Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Linkem
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Non ti sto dicendo di scaricare film al posto di guardare quelli in streaming, scarica casomai una ISO da torrent, serve per testare se ti limitano la velocità oppure puoi scaricare a banda piena .... ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

wkj
Modem 56K
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/05/2020, 16:23

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da wkj »

Avevo capito ma proprio non scarico più ne programmi torrent e simili,buona domenica.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

@wky
Guardati questa recensione! :o

Quello che afferma questa insegnante è molto grave; sarebbe auspicabile che qualcuno delle alte sfere, del governo o delle authority leggano queste recensioni e tolgano la licenza ad un operatore così incapace che fa danni al paese, non solo all'insegnate e quei venti alunni! :cry:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

max0x19
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/08/2020, 17:07

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da max0x19 »

CIao ragazzi,
ma linkem è ancora sotto NAT come in passato?
In pratica il problema di non disporre di un IP pubblico?
CIAO

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Si, così come praticamente quasi tutti i WISP e gli operatori 4G.
Ma il NAT sarebbe risolvibile, il problema maggiore è il traffic shaping! :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

enrycorser
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/04/2020, 16:58

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da enrycorser »

Dopo 15 anni senza doppino, ieri sono rientrato alla linea fissa.
Dopo i primi istanti di felicità nel vedere 75Mb in download di ieri ..... iniziano oggi i dolori.
Ogni mattina carico un video da 5 Mb per necessità lavorative...stamattina per la prima volta con la nuova linea TIM riscontro lentezza incredibile.
Provo uno speedtest ed ecco i risultati LINKEM va meglio di TIM! Tra l'altro utilizzando lo stesso SERVER TIM!
Sono davvero tentato a rimanere in LINKEM!!!

Immagine

Immagine

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Da quanto hai questo supplizio (Linkem)?
Le prime settimane funzionicchia, poi si palesa per quello che è veramente, una enorme fregatura!
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

enrycorser
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/04/2020, 16:58

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da enrycorser »

Da giugno 2019. Oggi ho inviato disdetta.
Però va detto...in mancanza di doppino telefonico tutto sommato si è comportato bene. Ha retto le videolezioni di mia moglie...le videolezioni di mia figlia...le mie videoconferenze.
Non posso lamentarmi di LINKEM....forse sarò stato fortunato.

Ormai i 72Mb di Tim mi fanno volare...

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Ultimamente sembra che stiano upgradando la loro rete, c'è chi segnala velocità di 50/10. :shock:
Sembra che si siano "svegliati" anche se con anni di ritardo.
Questo prevede che aggiornino le BTS con degli apparati più prestanti, non degli schifosi 2T2R che hanno ovunque.

Sicuramente sei stato fortunato; normalmente oltre le prestazioni scadenti ha pure un funzionamento altalenante, ci sono parecchie "pause" che possono andare dai pochi secondi a minuti, per le videoconferenze sono deleterie.

Comunque se TIM continua con il ritmo attuale di copertura dei comuni rimasti scoperti Linkem o si mette in riga o farà la fine che si merita. :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

wkj
Modem 56K
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/05/2020, 16:23

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da wkj »

flv ha scritto: 21/06/2020, 23:41 @wky
Guardati questa recensione! :o

Quello che afferma questa insegnante è molto grave; sarebbe auspicabile che qualcuno delle alte sfere, del governo o delle authority leggano queste recensioni e tolgano la licenza ad un operatore così incapace che fa danni al paese, non solo all'insegnate e quei venti alunni! :cry:
Rimango con il provider Linkem (2 abbonamenti a 20€ mese(240) pagati una tantum all'anno; ultimo per bisogno video controllo. Modem vecchio( https://www.youtube.com/watch?v=dHDbIqZpskc) e nuovo( https://www.ebay.it/itm/224057392795?ch ... gIBSvD_BwE) e devo dire che funzionano alla grande entrambi ma quello che va meglio è il vecchio con i suoi due antennini dietro messi da me. Ho messo sul tavolo un estensore di segnale Tenda A15;quindi il minimo per avere il Lap Top attaccato alla cavetto LAN. Ho BTU a 400 metri da casa e la mia operatività con grafici 8 ore al giorno sempre in esecuzione e 40 link aperti alla volta (2-3 in streaming) più un programma DVB sempre aperto da l'idea di andare alla grande. Scarico anche una decina di quotidiani in mezz'ora circa ed abito in prov. Ravenna. Funziona alla grande arrivando anche a 90 mega bit in upload bit e 10 in down load. Abbiamo 4 device collegati (2 Lap Top e 2 Smartphone connessi). Per ultimo posterò il ping eseguito circa un ora emmezzo(19- 20-40 di Sabato sera, finito ora ). Ho ritrovato la voglia di navigare da circa due anni emmezzo e ne ho provate delle ADSL..la peggiore per me è stata la fissa Alice TIM 7 mega dal 2008 al 2013 alienata per disservizi 10 volte l'anno anche oltre 3 giorni per volta. Altro che 7mega..ed ora non la proverei nemmeno gratis !! Buona sera Immagine

Rispondi