Pagina 13 di 21

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Inviato: 04/01/2020, 10:29
da spelly
Buongiorno penso che metter il modem bidonato nel bidone si avrebbe il perfetto firewall. :lol:

allego la cellula secondaria è una sola. So che qui nei paesi hanno molti linkem perciò sto pensando a passare a Tiscal, sempre che non usano le stesse BTS ma non penso.




Immagine
Immagine

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Inviato: 04/01/2020, 10:38
da spelly
poco fa

Immagine

poi dalle ore 12:00 cala drasticamente

ovvio 89% non sono connessi :lol:

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Inviato: 04/01/2020, 12:31
da flv
spelly ha scritto: 04/01/2020, 10:29 Buongiorno penso che metter il modem bidonato nel bidone si avrebbe il perfetto firewall. :lol:
Giusto che ne parli prendo la palla al balzo; tu ti fidi di Linkem o di altri WISP con le loro CPE con fw proprietario? :?:
Con un collegamento col filo posso mettere il mio modem, della marca che preferisco, tenermelo aggiornato, ed impostarmi la sicurezza come credo. :ugeek:
Con queste CPE invece devo stare ad un dispositivo fidandomi ciecamente; io un firewall dietro a queste ciofeche lo metterei, visto che nessuno mi può assicurare nulla e io di queste "azienducolo" che mentono quotidianamente non mi fiderei. ;)
allego la cellula secondaria è una sola. So che qui nei paesi hanno molti linkem perciò sto pensando a passare a Tiscal, sempre che non usano le stesse BTS ma non penso.
Hai cliccato sul pulsante vero? :mrgreen:
Perché il fatto che non ci sia nessuna riga sotto mi fa pensare di no; è praticamente impossibile che tu riceva un segnale da "nessuno". Clicca quindi su "sondaggio" prima di effettuare lo screenshot! ;)

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Inviato: 04/01/2020, 13:46
da spelly
Lo ammetto mi hai beccato.. non avevo cliccato su sondaggio. Purtroppo io di onde e radio non so un tubo.


Immagine

No sicuro che non mi fido è solo per comodità, quando avrò più tempo metterò la ZyWall al suo posto. Ma la mia paura è: quanto tempo ci impiegherò a far funzionare il tutto? Quanto tempo resterò senza linea? Poi in rete ho anche due Dreambox via satellite chi li sente i mie senza internet e TV? Sono peggio di un direttore di una multinazionale che non riesce a ricevere le mail dopo 3 minuti. :lol:

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Inviato: 04/01/2020, 14:11
da spelly
Ci risiamo.. puntualità impeccabile

Immagine


sotto il mio nick vedo modem 56k ma un 33k proprio no, eh. :lol:


Immagine

Incredibile... poi con un virus chiamavi il numero 899 666 666 :lol:

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Inviato: 04/01/2020, 15:27
da flv
Nella schermata che hai inviato cosa vediamo?

Immagine

Nella colonna DL-Earfcn vediamo un codice che non è altro che la frequenza usata. Vale a dire:
42280 = 3469MHz
43280 = 3569MHz
PCI invece indica la cella a cui sei agganciato; per ogni BTS comunemente ce ne sono 3 che coprono 120° ognuna per coprire la zona a 360°. Gli altri valori li vedi anche nella schermata di stato.
Come vedi hai lo stesso RSRP, quindi intensità di segnale, ma il CINR che indica la qualità, è notevolmente diverso, vale a dire che operi meglio a 3569MHz che non sull'altra frequenza.
Guardando stato nella pagina principale vedi anche a che frequenza sei collegato quindi già questo ti da qualche informazioni in più su come opera il tuo apparato.
spelly ha scritto: 04/01/2020, 14:11 Ci risiamo.. puntualità impeccabile
Immagine
Verifica velocità e verifica sempre frequenza e PCI a cui sei collegato; questo per capire se le velocità minori sono legate ad un particolare PCI e o frequenza. Questo ti servirà per fare una diagnosi più accurata ed eventualmente comunicarlo al servizio tecnico di Linkem. Potrebbero avere una cella con dei problemi su una frequenza o qualche altro guasto.
sotto il mio nick vedo modem 56k ma un 33k proprio no, eh. :lol:
Immagine
Incredibile... poi con un virus chiamavi il numero 899 666 666 :lol:
Se vuoi ne dovrei avere uno a 56k della 3Com, il nuovo proprietario di US Robotics! ;)

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Inviato: 04/01/2020, 16:45
da spelly
infatti sto navigando su questa frequenza di 3569 MHz


Immagine

ed ecco il risultato

Immagine

però se hanno veramente un problema o un guasto se la prendono molto comoda, perché è più di tre settimane che sto in queste condizioni. Ho chiamato ieri è la voce meccanica ha detto che hanno preso il mio problema in carica e di controllare entro 48 ore. Poi non dovrei essere l'unico a lamentarsi ci dovrebbero essere altri clienti. Ho domandato il vicino se ha problemi e mi ha che usano internet per qualche video o canzone su youtube., per il figlio di tre anni. :roll:

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Inviato: 04/01/2020, 22:41
da flv
Collega alla CPE un solo PC in ethernet ed esegui lo speedtest. Se quello che hai postato è il risultato serale che si discosta tanto da quello mattutino allora ti trovi in una zona afflitta da problemi di saturazione serale. :(
Se anche con la VPN non hai nessun miglioramento è perché non c'è più niente da raschiare anche in fondo al barile.

Oltre che l'assistenza telefonica c'è pure la chat sul loro sito; chiedi a loro di scriverti qual'è la velocità "dignitosa" del collegamento che dovresti avere. Sono curioso di sapere cosa rispondono! :D
Al limite fatti una copia della conversazione e postala qui; tutte le volte che li contatti fatti lasciare l'ID del tuo interlocutore. ;)

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Inviato: 07/01/2020, 14:27
da spelly
Speedtest linkem 07/01/2020

ore 9:59
Immagine

ore 13:51
Immagine

ore 14:25
Immagine

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Inviato: 07/01/2020, 15:19
da flv
Cerca di fare sempre gli speedtest sullo stesso server, "Eolo Milano" casomai. La velocità dell'upload mi sembra comunque strana, non dovrebbe andare a 3mega max?