Speedtest Tiscali J 4G

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

uiblog ha scritto: 06/08/2019, 10:20 Mi sempra la classica saturazione da "braccine corte" a livello di banda in entrata alla bts :lol:
Fossero solo le braccine, ma queste decisioni sono comandate dal cervello. Alla lunga queste prestazioni faranno fuggire i clienti, quindi il risparmio si tradurrà in mancato fatturato abbassando anche i ricavi! :D
alexbsc ha scritto: 06/08/2019, 16:36 Secondo me 50 mega è più o meno il link radio della BTS. Quando sei da solo è tutto tuo, appena ci sono una decina di utenti in azione contemporaneamente è finita :lol:
Raramente sono riuscito anche arrivare a 60mega, il link potrebbe essere anche qualcosina in più. Ma il mio sospetto è che la banda a monte, quella alla base dell'altra BTS col bridge, sia questa ad andare in saturazione con il carico delle 2 BTS. Invece di raddoppiare le risorse per servire 2 BTS questi geni le dimezzano ... servono due BTS con le risorse che servirebbero per una! :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

Calma piatta!
Immagine
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

Immagine

Come mai in periodo di vacanze il collegamento Tiscali non va affatto male neppure nelle ore serali? Stranamente la saturazione serale è sparita. :lol:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da uiblog »

flv ha scritto: 19/08/2019, 9:30 Immagine

Come mai in periodo di vacanze il collegamento Tiscali non va affatto male neppure nelle ore serali? Stranamente la saturazione serale è sparita. :lol:
Staranno saturando da altre parti :mrgreen:

Rita84
Modem 56K
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/11/2019, 19:48

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da Rita84 »

Buonasera,
vedo che anche da voi c'è qualcuno che si lamenta di Tiscali. Su un noto forum è "proibito" lamentarsi e postare speedtest di Tiscali, ti bannano senza uno straccio di spiegazione senza mai neppure un richiamo! :D
Evidentemente Tiscali li sponsorizza bene visto come si comportano meschinamente! :(

Comunque queste sono le oscene prestazioni di Tiscali:

Immagine

Richiesta codice migrazione dal sito MyTiscali una farsa come al solito:
Siamo spiacenti ma il servizio è momentaneamente non disponibile.
Riprova tra qualche minuto.
Torna indietro


Immagine

Rita84
Modem 56K
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/11/2019, 19:48

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da Rita84 »

Un altra prova dell'efficienza Tiscali!

Immagine

Rita84
Modem 56K
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/11/2019, 19:48

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da Rita84 »

Immagine

Immagine

Immagine

Questi sono i fatti, altro che parole! ;)

Rita84
Modem 56K
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/11/2019, 19:48

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da Rita84 »

Speed test, anzi no, slowness test:

Immagine

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da alexbsc »

Rita84, postare speedtest qui ogni giorno purtroppo non risolve il tuo problema.
Tiscali credo che non attivi più contratti lte, o almeno è quello che succede all'installatore della mia zona, causa mancanza apparati. Per cui non gli fai nessuna pubblicità negativa.
Chi ha tiscali, come me, o se la tiene per come è oppure disdice indipendentemente dal giudizio di altri utenti.
Io purtroppo non ho alternative, se non linkem che forse è peggio. Uso una connessione mobile 4G se serve, ma anche vodafone/ho mobile è peggiorata molto ultimamente. Altri operatori non mi coprono abbastanza bene da avere una connessione veloce.
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

Rita84
Modem 56K
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/11/2019, 19:48

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da Rita84 »

Tiscali se per questo non se la passa bene manco con le connessioni col filo; ma secondo me postare giornalmente il loro progressi è utile se non altro per far capire a chi vuole abbonarsi con loro, anche col filo, che non otterranno mai alcun tipo di assistenza. Varie segnalazioni aperte e poi chiuse dicendoti che la loro rete non ha problemi e di ricercare il problema sul tuo impianto! :o

Tiscali ha appunto la formula cessazione/migrazione senza penali; non a caso, visto che non danno assistenza, quindi chi non è contento "non viene trattenuto" da penali. E' chiaro che puntino solo sulla rassegnazione del cliente.
Peccato che non forniscano il codice migrazione; quindi c'è il pericolo di perdere il numero fisso decennale. :(

Quanto alle connessioni mobili vanno decisamente meglio, soprattutto alla mattina, ma alla sera anche quest'ultime si saturano scendono in alcuni casi a velocità anche sotto i 2 mega! :(
Nel caso che seguo potrei passare a Postemobile casa internet, ma spesso va pianissimo in quella zona, mica tutti vanno come questo:
Immagine

Rispondi