Re: Speedtest Tiscali J 4G
Inviato: 28/06/2018, 22:21
Leggero miglioramento .... in negativo!
Condividi la tua esperienza con il tuo operatore internet Wireless
https://www.wisp-forum.it/
Secondo me è più probabile che la bts a cui sono collegato abbia a sua volta una bts in zona con la fibra; visto che la mia bts sta sopra una collina/monte ed attorno ha più o meno vegetazione; per il resto sono d'accordo con te, che dovrebbero, dal momento che accettano il cliente, fornigli delle prestazioni adeguate, oppure dare ko se sanno che non potranno dare delle prestazioni adeguate.flv ha scritto: ↑17/07/2018, 12:43 E' lampante che tu uiblog sia connesso ad una BTS collegata in fibra mentre i post che ho mandato io sono di una BTS collegata con ponte radio insufficiente.
Però Tiscali non può vendere/pubblicizzare un prodotto "fino a 100mega" e poi fornire un servizio ben al di sotto dei 10 mega nelle ore serali. Monitorando le prestazioni delle proprie BTS dovrebbe intervenire dove ci sono situazioni di palese insufficienza della banda fornita a disposizione della clientela. Non è corretto nei confronti di quei clienti che pagano lo stesso canone avendo prestazioni ridicole.
Oppure a fronte della vendita dovrebbero dire chiaramente al cliente che quella BTS avrà prestazioni scadenti.
La fornitura di un servizio di connettività mica è una lotteria che se ti va bene andrai a velocità prossime ai 100 mega e se ti va male andrai sotto i 10!
Offrire consapevolmente un servizio parziale senza porvi rimedio ha un nome specifico in italiano ....
tipo quelli che su una certa radio24 si vantano tanto e poi forniscono del diesel di m..
Una curiosità; la BTS prima era di Aria ed è stata convertita oppure è una installazione ex-novo di Tiscali?
Perlomeno devono informare in modo trasparente il cliente preventivamente, poi sarà lui a decidere se procedere comunque con l'attivazione oppure desistere. Uno in mancanza d'alternative potrebbe comunque aderire.per il resto sono d'accordo con te, che dovrebbero, dal momento che accettano il cliente, fornigli delle prestazioni adeguate, oppure dare ko se sanno che non potranno dare delle prestazioni adeguate.
Cliente che se trattato male appena potrà ti farà il gesto dell'ombrello e ti farà pubblicità negativa sempre gratuitamente!Purtroppo a Tiscali come per la maggior parte dei provider interessano sopratutto i soldi, e mettono in secondo piano la soddifazione dei clienti (che se li tratti bene sono pubblicità gratuita).
Tu hai una CPE con pannello di controllo che ti visualizza il CA; non saprei dirti se i risultati di oltre 50mega al mattino vengono raggiunti con o senza il CA. Comunque alla sera tutti coloro che si collegano alla medesima BTS hanno risultati simili, quindi non è una questione di CA ma di banda insufficiente che va in saturazione.io vedo quei valori del download solamente per il CA attivo, altrimenti non avrei manco i 12 mb di primo mattino (come i primi 2 giorni dalla data di installazione).
Ti posso solo dire che sul sito dell'arpav è indicata come NEW GRANCONA, e risulta esserci solo tiscali li. Penso quindi che sia un traliccio "nuovo".
flv ha scritto: ↑17/07/2018, 17:09 Perlomeno devono informare in modo trasparente il cliente preventivamente, poi sarà lui a decidere se procedere comunque con l'attivazione oppure desistere. Uno in mancanza d'alternative potrebbe comunque aderire.
Come è scorretto che l'assistenza e gli installatori dicano che "ci stanno lavorando" facendo credere che ci sarà un miglioramento a breve con il solo intento di trattenere il cliente.
Cliente che se trattato male appena potrà ti farà il gesto dell'ombrello e ti farà pubblicità negativa sempre gratuitamente!
So che negli speedtest (solo per la parte download) il CA lo vedo attivarsi ben prima dei 50 mega, a volte anche già attorno ai 10 mega. a volte sembra quasi che parta un pò a caso per cosi dire.
Purtroppo non conosco nessuno in zona che abbia la mia stessa connessione e che sia collegato alla stessa bts, quindi non ho un raffronto a riguardo.
Allora è per questo che tu hai prestazioni decenti anche alla sera, non hai la vecchia infrastruttura di Aria che era sottodimensionata rispetto alle prestazioni di Tiscali. Aria vendeva connessioni fino a 7mega, quindi le BTS con ponte radio erano calcolate per un traffico di 7mega ad utente.
Il CA interviene "a caso" proprio perché se hai una "subcella" a fianco disponibile, che non ha carico in quel momento, può venire in soccorso e sommarsi a quella che ti sta servendo, viceversa non interviene.So che negli speedtest (solo per la parte download) il CA lo vedo attivarsi ben prima dei 50 mega, a volte anche già attorno ai 10 mega. a volte sembra quasi che parta un pò a caso per cosi dire.
Comunque con i tuoi dati che sono sempre ottimi non hai così bisogno di un confronto con altri utenti nella tua zona; è quando va male che si cerca di capire se il problema sia del singolo caso oppure è una questione generalizzata.Purtroppo non conosco nessuno in zona che abbia la mia stessa connessione e che sia collegato alla stessa bts, quindi non ho un raffronto a riguardo.