Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da ghostrider2 »

Ciao a tutti, come molti di voi hanno letto, sto per abbandonare Tiscali ed utilizzare una sim dati per la navigazione e per la fonia (voip) ho fatto portabilità del numero a Clouditalia la quale manderà disdetta a Tiscali e se tutto va bene non dovrei pagare nulla. Ho contattato 2 volte il commerciale e mi hanno confermato che non pago nulla. Per sicurezza (per non pagare nulla) uno dei due mi ha consigliato, appena passa il numero al nuovo provider, di mandare una normale email a Tiscali con una lettera formale ed allegato documento di identità... l'operatore addirittura mi ha detto che sono pieno di segnalazioni nella loro anagrafica e quindi capiranno perché me ne vado :lol:
Vi terrò aggiornati

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da flv »

ghostrider2 ha scritto: 18/10/2018, 20:06 come molti di voi hanno letto, sto per abbandonare Tiscali
Ma toh che sorpresa! Manco ce n'eravamo accorti! :lol:
per la fonia (voip) ho fatto portabilità del numero a Clouditalia
Grazie della considerazione! :(
Perché Clouditalia? Cos'hanno che ti ha fatto scegliere loro, quale caratteristica? :?:
la quale manderà disdetta a Tiscali
Casomai chiede la migrazione. La disdetta prevedrebbe la perdita del tuo numero ...
Per sicurezza (per non pagare nulla) uno dei due mi ha consigliato, appena passa il numero al nuovo provider, di mandare una normale email a Tiscali con una lettera formale ed allegato documento di identità...
Si, con in allegato anche le analisi del sangue e impronte digitali ... :D
l'operatore addirittura mi ha detto che sono pieno di segnalazioni nella loro anagrafica e quindi capiranno perché me ne vado :lol:
Si ... appena che gli arriva la tua email partono i festeggiamenti in Tiscali, per una settimana festeggiano! :lol:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 18/10/2018, 22:06 Ma toh che sorpresa! Manco ce n'eravamo accorti! :lol:
Grazie della considerazione! :(
Perché Clouditalia? Cos'hanno che ti ha fatto scegliere loro, quale caratteristica? :?:
Casomai chiede la migrazione. La disdetta prevedrebbe la perdita del tuo numero ...
Si, con in allegato anche le analisi del sangue e impronte digitali ... :D
Si ... appena che gli arriva la tua email partono i festeggiamenti in Tiscali, per una settimana festeggiano! :lol:
Ma guarda, diciamo che ho scelto quello che mi è capitato a tiro dopo aver fatto una ricerca su Google tra i provider voip... poi ho visto che forniscono l'adattatore già configurato così non devo fare niente io visto che non me ne intendo...al massimo mal che vada cambio gestore.. tanto non ci sono vincoli...
Si, scusa è portabilità e non disdetta...forse ci vorrà una decina di giorni per il passaggio.
Ah ma festeggio anch'io.. Non ne potevo più di andare a 0.78mega la sera...Magari qualcun altro gioverà per la banda che gli lascio :lol:
Peccato perché avevano sistemato il voip anche se con valori brutti di linea a volte tornava a non funzionare :roll:
Vediamo 2 su 2 operatori hanno detto che non pago nulla ma che deve venire il tecnico a smontare il tutto e tanti saluti. Forse è meglio bloccare il rid appena passa il numero? Però devono togliere l'ultima bolletta che arriverà tra 2 mesi.. di questo mese e basta penso (se tolgono la linea).
Il loro kit è già staccato e pronto da consegnare al tecnico... :?

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da uiblog »

ghostrider2 ha scritto: 18/10/2018, 20:06 Forse è meglio bloccare il rid appena passa il numero? Però devono togliere l'ultima bolletta che arriverà tra 2 mesi.. di questo mese e basta penso (se tolgono la linea).
Il loro kit è già staccato e pronto da consegnare al tecnico... :?
Nel mio caso lo già bloccato, visto che con l'ultima fattura di settembre già pagata, è coperto fino a fine ottobre. Poi quanto avranno voglia :lol: potranno venire a prendersi dal tetto la parte esterna del kit e poi il resto.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da flv »

ghostrider2 ha scritto: 18/10/2018, 22:15 Ma guarda, diciamo che ho scelto quello che mi è capitato a tiro dopo aver fatto una ricerca su Google tra i provider voip... poi ho visto che forniscono l'adattatore già configurato così non devo fare niente io visto che non me ne intendo...al massimo mal che vada cambio gestore.. tanto non ci sono vincoli...
Erano 3 parametri per la configurazione; utente/pwd e SIP server, casomai Stun server e qualche altra opzione se proprio ti va male! ;)
Nulla di così complicato come credi ... :D
Era meglio così avevi la massima flessibilità; se vuoi riutilizzare eventualmente i parametri con Zoiper o qualche altra App ...
Il loro kit è già staccato e pronto da consegnare al tecnico... :?
Fagli meritare la pagnotta, troppo semplice così! ;)

PS La SIM l'hai tolta o gliela lasci dentro?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da uiblog »

Visto che quei furbi di Tiscali mi han mandato da pagare la fattura relativa a Novembre e Dicembre (quando io avevo già mandato la pec per il recesso il 15 ottobre, e con la fattura pagata precedente era coperto fino alla fine di Ottobre, dopo di chè già nell' inizio serata del 31 ottobre avevo già spento l'apparato e messo da parte in attesa che il tecnico mi contatti per venirselo a prendere insieme a quello che sta sul tetto); ho deciso che era il caso di aprire una procedura di conciliazione su Conciliaweb (AGCOM/Corecom) per il resto della storia vedi blog :)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da flv »

uiblog ha scritto: 08/11/2018, 17:52ho deciso che era il caso di aprire una procedura di conciliazione su Conciliaweb (AGCOM/Corecom) per il resto della storia vedi blog :)
Ma è mai possibile che con le aziende di telecomunicazioni bisogna sempre arrivare ai ferri corti e tirare in ballo il Corecom? Io a suo tempo fui rimborsato da Telecom, quasi 800€, ma poi non risolsero il problema per cui furono chiamati in conciliazione. C'erano tutti i presupposti per proseguire civilmente, ma un comune cittadino non può sprecare buona parte del suo tempo per far valere i propri diritti, prendere permessi al lavoro per andare in aule giudiziare! :(

Se tu hai tempo fagliela pagare; non accettare una conciliazione extragiudiziale. Falli venire alla sede del tuo Corecom, così si fanno anche un bel viaggetto dalla Sardegna, così imparano come si trattano i clienti! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Efo
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/04/2019, 10:20

Re: Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da Efo »

Ciao,
ho dato disdetta anche io e sono curioso: come e' finita l'odissea?
E' venuto qualcuno a riprendersi l'apparato outdoor? Se si dopo quanto?

Grazie

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da uiblog »

Efo ha scritto: 18/04/2019, 10:24 Ciao,
ho dato disdetta anche io e sono curioso: come e' finita l'odissea?
E' venuto qualcuno a riprendersi l'apparato outdoor? Se si dopo quanto?

Grazie
ciao, per quanto mi riguarda, ho ancora il loro kit messo nella scatola (mi serviva il palo, e visto che non si era fatto vivo nessuno, me la sono tolta da solo dal tetto lol).

Efo
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/04/2019, 10:20

Re: Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da Efo »

uiblog ha scritto: 18/04/2019, 11:59 ciao, per quanto mi riguarda, ho ancora il loro kit messo nella scatola (mi serviva il palo, e visto che non si era fatto vivo nessuno, me la sono tolta da solo dal tetto lol).
Chissa' perche' me lo sentivo…
Anni fa Aria, quando ancora non era stata acquisita da Tiscali, ha fatto lo stesso quando ho disdetto.
Grazie

Rispondi