, 8:52 La pec di Tiscali per i clienti residenziali è:
servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it
Re: Tiscali soffre di saturazione serale? Esperienze
Hai novità ? cioè continui ad avere i soliti problemi?
se ti va apri una discussione apposta!
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thecas - wisp forum admin
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Re: Tiscali soffre di saturazione serale? Esperienze
Dato che con il 130 per via telefono non riesco più a parlare con il tecnico, sto tartassando il servizi help desk su Facebook.. Però vedo che rispondono o non rispondono. Nel senso che se rispondono, rispondono in 3 operatori diversi oppure non si fa sentire nessuno. Uno di quelli venerdì mi ha configurato il numero definitivo infatti ho resettato il modem 2 volte e si è registrato con il definitivo (ho notato anche che il modem si riavvia dopo 5 minuti e non dopo 15..20 come prima non so perché) però ieri pomeriggio (dopo 22 ore) era ancora muto ed in ricezione se sollevo la cornetta non sento nulla e dal cellulare sento ancora squillare.
Venerdì sera poi un secondo tecnico mi ha scritto e riavviato il modem. Io non vorrei che magari il primo che mi ha configurato il VoIP il secondo sia intervenuto ed ha rovinato la configurazione.... aiuto che casinisti.
Stamattina noto anche che il timer del sistema si è azzerato mentre quello della connessione è stabile da ieri...Non so cosa voglia dire... il telefono ora va...aspetto domani mattina.
Altra cosa che non ricordo, se chiamo sul fisso la spia phone non lampeggia ma lampeggia solo quando rispondo...è normale? Non ricordo prima come si comportava
Venerdì sera poi un secondo tecnico mi ha scritto e riavviato il modem. Io non vorrei che magari il primo che mi ha configurato il VoIP il secondo sia intervenuto ed ha rovinato la configurazione.... aiuto che casinisti.
Stamattina noto anche che il timer del sistema si è azzerato mentre quello della connessione è stabile da ieri...Non so cosa voglia dire... il telefono ora va...aspetto domani mattina.
Altra cosa che non ricordo, se chiamo sul fisso la spia phone non lampeggia ma lampeggia solo quando rispondo...è normale? Non ricordo prima come si comportava
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Re: Tiscali soffre di saturazione serale? Esperienze
Oggi dalle 18:00 le tacche sono passate da 4 a 1/2... SINR anche negativo o a 0 e velocità di mezzo mega.
Appena sistemano il VOIP li tartasso per questo problema... oppure proverò io a spostare di qualche grado l'antenna
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Re: Tiscali soffre di saturazione serale? Esperienze
Buonasera ragazzi... ieri sera ho mandato una email con la PEC a Tiscali per quanto riguarda i problemi al VoIP...stamattina mi è arrivato un sms dicendo che hanno ricevuto ed inoltrato la documentazione al reparto competente... dite che servirà a qualcosa? Non so più come contattarli. Al 130 devo passare dal tasto 1 (attivazioni) perché al tasto 4 (tecnico) risponde la guida che dice che il guasto è in lavorazione... help desk su Facebook non svetta più le mie risposte
Aiuto... manderò via delle PEC finché esplode il loro server
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Re: Tiscali soffre di saturazione serale? Esperienze
Hanno un numero telefonico, il 130, un App MyTiscali, un help-desk con Facebook ed un indirizzo mail PEC per contattarli. I canali certamente non mancano, dipende però chi c'è dall'altra parte del canale. Se non hanno idea di come venirne a capo non conta il mezzo che sceglierai.
Quando gli scrivi metti anche in copia corecom@postacert.regione.emilia-romagna.it facendo presente che ti hanno praticamente isolato la linea telefonica.
Eventualmente compila ed invia il formulario UG per iniziare la procedura di conciliazione. Almeno se non ti sistemano la linea chiedi monetizzare il disservizio.
Quando gli scrivi metti anche in copia corecom@postacert.regione.emilia-romagna.it facendo presente che ti hanno praticamente isolato la linea telefonica.
Eventualmente compila ed invia il formulario UG per iniziare la procedura di conciliazione. Almeno se non ti sistemano la linea chiedi monetizzare il disservizio.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
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Re: Tiscali soffre di saturazione serale? Esperienze
Non ho pensato di mettere in cc anche il corecom. Magari se non sento nulla nei prossimi giorni mando un altro sollecito e metto anche in cc il corecomflv ha scritto: ↑31/05/2018, 12:35 Hanno un numero telefonico, il 130, un App MyTiscali, un help-desk con Facebook ed un indirizzo mail PEC per contattarli. I canali certamente non mancano, dipende però chi c'è dall'altra parte del canale. Se non hanno idea di come venirne a capo non conta il mezzo che sceglierai.
Quando gli scrivi metti anche in copia corecom@postacert.regione.emilia-romagna.it facendo presente che ti hanno praticamente isolato la linea telefonica.
Eventualmente compila ed invia il formulario UG per iniziare la procedura di conciliazione. Almeno se non ti sistemano la linea chiedi monetizzare il disservizio.
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Re: Tiscali soffre di saturazione serale? Esperienze
@flv
Ieri ho fatto una prova, con telefono muto e spia phone accesa, ho notato che dal pannello del modem (sezione telefono) mi dice che sono registrato e vedo anche il mio numero. Ho provato quindi non a riavviare il modem ma a riavviare solo la connessione e questa appena riprende il segnale, non si registra più sul VoIP (vedo il mio numero ma dice "non registrato") infatti la spia phone rimane spenta..devo per forza riavviare il sistema del modem o spegnete e riaccendere. A cosa è dovuto ciò? Se perde la connessione con il VoIP (telefono muto,ecc) non basta il riavvio della connessione per ristabilire?
Ieri ho fatto una prova, con telefono muto e spia phone accesa, ho notato che dal pannello del modem (sezione telefono) mi dice che sono registrato e vedo anche il mio numero. Ho provato quindi non a riavviare il modem ma a riavviare solo la connessione e questa appena riprende il segnale, non si registra più sul VoIP (vedo il mio numero ma dice "non registrato") infatti la spia phone rimane spenta..devo per forza riavviare il sistema del modem o spegnete e riaccendere. A cosa è dovuto ciò? Se perde la connessione con il VoIP (telefono muto,ecc) non basta il riavvio della connessione per ristabilire?