Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
achab79
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/05/2019, 21:32

Re: Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da achab79 »

Passato alla fibra misto rame di Fastweb è ora di disdire Tiscali.... visto che il modem si è bruciato ormai quasi tre mesi fa e nonostante mille solleciti non è venuto nessuno a sostituirlo. Poco male... hanno perso un cliente e io sono passato alla fibra misto rame decisamente più performante.

Per disdire Tiscali mi si pongono due opzioni dal MyTiscali:

disdetta del contratto ai sensi dell’art. 3.1 delle Condizioni Generali di Contratto, da esercitarsi alla scadenza del termine di durata di 24 mesi, con cessazione del numero telefonico (Che sarebbe il 6 luglio 2019)

recesso dal contratto ai sensi dell’art. 3.2 delle Condizioni Generali di Contratto, da eseguirsi entro 30 gg dalla ricezione della presente comunicazione e con cessazione del numero telefonico

Chi mi sa dire la differenza? C’erano dei vincoli a 24 mesi?

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da uiblog »

achab79 ha scritto: 02/07/2019, 16:22 Per disdire Tiscali mi si pongono due opzioni dal MyTiscali:

disdetta del contratto ai sensi dell’art. 3.1 delle Condizioni Generali di Contratto, da esercitarsi alla scadenza del termine di durata di 24 mesi, con cessazione del numero telefonico (Che sarebbe il 6 luglio 2019)

recesso dal contratto ai sensi dell’art. 3.2 delle Condizioni Generali di Contratto, da eseguirsi entro 30 gg dalla ricezione della presente comunicazione e con cessazione del numero telefonico

Chi mi sa dire la differenza? C’erano dei vincoli a 24 mesi?
nel mio caso ho fatto il recesso (quindi la seconda voce), la prima voce "disdetta del contratto" serve solo se sei a fine dei 24 mesi, se invece ne mancano parecchi e vuoi tirarti fuori fai la seconda voce.

Rita84
Modem 56K
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/11/2019, 19:48

Re: Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da Rita84 »

@alexbsc
Rispondo alla tua richiesta postata sull'altro forum; l'indirizzo di spedizione degli apparati è il seguente:

Tiscali Italia S.p.A
C/O filiale magazzino SDA-Cagliari
Via Betti S.n.C
Zona Industriale CASIC Est
09067 - Elmas (Cagliari)

Invia al numero di FAX 800910028 la copia della ricevuta di spedizione con il relativo numero cliente.

Anche tu hai deciso di abbandonarli? :D

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da uiblog »

Io qua ho ancora il loro kit (B2338-168) che dovevano far venire a prendere da un loro tecnico quasi un anno fa, ma non se mai visto ne sentito nessuno, quasi quasi lo metto su ebay o altra piattaforma, magari invece di occuparmi spazio, tiro su qualche euro :mrgreen: . Se eventualmente qualcuno lo vuole si faccia pure vivo in privato.

Rita84
Modem 56K
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/11/2019, 19:48

Re: Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da Rita84 »

alexbsc parlava di un apparato interno, questi seguono una strada diversa da quelli esterni che dovrebbero essere recuperati da un tecnico incaricato a pagamento. :(
Non hai il costo di spedizione, ma hai 50€ per la disinstallazione! :roll:
Presumo che se dovesse passare che l'hai già installato non ti farebbe comunque lo sconto, i 50€ dovresti sborsarli comumque, quindi il fatto che non sia venuto a ritirarlo molto probabilmente è una grossa fortuna, perlomeno non dovrai sborsare 50€ per il ritiro! ;)

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da uiblog »

Rita84 ha scritto: 15/12/2019, 14:48 alexbsc parlava di un apparato interno, questi seguono una strada diversa da quelli esterni che dovrebbero essere recuperati da un tecnico incaricato a pagamento. :(
Non hai il costo di spedizione, ma hai 50€ per la disinstallazione! :roll:
Presumo che se dovesse passare che l'hai già installato non ti farebbe comunque lo sconto, i 50€ dovresti sborsarli comumque, quindi il fatto che non sia venuto a ritirarlo molto probabilmente è una grossa fortuna, perlomeno non dovrai sborsare 50€ per il ritiro! ;)
Io ho il mio bel documento di conciliaweb dove scritto nero su bianco che io a loro non devo più nulla, il kit lo ho già smontato dal tetto da solo, visto che il palo (che è di mia proprietà) mi serviva per piazzare la mia antenna per il 4G/4G+ della normale rete mobile. ed ho messo tutto nella sua scatola originale. Quindi visto il tempo passato, se trovo magari una persona a cui serve un kit di ricambio, che tiscali magari tarda a fornire perchè gli ha finiti o altro... si vedrà ;)

Rita84
Modem 56K
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/11/2019, 19:48

Re: Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da Rita84 »

Cosa gli hai contestato per ottenere tale documento?
Hai contestato anche la loro proverbiale velocità? :D

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da uiblog »

Rita84 ha scritto: 15/12/2019, 15:25 Cosa gli hai contestato per ottenere tale documento?
Hai contestato anche la loro proverbiale velocità? :D

:D , se hai del tempo libero, qui ho messo tutta la trafila (dall'inizio dell'avventura con Tiscali fino ai tanti saluti):

https://www.uiblog.it/2018/02/tiscali-j ... e-difetti/

Rispondi