Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Linkem
spelly
Modem 56K
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/01/2020, 19:11

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da spelly »

Esatto stile IPcop che anni fa ho installato su una piccolissima hardware con CF-card e due potrs ethernet, il tutto gestibile via browser. E poi Windows da casa mia è stato bannato come la nutella

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Io invece usavo NetheSis; anche questo si gestisce/configura tutto da browser perché ha un web server che permette appunto di gestirlo. ;)

Io non banno nessuno; si usano tutti senza fare discriminazioni. E' inutile fossilizzarsi su uno dei due; vanno usati al massimo entrambe, chi risolve meglio il problema è il candidato ideale. ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

spelly
Modem 56K
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/01/2020, 19:11

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da spelly »

Eccoci ci risiamo, ho chiamato il supporto tecnico ed il robot mi dice che ieri hanno preso in carica il mio problema. Se entro 48 ore persiste di richiamare. :oops:

Prendono la gente per i fondelli... Volete vedere che dopo le feste si normalizza tutto. Penso proprio di recedere e provare con Tiscali.

Purtroppo il server Eolo non era in lista. Con il server TIM andava più lento ancora.

Immagine

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Hai la possibilità di fare un test con una VPN? Magari ti iscrivi su qualche sito che ti permette di fare un test free con una soglia di tempo o di traffico.
PS Appena thecas sblocca i msg privati ti indico chi contattare altrimenti! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

spelly
Modem 56K
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/01/2020, 19:11

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da spelly »

Ecco un test con PIA-VPN (Private Internet Access). L'ho acquistato per un anno a €32 ma niente di risolto. Beh in futuro mi sarà utile per la tv svizzera ;)


Immagine

Curioso dove indica faster than 51% of IT :lol:

spelly
Modem 56K
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/01/2020, 19:11

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da spelly »

Non saprei se lo speedtest è indicativo perché sto a fare più cose alla volta e la connessione sembra molto più fluida. Un notebook sta scaricando aggiornamenti Linux varia tra le 150 - 700 kbps e con l'altro in questo forum e più tab aperti in firefox.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

spelly ha scritto: 03/01/2020, 16:12 Ecco un test con PIA-VPN (Private Internet Access). L'ho acquistato per un anno a €32 ma niente di risolto. Beh in futuro mi sarà utile per la tv svizzera ;)
Immagine
:(
Allora vuol dire che hai una BTS pesantemente satura! :(
Comunque è costosetta come VPN e al max solo 10 dispositivi! :?
E' per questo che ti converrebbe mettere come client lo Zywall; colleghi la CPE di Linkem alla WAN dello Zywall e poi tutto il traffico che ci fai dietro lo vede come singolo dispositivo, così perlomeno hai altri 9 accessi. ;)
Curioso dove indica faster than 51% of IT :lol:
Significherà che hanno pagato Ookla più del 51% degli ISP! :lol:
spelly ha scritto: 03/01/2020, 17:03 Non saprei se lo speedtest è indicativo perché sto a fare più cose alla volta e la connessione sembra molto più fluida. Un notebook sta scaricando aggiornamenti Linux varia tra le 150 - 700 kbps e con l'altro in questo forum e più tab aperti in firefox.
I test andrebbero fatti sempre con tutto "scarico", con un solo dispositivo; ovviamente altrimenti la banda si divide ed il test ha una valenza poco significativa.
Se chiami Linkem loro da remoto vedono quanti dispositivi sono collegati e quindi non puoi manco raccontargli frottole; ma se metti lo Zywall vedranno un solo dispositivo, dietro lo sai tu quanta roba c'è!
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

spelly
Modem 56K
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/01/2020, 19:11

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da spelly »

flv ha scritto: 03/01/2020, 17:18 Se chiami Linkem loro da remoto vedono quanti dispositivi sono collegati e quindi non puoi manco raccontargli frottole; ma se metti lo Zywall vedranno un solo dispositivo, dietro lo sai tu quanta roba c'è!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Guarda che bel router interno a forma di bidone!

Immagine

Una vera e propria BIDONATA! :lol:

Assomiglia tanto a questo:

Immagine
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

@spelly
Dalle schermate che hai postato ho visto che hai la frequenza 3469MHz. :?
Non mi tornano i conti; non è che potresti cliccare anche sulla voce di fianco "Neighbor Cell" e mandare anche quella schermata?
Da questa dovresti vedere anche i PCI; sarebbe meglio che tu ne veda solo uno, se ne vedi più d'uno non è una buona cosa. ;)

Potrebbe essere pure il motivo delle tue prestazioni altalenanti. Vale a dire ogni BTS ha 3 celle, quindi ha 3 PCI diversi. Casomai tu sei tanto vicino che agganci quello rivolto verso di te e alla sera quando c'è maggiore saturazione, se ne vedi due, la rete ti sposta su un PCI a fianco che vedi peggio. In questo caso le prestazioni degradano parecchio e si ottengono download come quello che hai mandato.
Per ovviare a questo inconveniente sarebbe necessario puntare la tua CPE in modo "sbagliato" senza puntare direttamente la BTS ma puntando dalla parte opposta della cella PCI che vedi peggio. In questo modo gliela togli dalla ricezione lasciando solo la PCI che vedi meglio.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi