Assistenza Tiscali 130 - Esperienza pessima!
Assistenza Tiscali 130 - Esperienza pessima!
A mio parere basta una parola per definirla. "PENOSA"!
Tutte le chiamate hanno avuto una costante; gli operatori appena sentono parlare di problemi si dileguano! Ti mettono in attesa per 20-30 minuti sperando che il cliente si rassegni e termini la chiamata, quelli più maleducati ti mettono il mute; usano questa "tecnica" perché se l'operatore termina la chiamata scatta la valutazione!
Ovviamente tutte le valutazioni sono state 2-2-2, come ovviamente Tiscali non ne tiene e non ne terrà mai conto!
La carta dei servizi dice espressamente:
Quanto al collaborare per migliorare i servizi è una barzelletta. In che modo collaborano ignorando i clienti?
Non forniscono manco un numero di ticket; la certificazione ISO manco sanno cosa sia.
La "strafottenza" di Tiscali è esemplare; chiunque pensi di attivare qualsiasi servizio Tiscali ne tenga presente. Se tutto funziona senza chiedere l'intervento dell'assistenza siete a posto, altrimenti non avrete mai una risposta!
Probabilmente l'unico modo per venirne a capo è rivolgersi ad AGCOM. Lasciate perdere le lettere di reclamo visto che si prendono 45gg (un mese e mezzo) per darvi risposta; il Papa vi risponde più celermente che non Tiscali ...
Tutte le chiamate hanno avuto una costante; gli operatori appena sentono parlare di problemi si dileguano! Ti mettono in attesa per 20-30 minuti sperando che il cliente si rassegni e termini la chiamata, quelli più maleducati ti mettono il mute; usano questa "tecnica" perché se l'operatore termina la chiamata scatta la valutazione!
Ovviamente tutte le valutazioni sono state 2-2-2, come ovviamente Tiscali non ne tiene e non ne terrà mai conto!
La carta dei servizi dice espressamente:
- Tiscali verifica attraverso il Servizio di assistenza clienti le ragioni dell'eventuale non corretta erogazione dei Servizi.
- Tiscali collabora con i propri Clienti per il miglioramento dei Servizi offerti.
Quanto al collaborare per migliorare i servizi è una barzelletta. In che modo collaborano ignorando i clienti?
Non forniscono manco un numero di ticket; la certificazione ISO manco sanno cosa sia.
La "strafottenza" di Tiscali è esemplare; chiunque pensi di attivare qualsiasi servizio Tiscali ne tenga presente. Se tutto funziona senza chiedere l'intervento dell'assistenza siete a posto, altrimenti non avrete mai una risposta!
Probabilmente l'unico modo per venirne a capo è rivolgersi ad AGCOM. Lasciate perdere le lettere di reclamo visto che si prendono 45gg (un mese e mezzo) per darvi risposta; il Papa vi risponde più celermente che non Tiscali ...
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
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- emanuele.benatti
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Re: Assistenza Tiscali 130
Secondo me c'è un problema alla base. La riduzione di personale che c'è stata in Tiscali negli ultimi anni.
Per questo il servizio clienti e amministrativo, probabilmente esternalizzato.
In fondo io penso non sia nemmeno colpa dei poveri operatori che rispondono se nessuno gli spiega e li forma rispetto a quello che devono dire al cliente.
Per questo il servizio clienti e amministrativo, probabilmente esternalizzato.
In fondo io penso non sia nemmeno colpa dei poveri operatori che rispondono se nessuno gli spiega e li forma rispetto a quello che devono dire al cliente.
Re: Assistenza Tiscali 130 - Esperienza pessima!
La mia esperienza coincide con quella di flv.
L'assistenza e' penosa, con tecnici impreparati che danno risposte diverse di fronte al medesimo problema.
Il fatto che non diano un numero di ticket per tracciare l'evoluzione del problema e' un evidente segno della loro carenza organizzativa.
Come detto tutto ok finche' non hai bisogno di assistenza....
L'assistenza e' penosa, con tecnici impreparati che danno risposte diverse di fronte al medesimo problema.
Il fatto che non diano un numero di ticket per tracciare l'evoluzione del problema e' un evidente segno della loro carenza organizzativa.
Come detto tutto ok finche' non hai bisogno di assistenza....
- emanuele.benatti
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Re: Assistenza Tiscali 130 - Esperienza pessima!
Il problema è questo. Spesso non sono nemmeno tecnici quelli c'è rispondono al 130.
Immagino che siano agenzie / call center di professione e abbiano una lista di risposte da dare e poco di più.
