Speedtest Tiscali J 4G

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
Rita84
Modem 56K
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/11/2019, 19:48

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da Rita84 »

Se il buongiorno si vede dal mattino guardate che velocità e che latenza:

Immagine
Immagine

Questo è il Buon Natale di Tiscali. :lol:

Hanno pagato i loro fornitori? Perché dalle prestazioni è come se gli abbiano tagliato le forniture! :?

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da thecas »

Rita84 ha scritto: 21/11/2019, 19:53 Buonasera,
vedo che anche da voi c'è qualcuno che si lamenta di Tiscali. Su un noto forum è "proibito" lamentarsi e postare speedtest di Tiscali, ti bannano senza uno straccio di spiegazione senza mai neppure un richiamo! :D
Evidentemente Tiscali li sponsorizza bene visto come si comportano meschinamente! :(
Ciao Rita. Scusa il ritardo con cui mi presento.
Sono l'admin di questo forum, nato apposta per raccogliere le lamentele della gente che usa Tiscali, Eolo, Linkem ecc. senza censure di sorta. Qui è uno spazio libero che non si piegherà mai agli operatori.


PS: si piegherà per 100 milioni di euro, che saranno distribuiti proporzionalmente agli utenti del forum :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: (ovviamente sono ironico).


PS: a tutti quelli che leggono. Questo forum nel 2019 ha fruttato 72€ di entrate pubblicitarie da Google Adsense con cui ho pagato:
- 2 anni di hosting a 56€ ,
- 1 anno di filtro antispam a 25€.

Questo per dimostrare che la libertà di parola, per me,
non ha prezzo.
Quindi buona prosecuzione a tutti su Wisp-Forum.


Tornando alle cose serie
alexbsc ha scritto: 04/12/2019, 9:06 Questo giro di confermo un calo prestazionale notevole che credo sia a monte della BTS.
Io mantengo velocità da adsl 7 mega ma il ping e il jitter sono alle stelle tanto da rendere la linea inutilizzabile.
Anche di mattina si raggiungono a fatica 30 mega, quando invece vevo sempre 96 mega.
Forse non hanno pagato qualche backbone e gli hanno chiuso i rubinetti.

Da quanto Fastweb ha comprato le licenze e tutto la rete è in completo abbandono.
La situazione a mio avviso è migliorata un pochino come saturazione perchè il brand tiscali si è messa a rivendere l'fttc di tim con la doppia capriola della rivendita fastweb.
thecas - wisp forum admin ;)

Rita84
Modem 56K
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/11/2019, 19:48

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da Rita84 »

Grazie thecas! ;)
Praticamente tutti i forum sono presenziati da presunti rivenditori Tiscali che appena descrivi questo schifo di connessione ti attaccano e continuano con la storiella che loro hanno clienti tutti soddisfatti! :D

Comunque questa sera velocità supersoniche!
Immagine

Rita84
Modem 56K
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/11/2019, 19:48

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da Rita84 »

Idem questa mattina:

Immagine

Sono veramente squallidi come servizio. :(

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da thecas »

Sei coperta dall'FTTC per caso rita?
Io avrei disdetto in tempo zero un servizio del genere, abbandonato a se stesso.
thecas - wisp forum admin ;)

Rita84
Modem 56K
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/11/2019, 19:48

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da Rita84 »

Ufficialmente si, praticamente no, ARL a distanza ragguardevole! :(
Non ho più manco la linea Telecom; sarebbe un salasso farla rimettere.

Rita84
Modem 56K
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/11/2019, 19:48

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da Rita84 »

Contento Panattan/Panagiac contenti tutti? :lol:

Immagine

Rincuoriamoci che ci sia perlomeno un utente contentissimo e soddisfattissimo di Tiscali e che i restanti clienti pagando le fatture contribuiscano al mantenimento dei suoi attuali livelli prestazionali. :D

E' giustissimo che ci siano una serie di clienti che paghino ed ottengano prestazioni inqualificabili che debbano rimanere muti e una parte che gozzoviglia e possa tacitare chi si lamenta pubblicamente! ;)

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da thecas »

Rita84 ha scritto: 27/12/2019, 21:38 Ufficialmente si, praticamente no, ARL a distanza ragguardevole! :(
Non ho più manco la linea Telecom; sarebbe un salasso farla rimettere.
Leggiti la discussione sulla mia linea fttc, potresti stupirti positivamente. Anche io sono nella tua situazione! ;)
thecas - wisp forum admin ;)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

Buongiorno,
riguardo l'altalena degli speedtest Tiscali volevo farvi notare una cosa che forse anche qui è già trapelata.

Stesso speedtest Ookla effettuato su server Tiscali Cagliari e Eolo Milano.

Immagine
Immagine

Come potete vedere quello di Cagliari è notevolmente più veloce! :o

Ma i giorni scorsi era esattamente il contrario:

Immagine
Immagine

Queste divergenze come le giustifichiamo? :?:

Qui stiamo parlando di speedtest che non raggiungono velocità "notevoli" come la FTTH che un server o un nodo di rete faccia la differenza, qui stiamo parlando di velocità comunque modeste, che qualsiasi server dovrebbe dare più o meno lo stesso risultato, che sia a Milano o a Cagliari su rete Tiscali o quella di un altro operatore come Eolo!

La cosa strana è che dopo che sono emerse queste differenze su un altro forum frequentato da un meschino commerciale Tiscali che ovviamente negava l'evidenza lo speedtest si è invertito magicamente! :lol:

Chi ha un collegamento Tiscali potrebbe effettuare qualche test per verificare le divergenze di speedtest tra i server menzionati? Grazie.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

Tiscali non si smente mai, altro speedtest su Tiscali Cagliari - Eolo Milano a distanza di un minuto uno dall'altro:

Immagine
Immagine

Differenza imbarazzante! :shock:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi