Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Linkem
wkj
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Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da wkj »

Quindi le compagnie grosse applicano il Traffic Shaping :roll: per dare più omogeneità al retail e che navighino tutti con passione . Discrezione sull'uso delle risorse di rete che da discriminato è diventato indiscriminato nello stesso tempo! :oops:
Se il limite è questo non è un gran che . https://www.mondomobileweb.it/102780-ti ... i-clienti/
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flv
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Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

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wkj ha scritto: 11/05/2020, 15:17 Quindi le compagnie grosse applicano il Traffic Shaping :roll:
E' falso, non dipende dalle dimensioni degli ISP, quelli seri fanno in modo di adeguare a monte il backhauling per fornire un servizio adeguato ai clienti, mentre quelli poco seri applicano Traffic Shaping indiscriminato, come fa Linkem, a prescindere! :arrow:
per dare più omogeneità al retail e che navighino tutti con passione
Lo fanno per coprire le loro carenze infrastrutturali temporanee; TIM tende a farlo ma successivamente, sulla base delle statistiche di rete raccolte adegua la propria infrastruttura! :arrow:
Sei proprio cascato male tirando in ballo il documento TIM, in questa materia sono esemplari, sta confrontando cacca con cioccolata dicendo che sono entrambe marroni ed entrambe gustose. Assaggiale se hai il coraggio! :D
Discrezione sull'uso delle risorse di rete che da discriminato è diventato indiscriminato nello stesso tempo! :oops:


Se vai a vederti i consumi degli anni 90, 2000, 2010, etc vedrai che il consumo è in costante aumento, ultimamente si è impennato. Indiscriminato è frutto solo di tue elucubrazioni; non è colpa dei clienti se oggi i giochi sono diventati enormi e sfruttano pesantemente l'online, lo streaming ha preso piede grazie a Netflix, Prime, Now, Dazn, ed altre piattaforme e viene offerto il 4k. :o :o :o
Sono stati i clienti a diventare divoratori indisciplinati di banda o chi gli offre servizi che ne consumano sempre di più?
Colpevolizzi chi è un puro fruitore senza ad andare minimamente a guardare le colpe dei loro fornitori di connettività.
Se il limite è questo non è un gran che . https://www.mondomobileweb.it/102780-ti ... i-clienti/
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Se manco leggi quello che c'è scritto ed associ cacca e cioccolata devo stare qui a spiegarti la differenza? :D

"Ciò accade solo nel momento in cui l’utilizzo delle risorse di rete, in determinate fasce orarie particolarmente affollate, possa compromettere il diritto di accesso altrui."

"A tal fine Telecom Italia, nella fascia oraria compresa tra le 17:00 e le 23:00, potrà limitare la velocità di connessione ad Internet ad una velocità nominale di 128 Kilobit al secondo in download e 64 Kilobit al secondo in upload intervenendo sui Clienti che superano in tale fascia oraria 1 Gigabyte di dati scambiati."


Qui c'è una fascia oraria ed un limite che devi valicare perché intervengano queste restrizioni, con Linkem il limite scatta a prescindere, che tu non abbia scambiato manco 1Mbyte a qualsiasi orario, anche fuori saturazione!

Ma evidentemente non ti sei manco accorto di quanto hai accettato contrattualmente, ti è stato specificato:

  • 6.3 Il Cliente accetta e riconosce che l’effettiva velocità del collegamento dipende dal grado di congestione della rete e dal server a cui ci si collega, oltreché dai fenomeni di attenuazione del segnale ricevuto. Linkem non è pertanto in grado di garantire l’effettivo raggiungimento della velocità nominale e delle prestazioni apicali indicate nell’offerta commerciale, né garantisce un minimo nelle prestazioni upload/download.
  • 6.4 Linkem persegue politiche di una distribuzione democratica delle risorse di rete per consentire un’ottimale fruizione del Servizio da parte di tutti i Clienti e si riserva il diritto di dare priorità ai Servizi office (navigazione web, posta, ftp, etc.) in caso di congestione della rete.


Con Linkem si rilevano falsi sia il punto 6.3 che il 6.4 così come molti punti della carta dei servizi ...
Parlano di congestione della rete per applicare politiche restrittive, invece lo fanno a prescindere, 24 ore su 24. :(

La cosa ridicola è che con un principio eticamente ineccepibile ("perseguire politiche di una distribuzione democratica delle risorse di rete per consentire un’ottimale fruizione del Servizio da parte di tutti i Clienti") lo utilizzano per non investire nella loro infrastruttura adeguando il backhauling e casomai il rapporto di clienti per BTS. E c'è pure qualche pollastro di cliente che li difende ....
Se un ristoratore applicasse lo stesso principio "perseguendo politiche di una distribuzione democratica delle risorse alimentare per consentire un’ottimale fruizione del Servizio da parte di tutti i Clienti" e dividesse le poche porzioni della cucina facendole bastare per tutti, dando un assaggino, facendo pagare i clienti una cena completa vorrei vedere se gli stessi pollastri di clienti sarebbero disponibili a pagargli il conto e a difenderlo! :lol:

Qui stiamo parlando di un ristoratore che guarda unicamente al proprio incasso; se un giorno le porzioni dei pasti non gli sono bastate o ha un incremento di clienti non adegua minimamente la sua cucina in modo che il giorno dopo ne faccia uscire di più, se ne frega, non fa altro che continuare a dividere le stesse porzioni per più clienti ... :lol:

Quando invece porti ad esempio TIM stai parlando di un ristoratore più accorto che adegua le porzioni ai clienti facendo in modo che nessuno esca insoddisfatto ...
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Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da wkj »

Sembra che qualche problemino ci sia..ma il sito sarà attendibile? :) https://downdetector.it/problemi/tim/

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Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Consideriamo però le quote di mercato:
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Linkem è circa 1/14 di TIM. Prendendo per attendibile il sito che hai indicato le segnalazioni di Linkem sono circa 3400, rispettando il rapporto TIM ne dovrebbe avere 47600 e non 4900 come ne ha ... :lol:
E' facile trovare qualche cliente che ha problemi con TIM visto che è x14 rispetto a Linkem; viceversa non dovrebbe esserci nessuno a far segnalazioni su Linkem visto che è un nanetto da giardino ... :D

Poi con TIM ci si scorda che grazie all'obbligo del servizio universale ha steso cavi portando il telefono ovunque, che a sua volta è diventata infrastruttura per modem analogici, ADSL ed ora fibra (VDSL). Ci si scontra quindi con problemi fisici dovuti alla distanza, la lunghezza di tali cavi ad una rete progettata per far arrivare la voce riutilizzata per far transitare dati ad alta velocità cosa che non è equiparabile con Linkem perché è partita da un foglio bianco e non con una rete preesistente a cui si è dovuta adattare, quindi dove arriva dovrebbe essere perfetta, non ha alibi!

Una rete realizzata in grossa parte alla fine degli anni sessanta inizio anni 70, che ha perlomeno 50 anni si difende ancora egregiamente visto che riescono a sfruttarla per la VDSL a velocità anche x100 rispetto alla rete più recente di Linkem. :shock:
Vedremo se tra 50 anni ci sarà ancora la rete di Linkem come infrastruttura di reti di prossima generazione! :lol:
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Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Linkem ha cambiato nuovamente la propria offerta commerciale. Spinta dall'emergenza covid-19 aveva iniziato a proporre la propria connettività a 19,90€ mensili per 12 mesi senza contributo d'attivazione.

Ora "le regalie acchiappa polli" le hanno pesantemente ridotte; il canone ridotto di 19,90€ passa a 6 mesi, contributo di attivazione di 100€ scontato a 49€ da pagare in 4 rate mensili di 12,25€.

Quindi un aggravio di solo 91€ per il primo anno ... non male, bella batosta per i nuovi entranti. :lol:

Forse conviene attendere la seconda ondata della malattia per ottenere altri sostanziosi sconti. :D
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Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da wkj »

.Nel belpaese si hanno molti disservizi a costi alti ed i gestori ne approfittano .Parlo anche di Linkem, nessuno escluso!La pubblicità non la seguo molto ma fanno per vendere più possibile ,buona sera.

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Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Voglio sperare che chiunque abbia la sventurata idea di abbonarsi a Linkem lo faccia perché non ha alcun altra possibilità, neppure 4G, nulla del nulla. Altrimenti chi è causa del suo mal pianga se stesso ... :D
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Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da wkj »

Be ..io sono stato fortunato..per ora! :D

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Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Hai fatto il test con il p2p? :?:
Sei una mosca bianca finora ... :D
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Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da wkj »

Non l'ho fatto. Scaricavo in passato con emule ecc..ora vedo tutto in streaming.

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