Immagino che siano agenzie / call center di professione e abbiano una lista di risposte da dare e poco di più.
Re: Assistenza Tiscali 130 - Esperienza pessima!
Io personalmente non mi aspetto e pretendo risposte di tecnici preparati quando in prima battuta chiamo qualsiasi servizio clienti; sono poco più che centralinisti che rispondono esclusivamente al telefono e prendono la chiamata.
Questa chiamata non deve cadere nel vuoto, attendendo che il cliente si rassegni. Le chiamate dovrebbero essere indirizzate verso chi è competente e preparato e venga a capo del problema segnalato. Devono essere forniti al cliente tempi e modi della risoluzione. Questo secondo passaggio, a quanto pare, manca totalmente a Tiscali. Sembra che ci sia fisicamente solo chi prende le chiamate, poi il vuoto spinto ...
Questa chiamata non deve cadere nel vuoto, attendendo che il cliente si rassegni. Le chiamate dovrebbero essere indirizzate verso chi è competente e preparato e venga a capo del problema segnalato. Devono essere forniti al cliente tempi e modi della risoluzione. Questo secondo passaggio, a quanto pare, manca totalmente a Tiscali. Sembra che ci sia fisicamente solo chi prende le chiamate, poi il vuoto spinto ...
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
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Re: Assistenza Tiscali 130 - Esperienza pessima!
E intanto dal loro account twitter:
Per quanto mi riguarda non ha mai funzionato (visto che non hanno mai risposto) mentre su Facebook solo 1 volta poi son spariti anche da lì.
Codice: Seleziona tutto
A breve questo account Twitter di Tiscali Help Desk verrà disattivato. Potrai richiedere supporto al servizio Clienti Tiscali tramite l’app MyTiscali e su Facebook nella pagina ufficiale di Tiscali Help Desk. #tiscalihelpdesk #tiscali
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Re: Assistenza Tiscali 130 - Esperienza pessima!
Si vergognano o hanno capito di non saper risolvere i problemi...assistenza a dir pessima è fargli un complimento. Solo per questo rimpiango la TIM.uiblog ha scritto: ↑14/04/2018, 7:09 E intanto dal loro account twitter:
Per quanto mi riguarda non ha mai funzionato (visto che non hanno mai risposto) mentre su Facebook solo 1 volta poi son spariti anche da lì.Codice: Seleziona tutto
A breve questo account Twitter di Tiscali Help Desk verrà disattivato. Potrai richiedere supporto al servizio Clienti Tiscali tramite l’app MyTiscali e su Facebook nella pagina ufficiale di Tiscali Help Desk. #tiscalihelpdesk #tiscali
P.s. a me non riescono (o non sanno come fare) per chiudere la pratica di sostituzione della cpe.. nel senso che io ho rifiutato in quanto ora il VoIP va e non era colpa del modem... loro dicono che hanno inviato la mail al reparto competente...Ma ogni volta che chiamo il 130 vengo deviato dal sistema verso il commerciale invece che al reparto tencico...come se fossi un nuovo cliente in fase di installazione...Non ho parole...ogni volta mi chiedono "ma lei non ha ricevuto la sostituzione del kit?" Ed io ogni volta gli dico di annullare sta benedetta pratica...Ma ci arrivano!?!?
Re: Assistenza Tiscali 130 - Esperienza pessima!
E se lasci andare tutto così dice che tu hai la possibilità che vada tutto nel dimenticatoio?
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Re: Assistenza Tiscali 130 - Esperienza pessima!
Con oggi è la 3 volte che supero l'ora di chiamata con il telefono in viva voce con della bella.musica jazz... secondo me mi hanno messo in black list anche perché non c'è più la voce dopo un tot che dice che gli operatori sono occupati e di richiamare più tardi...
Re: Assistenza Tiscali 130 - Esperienza pessima!
Beh, forse è meglio che non rispondano piuttosto che risposte come quella che ha ottenuto il tizio che aveva problemi con il VoIP di cui ti ho chiesto il primo maggio, la risposta dell'assistenza è stata quella di prendere uno stuzzicadenti ed effettuare l'ennesimo reset della CPE.
Con i problemi tecnici non eccellono nella risoluzione; ma con quelli amministrativi si passa di male in peggio ... in questo caso non si risolvono provando a fare un reset della CPE, quindi non sanno proprio cosa raccontarti!
Con i problemi tecnici non eccellono nella risoluzione; ma con quelli amministrativi si passa di male in peggio ... in questo caso non si risolvono provando a fare un reset della CPE, quindi non sanno proprio cosa raccontarti!
Matteo (7, 6)
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