Pagina 13 di 21
Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico
Inviato: 04/01/2020, 10:29
da spelly
Buongiorno penso che metter il modem bidonato nel bidone si avrebbe il perfetto firewall.
allego la cellula secondaria è una sola. So che qui nei paesi hanno molti linkem perciò sto pensando a passare a Tiscal, sempre che non usano le stesse BTS ma non penso.
Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico
Inviato: 04/01/2020, 10:38
da spelly
poco fa
poi dalle ore 12:00 cala drasticamente
ovvio 89% non sono connessi
Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico
Inviato: 04/01/2020, 12:31
da flv
spelly ha scritto: ↑04/01/2020, 10:29
Buongiorno penso che metter il modem bidonato nel bidone si avrebbe il perfetto firewall.
Giusto che ne parli prendo la palla al balzo; tu ti fidi di Linkem o di altri WISP con le loro CPE con fw proprietario?
Con un collegamento col filo posso mettere il mio modem, della marca che preferisco, tenermelo aggiornato, ed impostarmi la sicurezza come credo.
Con queste CPE invece devo stare ad un dispositivo fidandomi ciecamente; io un firewall dietro a queste ciofeche lo metterei, visto che nessuno mi può assicurare nulla e io di queste "azienducolo" che mentono quotidianamente non mi fiderei.
allego la cellula secondaria è una sola. So che qui nei paesi hanno molti linkem perciò sto pensando a passare a Tiscal, sempre che non usano le stesse BTS ma non penso.
Hai cliccato sul pulsante vero?
Perché il fatto che non ci sia nessuna riga sotto mi fa pensare di no; è praticamente impossibile che tu riceva un segnale da "nessuno". Clicca quindi su "sondaggio" prima di effettuare lo screenshot!
Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico
Inviato: 04/01/2020, 13:46
da spelly
Lo ammetto mi hai beccato.. non avevo cliccato su sondaggio. Purtroppo io di onde e radio non so un tubo.
No sicuro che non mi fido è solo per comodità, quando avrò più tempo metterò la ZyWall al suo posto. Ma la mia paura è: quanto tempo ci impiegherò a far funzionare il tutto? Quanto tempo resterò senza linea? Poi in rete ho anche due Dreambox via satellite chi li sente i mie senza internet e TV? Sono peggio di un direttore di una multinazionale che non riesce a ricevere le mail dopo 3 minuti.
Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico
Inviato: 04/01/2020, 14:11
da spelly
Ci risiamo.. puntualità impeccabile
sotto il mio nick vedo modem 56k ma un 33k proprio no, eh.
Incredibile... poi con un virus chiamavi il numero 899 666 666
Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico
Inviato: 04/01/2020, 15:27
da flv
Nella schermata che hai inviato cosa vediamo?
Nella colonna DL-Earfcn vediamo un codice che non è altro che la frequenza usata. Vale a dire:
42280 = 3469MHz
43280 = 3569MHz
PCI invece indica la cella a cui sei agganciato; per ogni BTS comunemente ce ne sono 3 che coprono 120° ognuna per coprire la zona a 360°. Gli altri valori li vedi anche nella schermata di stato.
Come vedi hai lo stesso RSRP, quindi intensità di segnale, ma il CINR che indica la qualità, è notevolmente diverso, vale a dire che operi meglio a 3569MHz che non sull'altra frequenza.
Guardando stato nella pagina principale vedi anche a che frequenza sei collegato quindi già questo ti da qualche informazioni in più su come opera il tuo apparato.
spelly ha scritto: ↑04/01/2020, 14:11
Ci risiamo.. puntualità impeccabile
Verifica velocità e verifica sempre frequenza e PCI a cui sei collegato; questo per capire se le velocità minori sono legate ad un particolare PCI e o frequenza. Questo ti servirà per fare una diagnosi più accurata ed eventualmente comunicarlo al servizio tecnico di Linkem. Potrebbero avere una cella con dei problemi su una frequenza o qualche altro guasto.
sotto il mio nick vedo modem 56k ma un 33k proprio no, eh.
Incredibile... poi con un virus chiamavi il numero 899 666 666
Se vuoi ne dovrei avere uno a 56k della 3Com, il nuovo proprietario di US Robotics!
Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico
Inviato: 04/01/2020, 16:45
da spelly
infatti sto navigando su questa frequenza di 3569 MHz
ed ecco il risultato
però se hanno veramente un problema o un guasto se la prendono molto comoda, perché è più di tre settimane che sto in queste condizioni. Ho chiamato ieri è la voce meccanica ha detto che hanno preso il mio problema in carica e di controllare entro 48 ore. Poi non dovrei essere l'unico a lamentarsi ci dovrebbero essere altri clienti. Ho domandato il vicino se ha problemi e mi ha che usano internet per qualche video o canzone su youtube., per il figlio di tre anni.
Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico
Inviato: 04/01/2020, 22:41
da flv
Collega alla CPE un solo PC in ethernet ed esegui lo speedtest. Se quello che hai postato è il risultato serale che si discosta tanto da quello mattutino allora ti trovi in una zona afflitta da problemi di saturazione serale.
Se anche con la VPN non hai nessun miglioramento è perché non c'è più niente da raschiare anche in fondo al barile.
Oltre che l'assistenza telefonica c'è pure la chat sul loro sito; chiedi a loro di scriverti qual'è la velocità "dignitosa" del collegamento che dovresti avere. Sono curioso di sapere cosa rispondono!
Al limite fatti una copia della conversazione e postala qui; tutte le volte che li contatti fatti lasciare l'ID del tuo interlocutore.
Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico
Inviato: 07/01/2020, 14:27
da spelly
Speedtest linkem 07/01/2020
ore 9:59
ore 13:51
ore 14:25
Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico
Inviato: 07/01/2020, 15:19
da flv
Cerca di fare sempre gli speedtest sullo stesso server, "Eolo Milano" casomai. La velocità dell'upload mi sembra comunque strana, non dovrebbe andare a 3mega max?