Speedtest Tiscali J 4G

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da alexbsc »

Visto il particolare momento in cui il traffico è alle stelle, Soru ha chiesto di chiudere gli speedtest perché consumano troppa banda mandando in crisi la rete :lol:

Non sanno più cosa inventarsi, devono essere proprio messi male :roll:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

E' proprio sinistrato! :D
Dovrebbe chiedere agli amichetti di partito che venga fornita una connessione Tiscali assieme alle tessere di militanza! :D

Dovrebbero chiudere baracca e burattini, altro che gli speedtest; che vendano e si tolgano dal mercato visto che hanno palesemente dimostrato di non riuscire a fornire un servizio decente a tutti i loro clienti. ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

E' alquanto ridicolo che rossoverde si faccia vivo solo quando qualcuno posta speedtest tipo questo ...

Immagine

... e se ne stia rintanato quando qualcuno pubblica speedtest più realistici attorno ai 3Mbps, anche sotto! :lol:

Un vero pagliaccio uno che compare solamente per gioire dei successi e invece non si fa vivo quando ci sono delle sonore batoste. :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

Un estratto degli ultimi speedtest mattutini, quando la rete è meno satura:

Immagine

I 30/50Mbps mattutini sono ormai un lontano ricordo. Sempre peggio, questo è un lento inesorabile declino. Speriamo che falliscano presto e si tolgano di torno, sarebbe ora.
Ariamax ha già fatto una brutta fine, ora è il turno di Tiscali; avanti un altro! ;)

Immagine
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
oronzopalombieri
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/07/2020, 21:28

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da oronzopalombieri »

tiscali una vera zozzeria alla sera.. ImmagineImmagine
Allegati
schifosi.
schifosi.
ping alle 23.png (54.13 KiB) Visto 3862 volte

Avatar utente
oronzopalombieri
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/07/2020, 21:28

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da oronzopalombieri »

comunque signori del forum, come ho aderito cosi vado via sti merdosi.. tutte le sere sono gia una settimna che non vedo manco 1 film su netflix, ne partite du daz eccc,,

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

Da quello che hai postato pare che tu abbia una FTTC, non una WTTX (FWA).

Le FWA le hanno vendute in blocco a Fastweb e quindi licenze, impianti e dipendenti sono diventati FW come fornitura, la fatturazione è rimasta a Tiscali. Quando chiami l'assistenza quindi danno subito colpa al fornitore, Fastweb, che poi sono infrastruttura ed ex dipendenti Tiscali. :D

Sarei curioso di conoscere la storiella che ti raccontano a te visto che sei con una VDSL; in questo caso a chi rifilano la colpa? :lol:

L'unica cosa che funziona con Tiscali è la fatturazione .... ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Gatomagnao
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/11/2020, 19:08

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da Gatomagnao »

Salve a tutti, sono nuovo spero non sbagliare qualche passaggio.
Mi collego a questo post perché anch'io sono agganciato al VI214-A NEW GRANCONA 1 (ID:31037) ARIA - TISCALI
Ho il classico modem con antenna incorporata posizionato in casa all'interno.

Vorrei sapere se possibile, se ci sono soluzioni per aumentare le prestazioni soprattutto in upload, visto che ne avrò bisogno per motivi scolatici e di smart working.

Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare



uiblog ha scritto: 18/06/2018, 16:48 Nessun problema :)



Quando ho fatto la mappa delle BTS, stando a quando indicava l'arpav sembrava esserci solo tiscali sul traliccio dove sarei puntato; però e un traliccio sopra una collina, quindi dubito che sotto abbia la fibra, probabilmente prende banda con qualche link radio. Questa sarebbe la mia:

VI214-A NEW GRANCONA 1 (ID:31037) ARIA - TISCALI
Indirizzo: c/o Monte Caldiero, SAREGO (VI)
Coordinate (Gauss-Boaga Ovest): 1691224.0 x; 5032268.0 y
Quota al suolo: 265.0 m s.l.m.
Postazione: Su palo/traliccio

poco più avanti ce ne sono altre 2 bts

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da alexbsc »

Gatomagnao ha scritto: 23/11/2020, 19:15 Salve a tutti, sono nuovo spero non sbagliare qualche passaggio.
Mi collego a questo post perché anch'io sono agganciato al VI214-A NEW GRANCONA 1 (ID:31037) ARIA - TISCALI
Ho il classico modem con antenna incorporata posizionato in casa all'interno.

Vorrei sapere se possibile, se ci sono soluzioni per aumentare le prestazioni soprattutto in upload, visto che ne avrò bisogno per motivi scolatici e di smart working.

Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare
Ti ho scritto in PVT
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da alexbsc »

Dalle mia parti, prov. di Pisa, Tiscali sta tirando il calzino.

Nel pomeriggio, non tutti i giorni, la connessione diventa ballerina.
I led del segnale sul router passano da 5 a 1 da 1 a 5 in successione e dopo alcuni balli rimane su segnale massimo a 5 ma connessione inesistente.
Riavvio il router, funziona 5 minuti poi ricomincia.
Provato già a resettare il router (outdoor), ho controllato il cavo, sembra tutto a posto, poi non si spiegherebbe perchè a volte va a volte no.

Non si tratta di un problema di banda perché si mantiene sopra i 50 mega nei momenti in cui si presenta l'inghippo. Credo purtroppo che la bts sia allo stremo.
Evito di chiamare l'inesistente assistenza e mi guardo intorno per altre opportunità.
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

Rispondi